Apple e Corona render

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
walterfog

Re: Apple e Corona render

Messaggio da walterfog »

Anto3D ha scritto: gio ago 14, 2025 9:20 am
walterfog ha scritto: gio ago 14, 2025 7:26 am
Anto3D ha scritto: mer ago 13, 2025 9:24 pm Io alla fine sto per prendere il mac studio m3 ultra. Modello base. Spero di aver fatto la scelta giusta sia per portabilità della scatoletta sia per performance. Speriamo anche nella longevità della macchina…. È uno sforzo economico non indifferente.
5099 di sofferenze 😂😂😂
quando lo avrai messo sotto torchio per bene sarebbe gradito un tuo feedback.. grazie :-) con quanta RAM lo hai preso ??
La versione è quella entry level del sistema Ultra quindi 28 cpu 60 gpu 32 neural, 96gb di ram e 1 TB di HD.
si ho visto nel sito della apple.. direi che come prezzo non è male se le prestazioni sono elevate... mi piacerebbe fare un raffronto con il PC che uso qui in ufficio.. ovviamente se ti va, e se hai voglia, prendiamo una scena.. tu la testi sul mac studio e io sul PC.. e vediamo come si comportano.. che dici ti va ?? è un raffronto che può essere molto utile.. perchè in internet non si trovano molti raffronti specifici su software tipo corona...
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

walterfog ha scritto: gio ago 14, 2025 9:30 am
walterfog ha scritto: gio ago 14, 2025 7:26 am

quando lo avrai messo sotto torchio per bene sarebbe gradito un tuo feedback.. grazie :-) con quanta RAM lo hai preso ??
La versione è quella entry level del sistema Ultra quindi 28 cpu 60 gpu 32 neural, 96gb di ram e 1 TB di HD.
si ho visto nel sito della apple.. direi che come prezzo non è male se le prestazioni sono elevate... mi piacerebbe fare un raffronto con il PC che uso qui in ufficio.. ovviamente se ti va, e se hai voglia, prendiamo una scena.. tu la testi sul mac studio e io sul PC.. e vediamo come si comportano.. che dici ti va ?? è un raffronto che può essere molto utile.. perchè in internet non si trovano molti raffronti specifici su software tipo corona...
Certo volentieri!
Che pc hai? Io sto per staccare la spina ad un amd 3950x che userò solo per i render con le gpu in Vantage ( quando capiterà ) avendo due rtx 3070 montate su. Purtroppo questo pc è nato male… le ram non tengono le giuste frequenze e con la suite adobe ( mi occupo anche di grafica per impaginazione ) gira veramente malissimo. Speriamo bene sto Mac … con adobe dicono faccia faville!!
walterfog

Messaggio da walterfog »

Anto3D ha scritto: gio ago 14, 2025 9:59 am
walterfog ha scritto: gio ago 14, 2025 9:30 am

Certo volentieri!
Che pc hai? Io sto per staccare la spina ad un amd 3950x che userò solo per i render con le gpu in Vantage ( quando capiterà ) avendo due rtx 3070 montate su. Purtroppo questo pc è nato male… le ram non tengono le giuste frequenze e con la suite adobe ( mi occupo anche di grafica per impaginazione ) gira veramente malissimo. Speriamo bene sto Mac … con adobe dicono faccia faville!!
qui in uffcio ho un AMD Ryzen Threadripper PRO 5975WX 32-Cores con 128 GB di ram e una RTX 3090. E' un DELL precision 7865 tower. Un signor computer.. niente da dire.. ma se mentre lo stai spremendo per i render gli chiedi di fare qualcosa altro, photoshop.. disegno CAD... etc... diventa una carretta.. va in palla.. il mouse salta come una capra... insomma.. il classico PC... per quello mi interessava il raffronto con il tuo mac studio. Voglio vedere se li vale i quasi 10.000 euro che hanno speso qui in azienda.

Preferisco penalizzare un pò la prestazione assoluta se questo mi permette di esser produttivo parallelamente altrove.. e con i mac non ho mai avuto sti problemi.. ricordo che l'ultimo mac che ho avuto.. il cestino per capirsi.. con quello renderizzavo e parallelamente lavoravo in modo fluido e senza problemi con altri software.. di PC ne ho provati diversi.. e niente... ma si sa.. questo è un problema di Winzozz... un sistema operativo aberrante per mia opinione...
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Sicuramente in potenza assoluta penso che il threadripper sia imbattibile. Io ho scelto il mac studio anche per il suo poco consumo elettrico e soprattutto per la portabilità. Su amazon c’è una bag da 59,99 che ti fa portare il pc praticamente ovunque e per me sta cosa è diventata fondamentale vivendo praticamente in 2 regioni ( Puglia e Molise ) .
Comunque un test comparativo sarebbe veramente interessante!!!
walterfog

Messaggio da walterfog »

Anto3D ha scritto: gio ago 14, 2025 10:41 am Sicuramente in potenza assoluta penso che il threadripper sia imbattibile. Io ho scelto il mac studio anche per il suo poco consumo elettrico e soprattutto per la portabilità. Su amazon c’è una bag da 59,99 che ti fa portare il pc praticamente ovunque e per me sta cosa è diventata fondamentale vivendo praticamente in 2 regioni ( Puglia e Molise ) .
Comunque un test comparativo sarebbe veramente interessante!!!
guarda.. sicuramente un gap c'è tra le due macchine.. ma non sono così sicuro che sia così significativo... sono curioso.. e poi il gap è da quantificare nel senso che se mentre tu renderizzi con tuo macstudio, riesci anche a usare photoshop o indesign, mentre io con PC devo star li a guardarlo o smadonnare alla ricerca del puntatore del mouse.. allora il gap prestazionale è trascurabile..

Non di meno come dici la portabilità... io sono nella tua stessa situazione.. solo al nord.. quindi il poterlo facilmente trasportare in una borsa non è assolutamente da trascurare...

dai teniamoci aggiornati per il test... io preparo un pack and go di una scena.. mediamente pesante.. tu dimmi quando sei OK e facciamo un test su un singolo render.. :-)
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Ok perfetto!
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Guarda io in studio ho un Mac Studio e il mio portatile. Su entrambe le macchine mentre renderizzi come un porco puoi metterti a fare anche il montaggio di un film in 8K che nemmeno se ne accorge. Io mentre renderizzo sul portatile apro photoshop e smanetto foto o sistemo file PSD senza nessun tipo di collo di bottiglia.
Gia sul Mac OS queste cose avvengono normalmente, da che mondo e mondo il multitasking delle app e' sempre stato forte, ora con questo tipo di architettura, sembra che tutto scivoli come burro.
Incredibili....
  • Advertising
Rispondi