SGI OCTANE III

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da cesgimami »

Ces inizia a piacermi il tuo modo di discutere, più educato
non ho capito questo non vedo dove non lo sia stato
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da cesgimami »

Tenendo conto che stiamo parlando di un bell'investimento io andrei su qualcosa di + collaudato... quale può essere una infrastruttura Rack su windows Server. Cioè un "frigorifero" con dentro delle workstation (fino a 48 rack dual quad core) orizzontali gestite in remoto ... e tutte gestite da un banalissimo pc sulla tua scrivania. Praticamente ogni frigo contiene 96 processori diciamo ognuno con 3ghz per core quindi 3GhzX4X96... praticamente fino a 1152ghz di calcolo.
Qui vray con cinema funzionerebbe?
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da Anto3D »

si funziona .... appena esce Vray 1.3... quindi al momento no!

...dai concentrati che una volta tanto parliamo di qualcosa di nuovo!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da cesgimami »

Anto3D ha scritto:si funziona .... appena esce Vray 1.3... quindi al momento no!

...dai concentrati che una volta tanto parliamo di qualcosa di nuovo!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
allora come fanno le renderfarm a renderizzare?
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10341
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da masterzone »

poligono ha scritto:Ces inizia a piacermi il tuo modo di discutere, più educato e senza tante faccine o allusioni.

Ribadisco sono in sintonia con MZ quando parla di "false abitudini nella consegna", nel senso che se un cliente vuole tutto e subito DEVE pagare per questo "servizio plus" sapendo che occorrono investimenti per ottenerlo, a quel punto si che è giustificato l'investimento, ma questo "tutto e subito" non lo si deve far passare come una consuetudine, a quel punto si sminuirebbe questo settore.

Spero di essermi spiegato!

edit: ritiro quanto detto sulle faccine :D
Super trasmega quotone
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10341
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da masterzone »

infatti fate attenzione sulle rendering farm, perche' se tu clusterizzi 10 pc e il sistema operativo non ti regge le CPU col cavolo che funziona.
Linux supporta il clustering, windows o Osx non sono sistemi operativi clustering, sono client per mono macchine con X processori. Ora non so quanto lo snowleopard regga di processori, e questo vale anche per la compilazione dei software, non e' detto che cinema4D supporti 32 processori, non e' detto...potrebbe fermarsi per via del collo del sistema operativo oppure di se stesso a livello di compilazione.

Prima di investire in una macchina come quella o come quelle, conviene fare delle prove per capire se i motori di rendering o anche lo stesso software, giri..

Per questo le produzioni cinematografiche girano su linux e renderman di pixar, perche' viene caricato in clustering.

mz :)

ps: aggiungo, se provi a vedere cosa fa il monitor attivita' del mac quando usi Cinema4D, ti accorgerai che avvolte usa 1 solo processore....la maxon ha dichiarato che il displacement nella 11.5 ora e' un fulmine, per forza! usava solo 1 processore su 8!!! ora lo hanno ricompilato e ne usa 8 durante la fase di displacement...ecco...quindi e' tutto dire...
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da cesgimami »

non mi è chiaro scusate ma non riesco a capire,sicuramente non è la mia materia ma un sistema per portare i tempi come sopraelencati io dovrei fare cosa,quelli che hanno una renderfarm che macchine usano.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10341
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da masterzone »

chi usa le render farm renderizza basandosi su cosa fa il software, se usi maxwell puoi clusterizzare, se usi 3Dstudio max puoi clusterizzare, cinema4D non clusterizza, quindi viene usato in NETRENDERING che non c'entra niente per le immagini statiche.

Chi spaccia la propria render farm in grado di renderizzare una mono immagine su una render farm potrebbe aver fatto:

1) puo' usare 1 macchina a 16 core, una sola, quindi tempi molto veloci, ma non 2 o 3 macchine insieme, a te non te lo dice tanto hai la macchina picoletta.
2) potrebbe aver studiato la clusterizzazione del sistema operativo (windows o mac) e quindi avere una macchina virtuale a X processori
3) potrebbe utilizzare Linux in clustering e sotto con WmWare (simulatore macchina pc) utilizzare un pc virtuale per far credere a windows di avere una macchina con X processori.

Il clustering e' una cosa seria, va studiata, provata con molta cautela, e NESSUN software ragiona nello stesso modo.

Se cinema usa massimo 16 core, e lo lanci su una macchina a 32, non funziona.
Se vray non e' compilato in modo da usare piu di X core, non funziona

La rebusfarm, famosa renderfarm, non ti calcola il rendering con 1 mono frame, perche' si sa che le render farm si usano per multipli frame, in quanto avvolte piu macchine possono renderizzare diversamente forumle matematiche, sopratutto se le macchine hanno diversi tipi di processori che intepretano la virgola mobile magari diversa dall'altro, e' il caso del bake delle particelle, o la cache di mograph.

Bisogna stare attenti a fare i clustering, perche' e' una cosa che solo con un bravo sistemista si puo' fare.

:)
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da Anto3D »

cesgimami ha scritto:non mi è chiaro scusate ma non riesco a capire,sicuramente non è la mia materia ma un sistema per portare i tempi come sopraelencati io dovrei fare cosa,quelli che hanno una renderfarm che macchine usano.
quello che t'ho detto io hanno. Solo che per ora non funziona per vray for c4d.
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da cesgimami »

Anto3D ha scritto:
cesgimami ha scritto:non mi è chiaro scusate ma non riesco a capire,sicuramente non è la mia materia ma un sistema per portare i tempi come sopraelencati io dovrei fare cosa,quelli che hanno una renderfarm che macchine usano.
quello che t'ho detto io hanno. Solo che per ora non funziona per vray for c4d.
a ok ma per 3ds mi sembra aver capito di si.
in un altro forum che ho pescato in giro mrmose scrive questo:

Si potrebbe pensare anche a costruire un HPC cluster con le tue macchine, ma i costi sono molto alti e non so se Cinema supporta la modalità cluster (anche se penso di si visto che già supporta il multicore)
Se cinema usa massimo 16 core,
Allora potrei utilizzare una macchina con 16 core,ma vray quanti core può utilizzare
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi