pareri su pc nuovo

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
ely
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ott 22, 2008 1:37 pm

pareri su pc nuovo

Messaggio da ely »

ciao ragazzi,
uso c4d r14 studio + vray e vi chiedo un parere sul pc acquistato da poco (da notare che uso questo pc solo per lavoro e dentro non ho NULLA tranne i due programmi citati):
pc asus con intel i7-3770 (lga 1155)
16g ram
hd da 1 TB 7200rpm

Ora, questo tipo di pc non dovrebbe avere problemi ad elaborare un file esterno che ha dentro 3 alberi moltiplicati tramite istanza, o sbaglio?
La mia impressione è che il pc in questione sia veloce a muovermi i file, girare il modello ecc ecc, ma non 'scattante' cioè ho ancora il problema della lentezza quando ad esempio apro finestra materiale, finestra settaggi render, quando devo passare da un file all'altro ci son sempre quei 5-10 secondi in cui 'pensa' a cosa deve fare e poi reagisce!! inoltre, finchè ho il render in elaborazione nel visualizzatore immagini non posso pensare di toccare il pc onde evitare di bloccare tutto (precedentemente, con cinema11 e un pc decisamente più infimo potevo lanciare il render e passare a sistemare la scena successiva senza problemi, cosa ora impensabile).

Qualcuno sa darmi un consiglio su cosa modificare? scheda video? memoria? help
silvandrea
Messaggi: 22
Iscritto il: mar gen 25, 2005 10:55 pm
Località: taranto

Re: pareri su pc nuovo

Messaggio da silvandrea »

e che scheda video monta? se è quella integrata dell'intel.... di sicuro la visualizzazione di scene un po' più complesse lo può mettere in crisi
Avatar utente
ely
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ott 22, 2008 1:37 pm

Re: pareri su pc nuovo

Messaggio da ely »

ciao, eccomi: la scheda video è una NVIDIA/asus geforce gtx 650
  • Advertising
Rispondi