Configurazione pc per Cinema4d! ancor....:) (budget 1000?)

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
shonik3
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:27 pm

Configurazione pc per Cinema4d! ancor....:) (budget 1000?)

Messaggio da shonik3 »

Buonasera,
so che ci saranno tantissimi thread simili a questo, e a dir la verità qualcuno lo ho anche letto, però, partendo dal presupposto che questa è la sezione apposita per queste info... io comincio questo thread, se poi gli admin ritenessero di spostarne il contenuto all'interno di un altro, non c' è problema!!
Partiamo dal presupposto, che lavoro con c4d da un paio d'anni, in maniera non troppo professionale, con un portatilino vaio che si comporta egregiamente.
So per certo che se avessi anche solo mai visto un pc configurato appositamente all'opera, non direi altrettanto del mio piccolo vaio!
Per questo avrei bisogno di un fisso, che mi aiuti soprattutto a diminuire drasticamente i tempi di render.
Vorrei quindi assemblare un bel pc, e gradirei se possibile qualche consiglio da chi ne ha voglia e ha esperienza.
Ho messo un budget di 1000 euro perchè, sinceramente, troppo di più non vorrei spendere, posso pure procurarmi qualche pezzo usato se ne trovo di affidabili..
Non necessito di un top di gamma, ne' di una workstation a 5000 core e raffreddamento ad azoto liquido :P
Però una macchina che lavori con cinema4d anche con file abbastanza pesanti in maniera tranquilla e se possibile rapida.

Partiamo da un esempio:
l'immagine in allegato, fatta con c4d r16 , global illumination con il presettaggio "esterno, cielo fisico" , antialiasing su migliore, oggetto hair attivo, e poc' altro di rilevante, ad una risoluzione di 3500x2625 (qui è in basso dettaglio), ha impiegato credo una decina di ore minimo per prodursi... (il file pesa circa 280mb)