Nuovo notebook

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Snicolet
Messaggi: 20
Iscritto il: gio feb 24, 2011 4:43 pm

Nuovo notebook

Messaggio da Snicolet »

Ciao a tutti
Sto valutando le varie opzioni per l'acquisto di un nuovo portatile
L'utilizzo è sopratutto Cinema 4d V-Ray e sketchup
Qual'è la miglior macchina per i rendering???
Grazie in anticipo
Snicolet
Messaggi: 20
Iscritto il: gio feb 24, 2011 4:43 pm

Re: Nuovo notebook

Messaggio da Snicolet »

Stavo valutando le workstation di dell, cosa ne dite??? o consigliatemi qualcosa che faccia al mio caso
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Nuovo notebook

Messaggio da FofoC4D »

Dipende dal budget, quant'è?
Snicolet
Messaggi: 20
Iscritto il: gio feb 24, 2011 4:43 pm

Re: Nuovo notebook

Messaggio da Snicolet »

Più o meno 1.500 euro
Snicolet
Messaggi: 20
Iscritto il: gio feb 24, 2011 4:43 pm

Re: Nuovo notebook

Messaggio da Snicolet »

Sto mvalutando il dell precision m3800 cosa ne dite??? help grazie
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Nuovo notebook

Messaggio da FofoC4D »

Bello, figo, touch, e basta! Questi della DELL si sono fritti il cervello ad inseguire la Apple ed ora sparano prezzi assurdi.

Dai un'occhiata ai santech, saranno brutti a vedersi e senza touch ma, per me, sono migliori:
http://www.santech.eu/
Snicolet
Messaggi: 20
Iscritto il: gio feb 24, 2011 4:43 pm

Re: Nuovo notebook

Messaggio da Snicolet »

Si sono un po bruttini ma non sono niente male e degli asus cosa ne pensate??? Qual è il miglior modello per renderizzare??? N750jk????
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Nuovo notebook

Messaggio da FofoC4D »

Se conti i 1.500 euro IVATI la DELL puoi scartarla, se punti ANCHE sull'estetica e non ti importa il prezzo prendi un DELL

Di ASUS, quello che più si avvicina ad una WS portatile è il G750, anche se una serie Gaming ha una bella scheda GTX880M
http://www.cytech.it/asus-g750jz-90nb04 ... 0/ref_tro/
Se vuoi qualcosa di più "carino" anche se meno potente c'è la serie serie N che hai detto
Conta che tra G750 e serie N cambia la scheda video (da gtx850m a gtx880m), i processori sono simili.
Rimane comunque un bel salto nel gestire modelli complessi.

Personalmente ho un asus serie N in offerta ed a parità di prezzo ho preferito l'estetica, in alternativa avrei preso un Santech spendendo un po di più.
Snicolet
Messaggi: 20
Iscritto il: gio feb 24, 2011 4:43 pm

Re: Nuovo notebook

Messaggio da Snicolet »

Quindi guardando anche l'estetica i modelli buoni per renderizzare sono :
dell m3800
asus n750 jx
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Nuovo notebook

Messaggio da FofoC4D »

La mia scelta dell'estetica era dettata dalla parità di spesa, mi pare ovvio che a parità di spesa e componenti prendo il più carino. il discorso non regge tra DELL e ASUS, il 3800 costa praticamente il doppio. Quando presi il pc, nello stesso periodo un mio amico prese il MB pro retina, stessi componenti del mio, lui ha la mela che si illumina sul retro, io ho il doppio della ram e 1.000 euro in tasta. Lui è contento così, io pure. Ora, se hai 1.000 euro prendi l'asus che hai detto, se vuoi un rapporto qualità/prezzo prendi un Santech e ci spendi 1.800€, se quello della DELL ti piace troppo per estetica, touch e altre menate, prendi l' m3800.
A te la scelta.
  • Advertising
Rispondi