aiuto scheda video

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
topolina127
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 29, 2013 9:07 pm

aiuto scheda video

Messaggio da topolina127 »

ciao sono nuova e avrei bisogno di un aiutino per comprare la scheda video sono stata in un altro forum ma mi hanno scambiata per un altro io sono ragazza
Vengo al dunque mio fratello per farmi giocare al pc che ho vorrebbe mettermi una di queste schede video che ovviamente devo comprare io .
dato che il pc serve anche per lavoro non devo fare stupidate:allora ci sono ho aperto pc

ASUS M5A78L usb3
ram 4 gb
window 7 home originale
alimentatore xfx 550w
cpu atolonn II x4 640 3ghz
vorrei giocare a tutti giochi da guerra mi piace se possibile max payner 3 l.a noir 2 che ovviamente non vanno ora
le schede che mi vuol far comprare sono queste due
1)MSI GEFORCE GTX 650 TI BOOST OC - V287-038R 2gb

2)SAPPHIRE+R7+260X+2+GB+GDDR5+Pci-E+DVI-D

io non ne caoisco nulla e che in queste 4 ore ho guardato chiesto e studiato nomi etc.. pfiu
Se mi date un consiglio grazie mille ciao
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: aiuto scheda video

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao e benvenuta
Tra la due schede video io personalmente prenderei la prima ossia la geforce gtx 650 (che tra parentesi è la stessa che ho sul mio pc)

Tra le due non è che ci sia una grande differenza, diciamo che sono l'entry level per il gaming....molto entry....nel senso che se vuoi giocare con gli ultimi giochi a una risoluzione alta e viaggiare con un fps alto secondo me stai sbagliando acquisto.

Ma li dipende anche te da che idea e che pretese hai riguardo ai videogiochi e soprattutto dal budget a disposizione, qualche mese fa quando ho fatto la scelta io siccome, non sono un fan dei giochi su pc mi sono tenuto aperto una piccola porticina ma ripeto se volessi una postazione da gaming spinto siamo decisamente fuori bersaglio.

In generale comunque a parità di prestazioni tra chipset Nvidia o ATI/AMD sicuramente sceglierei Nvidia, al momento è quella che secondo me sta dettando gli standard di mercato, hanno un ottimo reparto sviluppo dedicato sia al gaming che al comparto professionale, tengono aggiornati i driver frequentemente e fanno ottimizzazioni legate ai giochi quindi.....

spero di esserti stato di aiuto

ciao
topolina127
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 29, 2013 9:07 pm

Re: aiuto scheda video

Messaggio da topolina127 »

:) grazie io mi accontento dato che buget e di 120/130 euro e la risuluzione che uso e la piu allta possibile e non per forza la massima ;)
  • Advertising
Rispondi