Monitor eizo/ips/standard

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fedestampini
Messaggi: 56
Iscritto il: dom gen 19, 2014 9:28 pm

Monitor eizo/ips/standard

Messaggio da fedestampini »

Ciao ragazzi, sto iniziando a pensare di investire un po di soldi per una workstation per rendering, così nel buttare giu qualche budget ho iniziato a guardarmi intorno per quanto riguarda i monitor, e qui il vuoto...
Da quello che ho capito sui vari forum i monitor Eizo sono molto affidabili per resa cromatica ma non capisco la differenza fra la linea coloredge e flexscan, qualcuno sa darmi qualche informazione in più?
noltre visto che normalmente non vado in stampa proprio tutti i giorni, mi serve veramente un eizo oppure posso accontentarmi di un monitor ips o addirittura di uno normale?
grazie mille
;)
tomasimattia
Messaggi: 242
Iscritto il: lun ago 02, 2010 8:51 pm

Re: Monitor eizo/ips/standard

Messaggio da tomasimattia »

In azienda usiamo i Nec e gli Eizo, sono entrambi buoni. Se non vai in stampa stai sui flexscan che sono buoni e ti danno 5 anni di garanzia. In alternativa puoi valutare i Nec. Dai un'occhiata anche qua http://www.lg.com/it/monitor-panorama secondo me sono interessanti.
fedestampini
Messaggi: 56
Iscritto il: dom gen 19, 2014 9:28 pm

Re: Monitor eizo/ips/standard

Messaggio da fedestampini »

grazie per la tua risposta, ho trovato due monitor che hanno circa lo stesso prezzo. che ne dite?

http://www.workstationshop.it/product.p ... 316W~.html

http://www.workstationshop.it/product.p ... WFS3~.html

Quali sono i parametri da confrontare oltre alla risoluzione, luminosità, ecc?
Esiste un Valore per la fedeltà cromatica, o bisogna fare una "calibrazione" manuale?
perche ne leggo di ogni sui vari forum e non ci sto capendo molto.
grazie ;)
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Monitor eizo/ips/standard

Messaggio da ocman »

Che io sappia gli eizo sono ottimi monitor e hanno un'ottima resa cromatica!!
Ho dato un'occhiata anche ai monitor lg ma sinceramente quelli panoramici mi lasciano un po perplesso..per un ambiente grafico.
Magari mi sbaglio.... se qualcuno ha qualche consiglio seguo anch'io il post perchè ho un monitor ormai che ha già fatto il suo lavoro... quindi..chissà!! magari a breve lo cambierò... ;)
tomasimattia
Messaggi: 242
Iscritto il: lun ago 02, 2010 8:51 pm

Re: Monitor eizo/ips/standard

Messaggio da tomasimattia »

si si gli Eizo sono molto fedeli come colore, ma considera anche che altri monitor sono arrivati ad un buon livello. Gli eizo ti danno i 5 anni (ad esempio hp e dell devi pagare per estendere la garanzia). Per il discorso dei monitor panoramici nemmeno io li uso, ma non sapendo cosa ci devi fare te li ho cmq indicati. Ad ogni modo se vai su Eizo non sbaglio. Io cerco in internet le offerte del momento, a volte nec a volte eizo.
  • Advertising
Rispondi