nuovo macbook pro retina ssd 256?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: nuovo macbook pro retina ssd 256?

Messaggio da ciciolo »

bigo ha scritto:dopo aver appreso le ootime ditte che mi hai fornito sono corso velocemente sull'apple store ed avrei trovato questo:
MBP ricondizionato
MacBook Pro 15,4" ricondizionato con Intel Core i7 quad-core a 2,6GHz
Schermo widescreen lucido da 15,4" (diagonale) retroilluminato LED; risoluzione 1440x900

8GB (2x4GB) di SDRAM DDR3 a 1600 MHz
Serial ATA da 750GB a 5400 giri/min.
SuperDrive 8x con supporto doppio strato (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
NVIDIA GeForce GT 650M con 1GB di memoria GDDR5

per la modica di 1890 euri.

poi pensavo di fare un upgrade immediato con la memoria solida da 500gb che dovrebbe costare circa 500 euri.

contro uno nuovo che verrebbe 2830.


cosa ne dite?

p.s. ho visto un pò sulla rete ma se non erro tre il processore a 2.6 e 2.7 ghz non c'è molta differenza vale la pena risparmiare 250 euri?

ciao e grazzissime!!!!
per me è una follia spendere quei soldi per un monitor non fullHD, lucido poi...
Avatar utente
Zion
Messaggi: 258
Iscritto il: gio mag 05, 2011 9:40 pm

Re: nuovo macbook pro retina ssd 256?

Messaggio da Zion »

é assurdo spendere tutti questi soldi per poi lavorare su un monitor 1440x900.
GEA DUA BE
GMP berlin
bigo
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:25 pm

Re: nuovo macbook pro retina ssd 256?

Messaggio da bigo »

:roll:

capisco la perplessità l'alternativa è:


MacBook Pro 15,4" ricondizionato con Intel Core i7 quad-core a 2,7GHz

Data iniziale di immissione sul mercato: giugno 2012
Schermo widescreen antiriflesso da 15,4" (diagonale) retroilluminato LED ad alta risoluzione; risoluzione 1680x1050
8GB (2x4GB) di SDRAM DDR3 a 1600 MHz
Serial ATA da 1TB a 5400 giri/min
SuperDrive 8x con supporto doppio strato (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
NVIDIA GeForce GT 650M con 1GB di memoria GDDR5

mi sembra meglio ma chiaramente costa di più.

vi ringrazio anche delle bastonate che date .... sono importanti per capire se sto facendo una c.....zata.

grazie.
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: nuovo macbook pro retina ssd 256?

Messaggio da SOTT »

Come già ti è stato detto dagli altri utenti, per un uso veramente professionale io non prenderei mai più in considerazione il monitor da 1440x900 lucido. L'area di lavoro del 1440x900, che sarebbe la stessa del retina 2880x1800, è troppo piccola. Con lo schermo lucido di Apple sei costretto a nasconderti negli angoli lontano dal sole per evitare che lo schermo diventi uno specchio, e gli occhi si stancano maggiormente. :shock: Quando ho iniziato a lavorarci seriamente me ne sono liberato subito. 8-)

Attualmente ho lo schermo antiriflesso (classico schermo opaco) ad alta risoluzione da 1680x1050 ed è tutto un'altra cosa, un piacere per gli occhi i quali mi hanno profondamente ringraziato. :)

Per quanto riguarda il processore, al di là dei "semplici" dati disponibili in internet, a livello pratico ho avuto modo di testare sia il 2,6 GHz su di un retina che il 2,7 GHz sul mio classico, a parità di scena ho riscontrato una sorprendente diversità nelle performance, superiori anche ad un Imac penultima generazione (l'ultimo "ciccione") con processore i7 3,4 GHz. :!: ;)
bigo
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:25 pm

Re: nuovo macbook pro retina ssd 256?

Messaggio da bigo »

quindi la scelta è obbligata:

processore i7
monitor 1680 x 1050 antiriflesso retroilluminato.

grazie.

stavo leggendo sulla rete che la sostituzione dell hd e delle ram non invalidano la garanzia apple di 1 anno, dato che sono sostituibili dall'utente, è vero? ne sapete nulla?
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: nuovo macbook pro retina ssd 256?

Messaggio da SOTT »

bigo ha scritto:quindi la scelta è obbligata:

processore i7
monitor 1680 x 1050 antiriflesso retroilluminato.

grazie.

stavo leggendo sulla rete che la sostituzione dell hd e delle ram non invalidano la garanzia apple di 1 anno, dato che sono sostituibili dall'utente, è vero? ne sapete nulla?
L'argomento garanzia con Apple è sempre molto delicato. Essendo molto gelosi dei loro prodotti difficilmente lasciano apportare delle modifiche a terzi, però magari ogni tanto sono clementi. 8-)
  • Advertising
Rispondi