SGI OCTANE III

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

SGI OCTANE III

Messaggio da cesgimami »

Questa è la mia domanda:
Programma c4d e vray un rendering che di media dura 10 ore,noi vorremmo che diventassero 2/3. Useremmo solo la macchina per renderizzare e basta,abbiamo preso in considerazione questo cpu,per i + esperti avete qualche consiglio? Se non fosse questa macchina quale assemblato e come potrebbe abbassare notevolmente i tempi di calcolo del rendering finale?Non abbiamo intenzione di utilizzare renderfarm.Grazie in anticipo
anto aspetto un tuo consiglio
Allegati
1.jpg
2.jpg
3.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10341
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da masterzone »

alimortazzi...praticamente e' una render farm...e che ci devi fare?! UP della pixar? :))
Mz
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3561
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da visualtricks »

no è che almeno in inverno hanno gia' il riscaldamento per la casa :)
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da cesgimami »

serve per abbassare notevolmente i tempi,ne abbiamo bisogno,se mando 30 render ad una renderfarm,sono 3000€,visto che sono molto di + volevamo acquistare una macchina.Come configurazione base quella che ho mandato costa 5000€,vorrei sapere qual'è la configurazione base e quella no delle due che ho trovato nel sito.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da cesgimami »

visualtricks ha scritto:no è che almeno in inverno hanno gia' il riscaldamento per la casa :)
non male con quello che costa il gas,non ci avevo pensato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che soluzione mi consigli di quelle postate e se potrebbero abbassare il tempo come descritto sopra 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da Anto3D »

Weilà ..... ma ti sei fatto dire quanto costa completo di 10 pizze????
Allora premetto di non aver mai lavorato su questa piattaforma e prima di fare tale acquisto io proverei a verficare se Windows HPC Server 2008 supporta Cinema e Vray for c4d (Secondo me LaubLab non lo sà .... lavorando sui 486 per ottimizzare i costi non penso abbia mai provato.... Se Vray riconosce tutti i core etc..)

Tenendo conto che stiamo parlando di un bell'investimento io andrei su qualcosa di + collaudato... quale può essere una infrastruttura Rack su windows Server. Cioè un "frigorifero" con dentro delle workstation (fino a 48 rack dual quad core) orizzontali gestite in remoto ... e tutte gestite da un banalissimo pc sulla tua scrivania. Praticamente ogni frigo contiene 96 processori diciamo ognuno con 3ghz per core quindi 3GhzX4X96... praticamente fino a 1152ghz di calcolo.

Dove lavoravo prima avevamo 4 frigoriferi da 24 rack dual dual core da 3ghz...cioè 576Ghz di calcolo... i rendering di Mental ray impiegavano pochi minuti.

Questo, che per ora non è disponibile su vray per cinema ma disponibile nella release 1.3, è in pratica il DR distributed rendering... funzione collaudatissima dagli utilizzatori di Vray per max.

Cioè praticamente con 6000 euro tu compri un "Frigo" da 24 e 2 rack con ognuno 2 quad xeon da circa 2,5ghz e 16Gb di ram. La struttura poi è espandinile quando e come vuoi.
Spero di esserti stato utile.
Ultima modifica di Anto3D il ven mar 12, 2010 1:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10341
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da masterzone »

beh secondo me non ha senso ,cioe', non puoi fare 30 rendering in 2 giorni, altrimenti esci anche fuori mercato, intendo dire, se io faccio l'imbianchino e mi commissionano 10 case da fare, i tempi saranno quelli che servono, se tu pero' ti compri l'idrante puoi sparare vernice su tutte le case, ma non e' una cosa normale secondo me.
Creare una falsa abitudine nei tempi di consegna dei lavori di questo tipo secondo me diventa pericoloso. E' vero che investire nell'hardware e' giusto, pero' e' anche vero che ci devono essere dei tempi canonici di lavorazione e un giusto compromesso di consegna. Se devo fare 30 rendering e' giusto che il cliente sappia che ci vuole "X" giorni di consegna.
Se tu consegni tutto in 2 gg...secondo me abitui male...:) magari dico castronate...pero'...boh piu che altro rischi di sbilanciare il tempo di consegna con il costo del lavoro. Non puoi chiedere 1000 euro ad ambiente e X euro a rendering se gle ne consegni 30 in 2 gg...come fai a far passare una cifra? perche' hai investito 6000 euro in macchine?...boh

magari sparo cavolate :))))))
poligono
Messaggi: 471
Iscritto il: ven mar 03, 2006 2:42 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da poligono »

masterzone ha scritto: Creare una falsa abitudine nei tempi di consegna dei lavori di questo tipo secondo me diventa pericoloso. E' vero che investire nell'hardware e' giusto, pero' e' anche vero che ci devono essere dei tempi canonici di lavorazione e un giusto compromesso di consegna.

quotone!
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da Anto3D »

il tempo di rendering otimale è pari al tempo che impiega l'otturatore della mia macchina fotografica a chiudersi e riaprirsi..... quel giorno il 3D sarà su tutti i cataloghi.... eio sròil deigner + felice a mondo... purtroppo io la vedo così.
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da cesgimami »

masterzone ha scritto:beh secondo me non ha senso ,cioe', non puoi fare 30 rendering in 2 giorni, altrimenti esci anche fuori mercato, intendo dire, se io faccio l'imbianchino e mi commissionano 10 case da fare, i tempi saranno quelli che servono, se tu pero' ti compri l'idrante puoi sparare vernice su tutte le case, ma non e' una cosa normale secondo me.
Creare una falsa abitudine nei tempi di consegna dei lavori di questo tipo secondo me diventa pericoloso. E' vero che investire nell'hardware e' giusto, pero' e' anche vero che ci devono essere dei tempi canonici di lavorazione e un giusto compromesso di consegna. Se devo fare 30 rendering e' giusto che il cliente sappia che ci vuole "X" giorni di consegna.
Se tu consegni tutto in 2 gg...secondo me abitui male...:) magari dico castronate...pero'...boh piu che altro rischi di sbilanciare il tempo di consegna con il costo del lavoro. Non puoi chiedere 1000 euro ad ambiente e X euro a rendering se gle ne consegni 30 in 2 gg...come fai a far passare una cifra? perche' hai investito 6000 euro in macchine?...boh

magari sparo cavolate :))))))
non sono d'accordo,se no non esisterebbero le renderfarm che fanno appunto questo servizio,e ti sparano fuori render in 2 ore,dunque esiste già il tempo di consegna,è il futuro.Un'azienda che produce mobili e tu devi fare 80 immagini+80 particolari+altri 80 scorci,sai quanto ci vuole in rendering,un anno,e secondo te un'azienda aspetta un anno per fare queste immagini,noi non lavoreremmo+. In fotografia che noi già facciamo, fotografi almeno 3/4/5 ambienti al giorno compresi i particolari.Per un render finito con i suoi particolari ci vuole 5 giorni,fai un pò il conto,visto che i render andranno a sostituire lo scatto fotografico,bisogna aggiornarsi,e da qui non ne esci
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi