shader to texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
tonno
Messaggi: 346
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:41 am

shader to texture

Messaggio da tonno »

Ciao a tutti forse oggi sono un po' rinco......ho provato a smanettare un po' ma nn ho triovato una soluzione....avendo fatto uno shader con livelli, fusioni.....vorrei averlo come texture...si puo fare ???

ciao e grazie :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: shader to texture

Messaggio da _kino_ »

A meno che non sia cambiato qualcosa con le nuove versioni, ma credo proprio di no... puoi solo cercare di ricrearlo il più simile possibile...e poi mi sembra più facile applicare una texture che fare uno shader complesso... magari mi sbaglio io...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Avatar utente
tonno
Messaggi: 346
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:41 am

Re: shader to texture

Messaggio da tonno »

be dai dipende sempre dai casi....sara' anche piu' semplice mettere una tex ma e' anche piu' bello mettere uno shader....e' come avere una tua tex personale....che sara' differente da altre centomila.....cmq. grazie della risposta !!! :oops: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: shader to texture

Messaggio da _kino_ »

figurati...si nel senso che uno shader personalizzato e più complesso rispetto a stendere gli UW ed applicargli una texture pittorica... cmq dipende sempre ciò che bisogna fare e di che livelli si sta parlando....

figurati, poi ti dico, magari qualcuno mi smentirà...

ciao tonno buon lavoro

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Avatar utente
TheTruster
Messaggi: 535
Iscritto il: sab mag 17, 2008 8:56 pm
Località: Messina

Re: shader to texture

Messaggio da TheTruster »

Sarebbe possibile utilizzare il Baking della Texture.
In pratica, puoi mappare la tua Texture su un piano, con proiezione UVW.
Poi aggiungi all'oggetto il Tag Bake Texture, definisci i canali di cui fare il Baking, la dimensione finale della texture, il nome del File, e avvii il Bake.
Questo produrrà un file PSD con la tua Texture, che potrai mappare al posto dello Shader, anche dopo averla modificata con Photoshop.

Spesso questo sistema viene utilizzato per avere l'occlusione ambientale direttamente sulla texture, come bitmap calcolandola una volta sola, azzerando quindi i tempi di rendering per questo shader nelle volte successive.

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
Avatar utente
tonno
Messaggi: 346
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:41 am

Re: shader to texture

Messaggio da tonno »

grazie ragazzi per le risposte...... sto provando adesso il consiglio di TT e funziona....devo capire bene come funzionanano i vari settaggi....ma la strada sembra quella giusta !!!!
Tutto questo perche' sto iniziando ad imaparare unity 3d il game engine..... e sto imparando appunto i vari metodi di importazione e esportazione di tex e elementi 3d....

grazie a tutti di nuovo !!!!! :oops: :oops: :oops:
  • Advertising
Rispondi