Impostazioni OS e SSD

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
cellino92
Messaggi: 42
Iscritto il: sab mag 24, 2008 8:49 pm
Località: Savona

Impostazioni OS e SSD

Messaggio da cellino92 »

Buonasera carissimi, vi chiedo senza esagerati giri di parole come impostare al meglio il sistema per cinema 4d soprattutto perchè mi sta per arrivare un ssd. Premetto che lavoro col portatile , ma poco importa. Monta 16 gb di ram e in vista di un upgrade a 32 mi tocca mettere win8 , però non sono per niente convinto, anzi. Quello che piu mi preme è come impostare il sistema. Consigli ? Soprattutto per file temporanei o cache del programma. Grazie infinite :)
Marcello De Stefanis
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Impostazioni OS e SSD

Messaggio da masterzone »

Cinema non necessita di niente, non ci sono particolari settaggi o opzioni anche se usi un ssd o tanta RAM o altro.
Va tutto in automatico. Cinema rompe le palle solo sulla scheda video che devi sempre sperare sia supportata al massimo su base OpenGL. Il resto tutto da default :)
cellino92
Messaggi: 42
Iscritto il: sab mag 24, 2008 8:49 pm
Località: Savona

Re: Impostazioni OS e SSD

Messaggio da cellino92 »

Ah...non me lo aspettavo :) pensavo almeno ci fosse qualche cache da poter spostare in modo da non scrivere esageratamente l ssd, come in alcuni plugin tipo turbulence4d. Inoltre devo decidermi su win 7 o 8.

Grazie mille per la risposta rapidissima
Marcello De Stefanis
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Impostazioni OS e SSD

Messaggio da abe3d »

Ciao, sul sistema operativo ti posso rispondere io: Se non hai particolari esigenze ( touch screen o cavolate del genere), non vedo l'utilità del passaggio da un sistema win7 a uno win8 ( che per me è una vera cag.... scemenza) discorso diverso se da windows volessi passare a linux, in questo caso varrebbe anche la pena di aprire un dibattito...

quindi per come la vedo io, regalare dei soldi a Bill Gates per un sistema che non ti porterà nessun vantaggio, ma anzi solo una serie di incavolature dovute alla miriade di stronzate inutili inserite in un sistema operativo solo per convincere la gente che la microsoft è figa, non è una scelta sensata...

ai posteri l'ardua sentenza...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
cellino92
Messaggi: 42
Iscritto il: sab mag 24, 2008 8:49 pm
Località: Savona

Re: Impostazioni OS e SSD

Messaggio da cellino92 »

Ciao Abe, non potevi esprimere meglio quello che penso anche io. Il tutto dipende solo dal fatto che comunque dovrò cambiare os perchè ora ho 7 home premium e non posso aggiornare a professional se non aquistandola completamente. Tutto per poter almeno sfruttare tutti gli slot ram del mio portatile (ed avere 32 gb di ram non è male, soprattutto perchè mi si stanno creando situazioni come con fast e fur o altri plugin pesanti che mi riempono i 16 gb con velocità incredibili)
Marcello De Stefanis
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Impostazioni OS e SSD

Messaggio da abe3d »

Ok... quindi hai intenzione di fare un upgrade a windows 8, non un'installazione pulita??
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
cellino92
Messaggi: 42
Iscritto il: sab mag 24, 2008 8:49 pm
Località: Savona

Re: Impostazioni OS e SSD

Messaggio da cellino92 »

no no farei un'installazione pulita assolutamente, anche perchè comunque dovrei formattare con l'arrivo dell'ssd, però mi ricordo che quando avevo provato 8 sul precedente portatile mi aveva dato problemi con cinema (riguardo i driver video) e con altri programmi per altre cose, quindi dopo una settimana ho "rancato" via tutto e sono tornato al buon 7. Quindi non vorrei incappare in problemi simili per poter sfruttare 32 gb di ram che non ho ancora e chissà quando andrò oltre i 16 (ancora con quello che costano ora è diventato allucinante pfiu ). Mi sta girando anche in mente di installare la clean del 7 pro senza attivarla, e poi attivarla a tempo debito, quando potrò acquistarla, ma in modo da poter già installarmi il sistema.

A proposito di quello che chiedevo prima, ho trovato queste indicazioni per una configurazione per computer grafica ed editing video: "get a 256GB ssd for os and usual programs and buy a 1 or 2tb western digital black for storage.

make sure you have plenty of ram aswell 16 or 32GB if you can get it cheap is deffinetly good for 3D rendering etc.

reduce your page file to 512MB as well and disable superfetch service

make sure you get windows 7 pro or 8 (8 home supports 128GB of ram) x64 if you get 16-32GB of ram as home premium only supports up to 8GB due to licensing restrictions.
"
Marcello De Stefanis
luckye
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 19, 2014 5:05 pm

Re: Impostazioni OS e SSD

Messaggio da luckye »

cellino92 ha scritto:Buonasera carissimi, vi chiedo senza esagerati giri di parole come impostare al meglio il sistema per cinema 4d soprattutto perchè mi sta per arrivare un ssd. Premetto che lavoro col portatile , ma poco importa. Monta 16 gb di ram e in vista di un upgrade a 32 mi tocca mettere win8 , però non sono per niente convinto, anzi. Quello che piu mi preme è come impostare il sistema. Consigli ? Soprattutto per file temporanei o cache del programma. Grazie infinite :)
Ciao, scusa ma non mi torna il ragionamento dal principio; se hai Win 7 a 64 Bit ti tiene ben oltre 32 Gb ! :idea:
Allegati
Tratto da: http://support.microsoft.com/kb/978610/it
Tratto da: http://support.microsoft.com/kb/978610/it
  • Advertising
Rispondi