Nuova Scheda Video

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
8snowman8
Messaggi: 436
Iscritto il: mer mag 03, 2006 2:51 pm

Nuova Scheda Video

Messaggio da 8snowman8 »

Buongiorno a tutti quanti,
passo diretto al dunque....:).....ho letto tutta la discussione su vray3.25, cercando di capire e di prendere spunti per valutare quale scheda video a oggi, con la versione attuale di vray (1.9), e considerando la prossima versione (3.25), sia valida acquistare.
Il tutto evitando di spendere cifre esagerate senza motivo.
Premetto che non sono un tecnico del PC.
Al momento ho una ATI FirePRO V4800, i cui driver (i primi non danno problemi ma gli ultimi sì) mi fanno andare in crash CinemaR16 quando lavoro con attiva la OpenGL. Eviterei di aggiornare i driver se non fosse che non installando l'ultima versione non riesco a utilizzare il pc in ambiente ludico.
Vorrei cambiarla andando sul marchio NVIDIA.
Considerando che:
-l'utilizzo del PC è al 90% lavorativo (Cinema4D+VRAY+Photoshop+CAD) e al rimanente 10% ludico (es....assetto corsa, nba2k16, assassin's creed, dirt rally...)
-il budget è di circa 450/500€ ivati
-l'attuale configurazione è:
Cabinet: Cooler Master CM690 II
Alimentatore: Cooler Master 80 plus bronze da 650W
Processore: Intel Core i7-2600K CPU 3.40 GHz
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S
MB: Asus P8P67 Deluxe
RAM: 16Gb DDR3 (frequenza non la so)
1°HDD: Corsair SSD 128GB
2°HDD: WD Blue Sata 500GB
MAST: LG
Scheda VIdeo: Ati FirePRO v4800
OS: win 7 pro 64bit (ma che potrebbe diventare win10 prossimamente)

quale scheda video mi consegliereste (che possa mantenere qualora un domani volessi aggiornare processore, mb, e ram)?

Vi ringrazio anticipatamente
ciaociao
Snowman
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Nuova Scheda Video

Messaggio da Sirio76 »