Cinema 4d supporta i 24 core(48 threads)

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Cinema 4d supporta i 24 core(48 threads)

Messaggio da fabio81 »

Ciao a tutti,

girovagando su internet ho letto questo articolo riguardo i nuovi processori intel e5 series 2600 V2 e son rimasto deluso da questo:
I attempted to benchmark a Z820 (above) with two 12-core 2.7GHz Xeon E5-2697 v2 chips at an embargoed HP event in New York last week, and found that our Cinebench test application – which is based on Cinema 4D R11.5 – was unable to render with more than 32 threads, so showed no improvement over the kind of score I'd expect from the previous generation of chips. I'd recommend checking what your key software tools are capable of before shelling out the high price for these chips.

cioè più di 16 core (32threads) non sono supportati da cinema 4d ???


Ciao
Ultima modifica di fabio81 il ven gen 24, 2014 4:40 pm, modificato 2 volte in totale.
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Cinema 4d supporta i 24 core(48 threads) ?

Messaggio da fabio81 »

E questa ne è la conferma .. questo è un 32 core(64 threads) e su cinebench sono 32 threads anziché 64... Quindi anche avendo un 24 core(48 threads) i threads saranno sempre 32 e non 48
A meno che con vray e c4d compaiano tutti gli altri threads ma dubito..
Allegati
image.jpg
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Cinema 4d supporta i 24 core(48 threads) ?

Messaggio da 62VAMPIRO »

Io vedo che ci si basa su Cinema 11.5: mai sentito che Cinema abbia questa limitazione, ma posso anche sbagliare...........
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Cinema 4d supporta i 24 core(48 threads) ?

Messaggio da fabio81 »

Beh cinebench mi sembra che ci sia solo questa versione.. Fatto sta che fra poco dovrei acquistare un 24 core apposta per cinema ma se c'è questa limitazione prendo il 16 core alla frequenza massima..
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Cinema 4d non supporta i 24 core(48 threads) ?

Messaggio da 62VAMPIRO »

ma se c'è questa limitazione
Scusa, ma come ti è venuto il dubbio che Cinema abbia una limitazione nell'uso dei cores? Dal risultato di Cinebench? Come detto quel risultato è basato sulla 11.5, cioè il medioevo di Cinema. Non sò di preciso quanti siano a conteggio ultimato, ma le ultime versioni di Cinema, da quanto ne sò, supportano un numero di cores in progressione geometrica: 2-4-8-16-32-64-128-256 e oltre. E quindi 24 cores Cinema li sfrutta, almeno in teoria. In ogni caso perchè non chiedi alla Maxon? Se non lo sanno di preciso loro.........
un 24 core apposta per cinema
Ok, però oltre al processore pensa anche alla RAM. Puoi anche avere il numero di cores del computer di Star Trek, ma se hai poca RAM non dico che è come se non li avessi, ma poco ci manca............
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Cinema 4d non supporta i 24 core(48 threads) ?

Messaggio da fabio81 »

il dubbio mi è venuto dopo aver letto quell'articolo di pochi giorni fa riguardo la nuova workstation hp 24 core..
comunque scriverò alla Maxon per stare più tranquillo.. Non si sa mai..
Per quanto riguarda la ram 32 bastano? penso proprio di si..

ciao :)
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Cinema 4d non supporta i 24 core(48 threads) ?

Messaggio da nexzac »

fabio81 ha scritto:il dubbio mi è venuto dopo aver letto quell'articolo di pochi giorni fa riguardo la nuova workstation hp 24 core..
comunque scriverò alla Maxon per stare più tranquillo.. Non si sa mai..
Per quanto riguarda la ram 32 bastano? penso proprio di si..

ciao :)
con una macchina del genere devi stare attento a quel che posti lo sai?? :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Cinema 4d non supporta i 24 core(48 threads) ?

Messaggio da fabio81 »

[/quote]
con una macchina del genere devi stare attento a quel che posti lo sai?? :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

Starò attento allora :lol: :lol:
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Cinema 4d non supporta i 24 core(48 threads) ?

Messaggio da visualtricks »

62VAMPIRO ha scritto:Come detto quel risultato è basato sulla 11.5, cioè il medioevo di Cinema.
11.5 si riferisce alla versione di Cinebench, l'ultima.

Cmq leggendo sul sito di Maxon sembrerebbe che - quantomeno Cinebench - supporti fino a 64 threads: http://www.maxon.net/products/cinebench/overview.html

Su CGTalk invece ci sono un paio di post riguardo proprio a cinebench, cores, ecc:
http://forums.cgsociety.org/showthread. ... &t=1120425
http://forums.cgsociety.org/showthread. ... =processor
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Avatar utente
Alex-V
Messaggi: 55
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:46 pm
Località: Toscana

Re: Cinema 4d non supporta i 24 core(48 threads) ?

Messaggio da Alex-V »

Vi allego l' immagine postata circa un' ora fa dalla 3DWS di Arezzo
(https://www.facebook.com/3dworkstation)
3DWS

Configurazione con MONO CPU più veloce, che abbiamo mai visto.. prove su modello futuro 3DWS BX-ULTRA. Single CPU Xeon E5 2697 v2, Clock Operativo 3,3 GHz, 12 cores, 24 threads... Enjoy
Allegati
3dws.jpg
  • Advertising
Rispondi