Configurazione Workstation

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Rangi86
Messaggi: 270
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:26 pm
Località: Milano

Re: Configurazione Workstation

Messaggio da Rangi86 »

Stavo continuando a far ricerche anche io....fondamentalmente il fatto che mi abbiano detto "del pc che userai tu, occupatene personalmente..." è un'arma a doppio taglio! D'altronde dovrò usarlo solo io, ma sono quasi certa che 7200 euro (aggiungendone altri 300 almeno di schermo) non ce li vorranno spendere...poi comunque mi viene naturale cercar qui in mezzo a esperti di C4D, dato che sarà il programma principale che userò, e non affidarmi ciecamente a qualsivoglia tecnico che non sappia nello specifico quali sono le caratteristiche ottimali per chi utilizza questa tipologia di programma (es. la cappella sistina colossale che fece colui che assemblò la WS che ho a casa...stendiamo un velo pietoso....) ...doh... :-((
Immagine
Avatar utente
Rangi86
Messaggi: 270
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:26 pm
Località: Milano

Re: Configurazione Workstation

Messaggio da Rangi86 »

Allora...ho ricevuto proprio ora freschissimo questo preventivo, cosa ne pensate? Si potrebbe "limare" qualcosa (a parte il masterizzatore che SICURAMENTE gli farei cambiare, dato che è un hw che utilizzo poco o nulla)? Di WIN8 che ne pensate?
Il totale è 4.053,50 Euro, + IVA. Per lo schermo pensavo a un Samsung Syncmaster S24A650D LCD Monitor 24".

Graazie anticipatamente a tutti per i consigli ;)

F.
Allegati
Cattura.JPG
Immagine
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Configurazione Workstation

Messaggio da ciciolo »

Direi che lo puoi usare per prendere appunti sul retro ;)

Prezzi esagerati, scheda video già vecchia e proposta al prezzo dell' ultima nata.

Continuo? :D
Avatar utente
Rangi86
Messaggi: 270
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:26 pm
Località: Milano

Re: Configurazione Workstation

Messaggio da Rangi86 »

Continua pure....assolutamente!!! Cosa cambieresti? Al momento è l'unico tecnico che mi ha fornito un preventivo... :-((
Immagine
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Configurazione Workstation

Messaggio da ciciolo »

Rangi86 ha scritto:Continua pure....assolutamente!!! Cosa cambieresti? Al momento è l'unico tecnico che mi ha fornito un preventivo... :-((
I prezzi, sono esagerati.
Ti mando un mp.
Avatar utente
Rangi86
Messaggi: 270
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:26 pm
Località: Milano

Re: Configurazione Workstation

Messaggio da Rangi86 »

Fresca fresca ho ricevuto quest'altra configurazione...WS HP... ;)
Allegati
Cattura.JPG
Immagine
acccipicchia
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 22, 2011 9:01 pm

Re: Configurazione Workstation

Messaggio da acccipicchia »

io invece opterei per una macchina per modellare non troppo costosa ma adeguata e userei dei nodi di render, a mio avviso avrebbe prestazioni nettamente migliori..chiaramente una soluzione del genere può essere controproducente se non si è in grado di risolvere problemi qualora si venissero a creare..
  • Advertising
Rispondi