Vendo Workstation Grafica assemblata "ultrapotente"

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Adriano4d
Messaggi: 14
Iscritto il: ven giu 29, 2012 4:00 pm

Vendo Workstation Grafica assemblata "ultrapotente"

Messaggio da Adriano4d »

Workstation grafica ultra potente:
- Case = Full Tower Cooler Master HAF932
- Alimentatore = Cooler Master 1000W (Ancora in garanzia)
- MB = Asus P6T6WS Revolution
- CPU = Intel I7 980X extreme edition box 1366 - 6 core 12 treads 3.33GHz (Ancora in garanzia)
- RAM = Corsair Dominator CMP8GX3M4A1600C8 kit 4x2GB DDR3 1600Mhz+ airflow (Garantita a vita dal produttore)
- S. VIDEO = 2x ATI Radeon HD 6800 series 1GB GDDR5 DirectX 11 in CROSSFIRE (Ancora in garanzia)
- HD = 2x Western Digital WD Green 1TB 32MB Cache SATA 3.0Gb/s 3.5"
- UPS = Tecnowere ERA LCD 1.5 1000W
- MASTERIZZATORE DVD LG
- MOUSE E TASTIERA
- CD Windows XP Professional 64bit originale con licenza

Vendo per poco utilizzo, come potrete constatare è una "BESTIA" di Workstation, funziona benissimo, utilizzo i due HD da 1Tb in RAID 0, ho tutte le scatole originali, gli accessori e i CD dei driver e utility di tutti i componenti che ne possedevano, la uso per la grafica e animazione 2D, 3D, montaggio e editing video e audio.
Preferirei non spedirlo, ma che si venga personalmente a ritirarlo (in modo che venga anche visionato) oltre al fatto che con tutte le scatole la spedizione forse costerebbe più di un viaggio in macchina.
Il prezzo è di 2800.00 € trattabile
Sona in provincia di BARI
Contattatemi per info, foto e qualunque altra cosa.
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Vendo Workstation Grafica assemblata "ultrapotente"

Messaggio da FofoC4D »

Ti conviene abbassare un po il prezzo....
;)
Adriano4d
Messaggi: 14
Iscritto il: ven giu 29, 2012 4:00 pm

Re: Vendo Workstation Grafica assemblata "ultrapotente"

Messaggio da Adriano4d »

E quale sarebbe un prezzo ragionevole secondo te?
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Vendo Workstation Grafica assemblata "ultrapotente"

Messaggio da FofoC4D »

Parto dai tuoi pezzi:

Case Cooler haf 932 - 130€
Alimentatore Cooler - 170€
Asus MB - circa 300€ (fuori produzione.... ho abbondato-issimo)
2x HD da 1TB - 70€ cad (pure 50€ cad)
UPS - 200€
Masterizzatore - 30€
Mouse e tastiera - 100€ (abbondando)
SO - 150€

TOTALE - 1220€

Due paroline sui pezzi forte:

i7 980x, di listino 1.200€, 8.900 punti
Con 600€ ci prendo un i7 4930k,12.800 punti

8GB di ram costano 80€, 120€ con l'airflow

Due schede video, di 3 anni fa, all' uscita costavano 200€ cad, ora non saprei... 150€ in due?

Se spendo 2.000€ ho pezzi nuovi, un processore migliore e se cerco bene raddoppio pure la ram.
Considera che i componenti del primo elenco li ho considerati nuovi, dovresti toglierci almeno un 30% (valore 900€ circa).
Direi che sei fuori mercato...
Adriano4d
Messaggi: 14
Iscritto il: ven giu 29, 2012 4:00 pm

Re: Vendo Workstation Grafica assemblata "ultrapotente"

Messaggio da Adriano4d »

Tieni conto che come ho scritto, proprio i "pezzi forti" sono Amcora in garanzia (quindi li ritengo quasi nuovi).
Io tra l'altro ho sempre avuto molta cura e la workstation è come nuova (e se un processore costa la metà di un'altro credo che un motivo ci sarà)
Detto questo,hai più meno ragione, mi sono basato un po' su quanto è costato a me il tutto nuovo e un po' sul valore affettivo, è la mia creatura, mi ha dato molta soddisfazione.
In fine comunque a meno di 1500€ non si sposta da casa :D
Grazie comunque per avermi fatto notare che avevo effettivamente esagerato.
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Vendo Workstation Grafica assemblata "ultrapotente"

Messaggio da FofoC4D »

Garanzia o no, poco usati o no, qualsiasi cosa compi appena asporti il sigillo perde automaticamente l' IVA (22%).
Anche se sigillato e la settimana dopo lo vendono a 100€ in meno devi toglierle anche tu, o vai fuori mercato.

Ora, aggiungi che il tuo pc ha pezzi di 3 anni, oltre che svalutato, deve confrontarsi con prodotti aggiornati di pari prestazioni, che spesso coincidono con quelli di fascia minore e più economici visto che la tecnologia migliora.

Il motivo per il quale costa il doppio è dato dal fatto che il tuo 980 era la versione Xtreme della vecchia serie, perciò venduto a prezzi esorbitanti come tutte le versioni Xtreme. Sconsigliatissime per il rapporto potenza/prezzo, almeno all'uscita.
Adriano4d
Messaggi: 14
Iscritto il: ven giu 29, 2012 4:00 pm

Re: Vendo Workstation Grafica assemblata "ultrapotente"

Messaggio da Adriano4d »

Io non punto la pistola in testa a nessuno per comprarlo.
Se a qualcuno interessa a non meno di 1500 € è bene, altrimenti sta bene a casa mia :)
  • Advertising
Rispondi