Workstation mobile Dell Precision m3800

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
stan smith
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 01, 2015 9:30 pm

Workstation mobile Dell Precision m3800

Messaggio da stan smith »

Buonasera a tutti,
apro questa discussione per chiedervi gentilmente il parere sulla workstation portatile Dell Precision m3800.

Sono un neo architetto, lavoro principalmente con Autocad, Photoshop, Illustrator, In-Design, Cinema 4d+Vray.
Il Precision m3800 mi attira per la combinazione tra caratteristiche hardware e la portabilità. Sono consapevole del fatto che non sia per niente la macchina ideale per renderizzare, però mi sembra potente abbastanza per permettermi di lavorare sufficientemente bene con Cinema 4d+Vray. E penso che potrei sfruttarlo anche in futuro, qualora dovessi affiancarlo a una workstation fissa assemblata appositamente per lavorare su modellazione e renderizzazione.

Cosa ne pensate? C’è qualche possessore di questa workstation che può darmi le sue impressioni?

Le cose che non mi convincono ancora completamente sono il prezzo (è proprio da scemi spendere tutti quei soldi per questa macchina?), la mia non completa consapevolezza del livello hardware, i difetti che in molti forum sono rimarcati: dalla risoluzione dello schermo troppo alta, al whine coil, a (per alcuni) un fastidioso thottling termico, fino alle critiche alla scheda video K1100m (?). Oltre che critiche al trattamento di Dell (tra errori e ritardi di spedizione e assistenza non più eccellente).

In alternativa (oltre al Precision m4800 che però è molto meno portatile e non ho approfondito) sarei orientato su una configurazione di un Thinkpad W550s/W541/W550s.