SGI OCTANE III

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10341
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da masterzone »

no no ma non intendevo dire che la velocita' non serve...era un discorso piu ampio, una provocazione...se la render farm ti prende 3000 euro per fare 30 rendering, tu gle li fai pagare? nel senso: terrai conto dell'investimento? era solo cosi' per parlare :)
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da cesgimami »

vorrei aggiungere in oltre che non potresti fare 30 costruzioni da renderizzare in un giorno,non sarebbe possibile,dunque fai una costruzione di una scena almeno in 2 giorni ma renderizzi in 3 ore,non vedo cosa ci sia di strano,dovrei avere 60 persone che mi fanno 30 costruzioni al giorno,per poi renderizzarle in 2 giorni.Secondo mio avviso e ripeto mio avviso non sono d'accordo con mz e poligono
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da cesgimami »

masterzone ha scritto:no no ma non intendevo dire che la velocita' non serve...era un discorso piu ampio, una provocazione...se la render farm ti prende 3000 euro per fare 30 rendering, tu gle li fai pagare? nel senso: terrai conto dell'investimento? era solo cosi' per parlare :)
avevo già scritto non avendo visto la tua risposta,infatti quei soldi l'azienda me li chiede di sconto,e allora noi l'investiamo una volta sola in un cpu,del quale almeno per 4 anni mi permetterà di applicare il famigerato sconto :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da cesgimami »

Anto3D ha scritto:il tempo di rendering otimale è pari al tempo che impiega l'otturatore della mia macchina fotografica a chiudersi e riaprirsi..... quel giorno il 3D sarà su tutti i cataloghi.... eio sròil deigner + felice a mondo... purtroppo io la vedo così.
ahahahahahahahha giusto vero e che siamo a fare qui :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
poligono
Messaggi: 471
Iscritto il: ven mar 03, 2006 2:42 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da poligono »

Ces inizia a piacermi il tuo modo di discutere, più educato e senza tante faccine o allusioni.

Ribadisco sono in sintonia con MZ quando parla di "false abitudini nella consegna", nel senso che se un cliente vuole tutto e subito DEVE pagare per questo "servizio plus" sapendo che occorrono investimenti per ottenerlo, a quel punto si che è giustificato l'investimento, ma questo "tutto e subito" non lo si deve far passare come una consuetudine, a quel punto si sminuirebbe questo settore.

Spero di essermi spiegato!

edit: ritiro quanto detto sulle faccine :D
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da cesgimami »

poligono ha scritto:Ces inizia a piacermi il tuo modo di discutere, più educato e senza tante faccine o allusioni.

Ribadisco sono in sintonia con MZ quando parla di "false abitudini nella consegna", nel senso che se un cliente vuole tutto e subito DEVE pagare per questo "servizio plus" sapendo che occorrono investimenti per ottenerlo, a quel punto si che è giustificato l'investimento, ma questo "tutto e subito" non lo si deve far passare come una consuetudine, a quel punto si sminuirebbe questo settore.

Spero di essermi spiegato!

edit: ritiro quanto detto sulle faccine :D
no problem :lol: :lol: :lol: :lol:
sono un libero prof. da 26 anni dunque un po il mercato lo conosco,non consegnerei mai un prodotto in un giorno al mio cliente anche se fosse pronto dopo un'ora,e poi una considerazione che voglio fare è che sei io do ad una renderfarm una serie d'immagini da catalogo inedite,con oggetti modellati in base al disegno del cliente,oggetti dunque prettamente suoi,in una scena illuminata ad hoc chi mi dice che la renderfarm non ne faccia uso illecito degli oggetti e si prende cura nell'osservare il tipo d'illuminazione che noi usiamo,questa è una professione non un passatempo.Non lascio in mano ad uno sconosciuto il mio lavoro.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
poligono
Messaggi: 471
Iscritto il: ven mar 03, 2006 2:42 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da poligono »

cesgimami ha scritto:chi mi dice che la renderfarm non ne faccia uso illecito degli oggetti e si prende cura nell'osservare il tipo d'illuminazione che noi usiamo,questa è una professione non un passatempo.Non lascio in mano ad uno sconosciuto il mio lavoro.
Si è vero, è un eventualità da non sottovalutare.
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da cesgimami »

Anto3D ha scritto:Weilà ..... ma ti sei fatto dire quanto costa completo di 10 pizze????
Allora premetto di non aver mai lavorato su questa piattaforma e prima di fare tale acquisto io proverei a verficare se Windows HPC Server 2008 supporta Cinema e Vray for c4d (Secondo me LaubLab non lo sà .... lavorando sui 486 per ottimizzare i costi non penso abbia mai provato.... Se Vray riconosce tutti i core etc..)

Tenendo conto che stiamo parlando di un bell'investimento io andrei su qualcosa di + collaudato... quale può essere una infrastruttura Rack su windows Server. Cioè un "frigorifero" con dentro delle workstation (fino a 48 rack dual quad core) orizzontali gestite in remoto ... e tutte gestite da un banalissimo pc sulla tua scrivania. Praticamente ogni frigo contiene 96 processori diciamo ognuno con 3ghz per core quindi 3GhzX4X96... praticamente fino a 1152ghz di calcolo.

Dove lavoravo prima avevamo 4 frigoriferi da 24 rack dual dual core da 3ghz...cioè 576Ghz di calcolo... i rendering di Mental ray impiegavano pochi minuti.

Questo, che per ora non è disponibile su vray per cinema ma disponibile nella release 1.3, è in pratica il DR distributed rendering... funzione collaudatissima dagli utilizzatori di Vray per max.

Cioè praticamente con 6000 euro tu compri un "Frigo" da 24 e 2 rack con ognuno 2 quad xeon da circa 2,5ghz e 16Gb di ram. La struttura poi è espandinile quando e come vuoi.
Spero di esserti stato utile.
Scusami ma qui non capisco non perchè tu ti sia spiegato male,ma sono io che faccio fatica a capire,allora ti faccio questa domanda ma se mando ad una renderfarm,loro renderizzano i tempi bassi utilizzando vari processori,ma in quel caso vray funziona? Scusa anto ma veramente faccio fatica a capire il tutto,se mi parli di rapala,siliconici,fili moduli di carbonio,li ci sono :lol: :lol: :lol:
e poi non so il costo completo,di 10 pizze ora dovrò domandare,con quale configurazione tu lo faresti,così posso provare a chiedere il costo.La nostra attrezzatura per fotografare passa i 150.000€ se vuoi essere competitivo,speriamo non ci costi o stesso per quelle 10 pizze 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da astaldo »

son curioso di sapere i livelli di temparatura raggiunti sotto carico e sopratutto il rumore prodotto :D
di solito quel tipo di alimentatori ridondanti e le ventole dei processori sono quelli di serie...e son piuttosto rumorosi :(
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da ManueLLL »

cesgi se opti per questo
http://wiki.eth-0.nl/index.php/LackRack
sul rack mentre lavora, puoi offrire anche l'aperitivo ai clienti :lol: :lol:, cosi sblocchi proprio livelli su livelli :lol: :lol:
rimanendo seri potresti valutare anche questo sito, le workstation offrono molta espandibilità, anche se aspetto il parere di Anto3d che è molto più preparato di me

http://www.ranchcomputing.com/buy-your-station.php



ciao
ManueLLL
Allegati
800px-Lackrack_enterprise.jpg
  • Advertising
Rispondi