SGI OCTANE III

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da hurricane »

Ciao Gianluca,
attenzione, le configurazioni sono due!
Se scegli la strada dei Cluster (rendering distributivo che diceva Antonio) devi prendere il modello OC3-10TY9 che è appunto in configurazione Deskside Cluster. (la seconda immagine che hai postato)
Se invece scegli il discorso Workstation multiprocessore il modello è l' OC3-2TY12. (la terza immagine che hai postato)
Infatti con la prima puoi avere fino a 20 processori fisici per un totale di max 120 core.
L'altra invece 4 processori fisici per un max di 24 core se monti i nuovi Xeon a 6 core!
Credo che la seconda (anche per non spendere un patrimonio) alla fine sia la scelta giusta!
Come S.O. supporta anche Win7 il quale quindi dovrebbe supportare i 24 core e non ha problemi con Cinema e Vray.
Nelle preferenze di Cinema 11.5 si possono settare fino a 64 threads, quindi credo, non dovrebbero esserci problemi!
L'unico dubbio rimane Vrayforc4d; ma sempre come dice Antonio il core è lo stesso di quello per Max quindi.....
:idea:
Ultima modifica di hurricane il ven mar 19, 2010 11:19 pm, modificato 1 volta in totale.
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da cesgimami »

:/// :/// :/// :/// :/// allora posso scegliere,bene,ufficio nuovo,cpu nuovi,aspettiamo solo l'uscita degli ultimi mac.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
Boda
Messaggi: 95
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:45 am

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da Boda »

Scusate ma io ho comprato 4 server rack che uso come clients + 1 workstation che utilizzo come server con VRay e Cinema facendole lavorare insieme anche sulla stessa immagine.
Nella sezione Vray camera dei parametri di render si divide in 4 l'immagine, nella sezione output imposto 4 frame da renderizzare (da 0 a 3) e con il net render ogni macchina si prende 1/4 di immagine da calcolare.
Poi monto tutto in PS e funziona bene. Credo che le renderfarm utilizzino + o - questo metodo
adetomas
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 02, 2009 3:34 pm

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da adetomas »

Buon giorno a tutti.
Io sono nuovo nuovo di questo sito e questo mondo e mi ci sto avvicinando a piccolissimi passi.
Credo che voi siate le persone giuste dall'esperienza in materia che ho potuto percepire per darmi gentilmente un paio di consigli e risporte.
Io ho due mac:
1_ Mac Pro 1.1 Dual-core_Intel Xeon_3 GHz di velocita_CacheL2 4Mb per processore e su questa macchina lavoro con C4D
2_ Mac 10.1_Intel-core 2 Duo_3.06 GHz di velocità_CacheL2 3 Mb

Volevo sepere se è possibile utilizzare i due processori contemporeneamente per eleborare uno stesso render, se fare questo diminuisca i tempi di render e in tal caso soprattutto in che modo si possa fare questa operazione.

Ringrazio tutti e mi scuso per la mia inesperienza
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da hurricane »

Ehi cesgi poi a che hai fatto? Notizie? :idea:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da cesgimami »

Hurricane ha scritto:Ehi cesgi poi a che hai fatto? Notizie? :idea:
tutto bene sono molto preso,aspetto l'uscita dei nuovi macpro 8-) 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: SGI OCTANE III

Messaggio da hurricane »

Quindi niente Octane? :)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi