MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Frida1984
Messaggi: 15
Iscritto il: sab lug 18, 2015 6:51 pm

Re: MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Messaggio da Frida1984 »

quindi la memoria di archiviazione non gioca un ruolo chiave...
in ordine di importanza quindi tipo:
- processore
- sdram
- memoria di archiviazione

può tornare?
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Messaggio da Sirio76 »

Installare Windows su bootcamp è semplicissimo, altrimenti puoi anche installarlo su Parallel, Fusion e simili.
La capacità di archiviazione interna sarà sempre limitata.. anche se scegliessi un disco da 1tb prima o poi finiresti sempre con l'avere bisogno di archiviazione esterna. In compenso gli ultimi dischi sono estremamente veloci, la velocità del disco influisce pochissimo sui tempi di calcolo, ma per il flusso di lavoro invece è importantissima. Io punterei su un 256gb( puoi sempre aggiornarlo più in là) e su un i7 con una buona velocità di clock. Essendo un dispositivo portatile(realmente portatile) le prestazioni di CPU e GPU sono relativamente buone ma se comparate a quelle di computer desktop non eccezionali.
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Messaggio da FofoC4D »

Perdona la domanda banale, ma stai parlando di un i5 e di 128GB di spazio, quindi un MB Pro da 13 pollici?
Frida1984
Messaggi: 15
Iscritto il: sab lug 18, 2015 6:51 pm

Re: MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Messaggio da Frida1984 »

esatto fofo!
Frida1984
Messaggi: 15
Iscritto il: sab lug 18, 2015 6:51 pm

Re: MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Messaggio da Frida1984 »

Sirio76 ha scritto:Installare Windows su bootcamp è semplicissimo, altrimenti puoi anche installarlo su Parallel, Fusion e simili.
La capacità di archiviazione interna sarà sempre limitata.. anche se scegliessi un disco da 1tb prima o poi finiresti sempre con l'avere bisogno di archiviazione esterna. In compenso gli ultimi dischi sono estremamente veloci, la velocità del disco influisce pochissimo sui tempi di calcolo, ma per il flusso di lavoro invece è importantissima. Io punterei su un 256gb( puoi sempre aggiornarlo più in là) e su un i7 con una buona velocità di clock. Essendo un dispositivo portatile(realmente portatile) le prestazioni di CPU e GPU sono relativamente buone ma se comparate a quelle di computer desktop non eccezionali.
si sirio mi sembra la riflessione più saggia...ma con queste caratteristiche spenderei 2000 euro per un 13"...versus un 15" che ne costa 200 euro in più e ha le migliori coordinate del caso!
ora siccome non voglio e non posso arrivare a queste cifre devo fare un compromesso, e mi sembra di capire che mi converrebbe un 128gb con un i7...dite che la memoria di archiviazione posso estenderla in futuro?

mumble mumble
(scusate lo stress....ma sento che sono vicina alla risoluzione! grazie per la pazienza..)
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Messaggio da FofoC4D »

L' MB Pro 13 ha solo la scheda integrata e non quella dedicata.
Non so come si comporta con Cinema 4D
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Messaggio da maruzzella »

Ma ma ma come :o :o

Hai problemi di prezzo e stai a domandarti se prendere un mac?

Ma quanto è strana la gente
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Messaggio da ocman »

Certo che usare un 13 pollici con cinema credo sia alquanto dura...per me parlo..
Io credo che al quel prezzo potresti trovare anche un 17 pollici full-hd ( Windows però ) anche buono tra l'altro...almeno avresti una bella viewport...ma se proprio vuoi il retina purtroppo i costi sono quelli.
Ultima modifica di ocman il mar set 08, 2015 4:21 pm, modificato 1 volta in totale.
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Messaggio da maruzzella »

doppio post scusate
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Messaggio da ciciolo »

Se hai problemi di "piccioli", prendi un portatile PC e lascia perdere Apple.
I nuovi hanno memoria e dischi SALDATI sulla scheda madre, il che vuol dire che non si possono aggiornare successivamente.
Poi, oh, i soldi sono i vostri e nessuno può dire come spenderli ;)
  • Advertising
Bloccato