Pc HP PAVILION 500-012EL consigli acquisto

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
gabrycas91
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 22, 2012 8:02 pm

Pc HP PAVILION 500-012EL consigli acquisto

Messaggio da gabrycas91 »

Salve a tutti, ho visto questa offerta sul volantino dell'Uni Euro di questo pc HP PAVILION 500-012EL che ha le seguenti caratteristiche:
processore Intel Core i7-3770 (3,4 GHz, 8 MB di cache, 4 core) - RAM 8 GB di DDR3 (1 x 8 GB) - SATA da 1 TB (7200 rpm), Masterizzatore DVD SATA - LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata - NVIDIA GeForce GT 640 (4 GB di GDDR3 dedicati), con accelerazione editing video hardware - 1 x HDMI.
A leggere la scheda tecnica sembrerebbe un ottimo pc al prezzo di 800 eurini :lol:
Voi che ne dite, vale la pena spendere 800 euro per questa macchina o mi converrebbe farmi fare un pc assemblato con i pezzi che dico io? la mia idea per un pc assemblato corrisponde piu o meno alle caratteristiche di questo computer, forse preferirei più RAM (12 giga) però va anche bene cosi (in caso la posso aumentare in un secondo momento).
Se volete a questo link http://www.unieuro.it/informatica/compu ... r3=browse# potete vedere tutta la scheda tecnica del pc. Mi attira molto la scheda video nVidia da 4 Gb DDR3, è buona?
Vorrei utilizzare il pc per continuare a fare rendering con c4d e se capita per giocarci con qualche gioco dalla grafica eccezionale.
Ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigliii!!! :( :( :(
spero mi aiutiate
GRAZIE MILLE a tutti, vi stimo molto
gabrycas91
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 22, 2012 8:02 pm

Re: Pc HP PAVILION 500-012EL consigli acquisto

Messaggio da gabrycas91 »

Aggiornamento,
navigando un po su Amazon ho trovato anche questo pc che mi sembra decisamente meglio dell'HP con soli 100 eurini in più forse farei un affare migliore che dite?
si tratta di questo: Ankermann PC Wildcat GAMER i7 3770K (4x3, 50GHz) | Radeon HD 7870 XT Boost 2048MB | 16GB DDR3 PC1600 | 2,0 TB HDD SATA3 | Card Reader 52in1 | MB MSI B75 USB3.0 | 24xDVD Writer | USB 3 | Alimentatore 600W SILENT 2A garanzia
Processore migliore, scheda video migliore (credo), doppio della RAM, doppio dell'HDD.
costa 900 euro. Il link se volete vedere i dettagli è questo: http://www.amazon.it/Ankermann-Wildcat- ... 43&sr=1-19
Che dite meglio questo, o con questi prezzi (800-900 euro) mi consigliate altro, tipo un assemblato?

Capisco che sono le 00:30, quindi so che sicuramente se ne parla domani perchè qualcuno mi risponda.
è che sono un pò eccitato al'acquisto di un nuovo PC :!: :!: :!:
gabrycas91
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 22, 2012 8:02 pm

Re: Pc HP PAVILION 500-012EL consigli acquisto

Messaggio da gabrycas91 »

Proprio nessuno sa dirmi proprio niente?? DAIII VI PREGOOO
berio
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mag 15, 2012 8:37 am

Re: Pc HP PAVILION 500-012EL consigli acquisto

Messaggio da berio »

Ciao, premetto che non sono un esperto di hardware quindi non ti risponderò in merito alle tue domande, ma posso dirti che poste in questo sistema come le hai postate tu (permettimi il tu) non hanno nessun senso ed è per questo che nessuno ti risponde; mi spiego meglio............ che cosa ci devi fare con sto pc? sei un libero professionista che ci deve lavorare? sei uno studente? sei un appassionato? ci devi fare solo modellazione, render o anche animazioni? ma soprattutto che disponibilità di euri hai?
Ti posso dire che se per una professione siamo a livello base con quelle configurazioni, forse anche meno di base, ma soprattutto qui prevale il fattore assistenza ed affidabilità della macchina, se ti si inchioda il pc e te lo riparano nel giro di 15 gg (se ti va bene) come fai con i lavori da consegnare?
Se ti serve per l'università e/o impratichirti con modellazione, render ecc. possono andare bene entrambi a mio personalissimo giudizio.
Se sei un appassionato.............. bhe qui il discorso cambia può essere tutto e niente nel senso che uno può spendere anche una follia per un hobby, per dirti conosco gente che fa mestieri completamente diversi dalla computer grafica che ha macchine che quando si accendono si abbassano le luci dello studio............... (ovvio che se lo possono permettere).
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Pc HP PAVILION 500-012EL consigli acquisto

Messaggio da 62VAMPIRO »

Risposta perfetta di Berio.............
Per ottenere risposte bisogna anche saper porre le domande.............. :) :) :)
gabrycas91
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 22, 2012 8:02 pm

Re: Pc HP PAVILION 500-012EL consigli acquisto

Messaggio da gabrycas91 »

Berio, per prima cosa grazie mille per la risposta, in secondo luogo hai sicuramente ragione sul fatto che non ho specificato praticamente alcun dettaglio sull'uso che ne dovrei fare.
Io sono un autodidatta che piano piano sta imparando qualcosa su c4d e vray con discreti risultati, vorrei un pc che mi permetta di continuare ad esercitarmi (niente animazione, solo rendering di architettura) perchè ho avuto qualche risultato positivo facendo dei piccoli lavoretti in 3d nello lo studio in cui lavoro e piano piano si fa qualcosa in più.
Quindi in poche parole sono un appassionato che spera in futuro di fare dei lavori un po più seri, avendone già fatto qualcuno con discreto successo.

Il mio budget è di circa 800-900 euro.

Grazie ancora, ciao
Gabriele
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Pc HP PAVILION 500-012EL consigli acquisto

Messaggio da 62VAMPIRO »

Tieni conto che la RAM è una delle cose più essenziali, in quanto Cinema si appoggia a RAM e CPU per i rendering. Quindi 8Gb ci stanno, ma 12 sono meglio. Poi tieni conto anche che l'appetito vien mangiando, percui adesso ti basta uno dei due (meglio 12GB come detto), ma poi tra poco tempo potrebbe anche non bastarti più perchè via via vai sempre più sul "pesante" con Cinema. E' uno degli aspetti da tenere in considerazione, nel senso che magari con poche centinaia di euro in più potresti avere qualcosa che ti duri di più............
gabrycas91
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 22, 2012 8:02 pm

Re: Pc HP PAVILION 500-012EL consigli acquisto

Messaggio da gabrycas91 »

Ok vampiro62, sarei anche disposto a spendere qualcosa in più purché ne valga la pena. Quindi spendendo qualche centinaio di euro in più, tu cosa mi consiglieresti?
berio
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mag 15, 2012 8:37 am

Re: Pc HP PAVILION 500-012EL consigli acquisto

Messaggio da berio »

Prego, figurati............quello che dice Vampiro è sacrosanto cpu + ram cosa essenziale per cinema, personalmente valuterei anche come disco principale un SSD e magari un HDD secondario, per la scheda video so che le Quadro di Nvidia sono la fascia professionale e per Ati le FirePro che sostanzialmente si differenziano dalla fascia gamming per la stabilità dei driver ed una maggiore robustezza attualmente cinema per il render non si basa sul calcolo GPU delle schede video quindi serve solo per avere una visualizzazione veloce nell'editor, si vocifera che per esempio Vray con le prossime versioni possa avere questa possibilità.
In conclusione della configurazione HP monterei sicuramente un SSD come disco principale e aggiungerei della RAM da 8 a 16.
gabrycas91
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 22, 2012 8:02 pm

Re: Pc HP PAVILION 500-012EL consigli acquisto

Messaggio da gabrycas91 »

quindi come processore va bene l'i7 3770 o andrebbe forse meglio un 3930 (exacore)?
  • Advertising
Rispondi