Consiglio e aiuto scelta

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
venox
Messaggi: 30
Iscritto il: mer giu 01, 2011 12:34 pm

Consiglio e aiuto scelta

Messaggio da venox »

Salve
avrei urgente bisogno di avere informazioni sul tipo di scheda grafica da usare per il computer,
la voglio cambiare perchè quella che attualmente uso mi crea problemi con i rendering,ovvero quando ho delle scene con vray fur e molti alberi il programma si blocca e mi appare una scritta di errore: Memoria Insufficente,inoltre uso vray mesh exporter per rendere la scena un po piu leggere..ma appena inserisco l'erba o altri alberi arrivo al bloco del programma,mentre senza erba arrivo a tmpi di rendering proibitivi sulle 17 ore e non impostando il programma al massimo del suo potenziale..per darvi altri dati ti dico che il computer ha un processore i7 2600 da 3.4 ghz - 16 giga di RAM - 256 giga SSD piu 2 tera di hard disck - e infine la scheda grafica che è una Nvidia 550 GTX - Ti da 1 giga..se potete essermi di aiuto consigliandomi o indirizzandomi ve ne sarei grato..
Inoltre ho fatto gia dei test per verficare se fosse un problema di RAM ma ne usa in media 6 giga..
Mi sono state consigliate une scheda grafica Nvidia 760 GTX da 2 giga - Una Ati Vapor-X Radeon HD 7970 da 3 giga - e infine una Nvidia Quadro K2000 da 2 giga..o se ne avete da aggiungere ditemi pure..
io uso il computer solo per modelazzione e rendering Architettonici...
vi ringrazio a prioiri.
Avatar utente
cosez-one
Messaggi: 473
Iscritto il: mer set 14, 2011 7:35 pm

Re: Consiglio e aiuto scelta

Messaggio da cosez-one »

venox ha scritto:Salve
avrei urgente bisogno di avere informazioni sul tipo di scheda grafica da usare per il computer,
la voglio cambiare perchè quella che attualmente uso mi crea problemi con i rendering,ovvero quando ho delle scene con vray fur e molti alberi il programma si blocca e mi appare una scritta di errore: Memoria Insufficente,inoltre uso vray mesh exporter per rendere la scena un po piu leggere..ma appena inserisco l'erba o altri alberi arrivo al bloco del programma,mentre senza erba arrivo a tmpi di rendering proibitivi sulle 17 ore e non impostando il programma al massimo del suo potenziale..per darvi altri dati ti dico che il computer ha un processore i7 2600 da 3.4 ghz - 16 giga di RAM - 256 giga SSD piu 2 tera di hard disck - e infine la scheda grafica che è una Nvidia 550 GTX - Ti da 1 giga..se potete essermi di aiuto consigliandomi o indirizzandomi ve ne sarei grato..
Inoltre ho fatto gia dei test per verficare se fosse un problema di RAM ma ne usa in media 6 giga..
Mi sono state consigliate une scheda grafica Nvidia 760 GTX da 2 giga - Una Ati Vapor-X Radeon HD 7970 da 3 giga - e infine una Nvidia Quadro K2000 da 2 giga..o se ne avete da aggiungere ditemi pure..
io uso il computer solo per modelazzione e rendering Architettonici...
vi ringrazio a prioiri.
le schede che hai citato sono prettamente da gaming se non la k2000.
comunque per esperienza ti direi di vertere sulla serie firepro della ati che è meglio della quadro per queste operazioni.
una firepro w5000 costa come la k2000 più o meno e per il calcolo gpu è molto meglio a parità di prezzo.
comunque il fatto della memoria insufficiente credo sia dovuto in parte alla scheda grafica, a me quell'errore lo dava quando c'erano texture enormi da caricare, magari in tiff
venox
Messaggi: 30
Iscritto il: mer giu 01, 2011 12:34 pm

Re: Consiglio e aiuto scelta

Messaggio da venox »

no a me lo da quando vado a caricare per esempio una scena con molti alberi e aggiungo al terreno magari la vray fur..e poi il tempo di calcolo e veramente eccessivo anche senza vray fur..sulle 17 ore non e proprio pensabile lavorare con impostazioni very fast..quindi qual'e questa scheda che mi stavi dicendo..sai non mi fido delle ati..tu per esempio cosa monti?
Avatar utente
cosez-one
Messaggi: 473
Iscritto il: mer set 14, 2011 7:35 pm

Re: Consiglio e aiuto scelta

Messaggio da cosez-one »

venox ha scritto:no a me lo da quando vado a caricare per esempio una scena con molti alberi e aggiungo al terreno magari la vray fur..e poi il tempo di calcolo e veramente eccessivo anche senza vray fur..sulle 17 ore non e proprio pensabile lavorare con impostazioni very fast..quindi qual'e questa scheda che mi stavi dicendo..sai non mi fido delle ati..tu per esempio cosa monti?
guarda la storia è che le nvidia per giocare sono ovviamente il massimo e ati fa schifo.
discorso completamente diverso per quanto riguarda le workstation, le firepro sono avanti mille anni luce rispetto alle quadro.
io ho avuto la possibilità di provare sia una quadro k5000 sia una firepro w9000, alla fine ho scelto la w9000 e mi è costata meno.
anch'io sono un fan nvidia ma le firepro son molto meglio e costano meno...
basta che guardi dei video su youtube.
io cambierei se fossi in te anche scheda madre e processore, un 2600k non è molto buono per lavorare con questi software
venox
Messaggi: 30
Iscritto il: mer giu 01, 2011 12:34 pm

Re: Consiglio e aiuto scelta

Messaggio da venox »

Lo so..ma per il momento vorrei cambiare la scheda grafica..quindi cosa mi consigli sui prezzi tipo della quadro k2000?
Avatar utente
cosez-one
Messaggi: 473
Iscritto il: mer set 14, 2011 7:35 pm

Re: Consiglio e aiuto scelta

Messaggio da cosez-one »

venox ha scritto:Lo so..ma per il momento vorrei cambiare la scheda grafica..quindi cosa mi consigli sui prezzi tipo della quadro k2000?
la firepro w5000 a pari prezzo è meglio, se puoi spendere sui 750 euro ti consiglio la w7000
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Consiglio e aiuto scelta

Messaggio da ciciolo »

Prendi la 760, lascia perdere le quadro e le firepro se non le usi per calcolo
venox
Messaggi: 30
Iscritto il: mer giu 01, 2011 12:34 pm

Re: Consiglio e aiuto scelta

Messaggio da venox »

solo che mi sorge un dubbio in quanto sul sito maxon risultano consigliate le schede grafiche nvidia quadro e non dice nulla sulle amd..in vray invece non resco ad ottenere informazioni..
venox
Messaggi: 30
Iscritto il: mer giu 01, 2011 12:34 pm

Re: Consiglio e aiuto scelta

Messaggio da venox »

no io le uso per rendering complessi e pieni di geometrie..ho bisogno di una scheda grafica che non mi dica memoria insufficente..
Avatar utente
cosez-one
Messaggi: 473
Iscritto il: mer set 14, 2011 7:35 pm

Re: Consiglio e aiuto scelta

Messaggio da cosez-one »

venox ha scritto:no io le uso per rendering complessi e pieni di geometrie..ho bisogno di una scheda grafica che non mi dica memoria insufficente..
allora prendi una 760 come dice ciciolo che basta e avanza.
comunque la amxon può dire quel che vuole, io ho testato sia quadro k5000 che amd firepro w9000 e ti assicuro che con la quadro non ci siamo.
se non fai roba tipo montaggio in full hd in tempo real, render realtime o roba del genere non stare a prendere una quadro o una firepro.
ti consiglio dunque un bello SLI di gtx760, le paghi sui 400 a seconda del modello (200 l'una consiglio PNY e Gainward)
  • Advertising
Rispondi