Asus GTX980 - C4D R17 - V-ray 1.9 e taaaante rogne!

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Asus GTX980 - C4D R17 - V-ray 1.9 e taaaante rogne!

Messaggio da Sirio76 »

Molte volte i generatori non basta nasconderli col semaforino, devi disattivarli.
La RAM della scheda influenza la velocità del calcolo solo quando sei prossimo alla saturazione, ma verosimilmente incontrerai i limiti della viewport molto prima, per via della CPU.
Senza che posti la scena, potresti indicarne la fattura?
Esempio: albero da xx poligoni moltiplicato xx volte con render instance(mi auguro che tu stia utilizzando render instance e non semplici instance), erba da xx poligoni moltiplicato xx volte, e così per tutti gli oggetti pesanti e/o ripetuti molte volte.
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Asus GTX980 - C4D R17 - V-ray 1.9 e taaaante rogne!

Messaggio da ocman »

Mi chiedo il perchè spendere un botto di soldi per una titax x quando una 980 gtx ti costa poco più della metà e va quasi di più...
Se è solo per la memoria maggiorata non credo dia grossi benefici e direi che già 6 giga che ha la ti secondo me bastano eccome..
Avatar utente
galluppi
Messaggi: 618
Iscritto il: dom mag 06, 2012 11:38 am

Re: Asus GTX980 - C4D R17 - V-ray 1.9 e taaaante rogne!

Messaggio da galluppi »

Ragazzi intento grazie a tutti per le risposte... Ho potuto chiamare un rivenditore di Cinema, cha fa anche render station, il quale mi ha fatto un pò di chiarezza su alcune cose... Differenze tra quadro e Gtx per esempio.

SI ! Uso tutte istanze rendering altrimenti figurati..... MA (io ho sempre il ma!) non le disattivavo, nel senso che credevo bastasse il semaforino rosso invece sta cippa! Ora ho imparato una nuova cosa... :nono

Con gli ultimi driver rilasciati da Nvidia la 980 ora mi fa lavorare ma penso proprio di passare alla TI :mrgreen:

Mi resta da provare solo una cosuccia... L'effettivo ruolo della scheda durante il lavoro con uno strumento di nome MSI AFTERBURNER
Ovviamente voi lo conoscete... E poi gli ho chiesto lumi sulle nuove schede Nvidia e sembra ne esca una con settaggi ad hoc per Maxwell Render ed una per Cinema/V-ray ma non oso saperne il costo...

Detto tutto ciò mi sarei aspettato di più dalla GTX 980, speravo volasse in confronto alla mia vecchia GTX 660Ti bah!
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Asus GTX980 - C4D R17 - V-ray 1.9 e taaaante rogne!

Messaggio da maruzzella »

Sicuramente vola ma se ci fai girare un gioco, cosa per cui nascono queste schede consumer, le quadro invece sono ingenierizzate per il mercato dei professionisti, sopratutto i driver, poi dico una cosa banale.. non basta dire quadro non è lo stesso una k600 da una m6000 8-) 8-)
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Asus GTX980 - C4D R17 - V-ray 1.9 e taaaante rogne!

Messaggio da FofoC4D »

Non credo, o almeno spero, che la gtx 980 faccia davvero così schifo.
Ritornando alla verdura, prova ad alleggerire la vista con un tag del genere:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 3&start=10
(pag 2)
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Asus GTX980 - C4D R17 - V-ray 1.9 e taaaante rogne!

Messaggio da Sirio76 »

galluppi ha scritto:E poi gli ho chiesto lumi sulle nuove schede Nvidia e sembra ne esca una con settaggi ad hoc per Maxwell Render ed una per Cinema/V-ray ma non oso saperne il costo...
Ho i miei seri dubbi a riguardo.

P.S.:
Non buttare i tuoi soldi su una nuova scheda, tra una 980, una 980ti e una Titan, nella viewport non ti cambierà praticamente nulla, visto che il collo di bottiglia non è nella GPU.
Molto meglio passare un paio di giorni ad imparare ad ottimizzare la tua scena, vedrai che risparmierai soldi, e lavorerai molto più velocemente.
Tanto per farti un'esempio quì c'è un video girato un paio di anni fa(e la tecnologia si è evoluta sensibilmente nel frattempo), è una mia scena abbastanza pesante e piena di render instances, tuttavia con una buona ottimizzazione l'editing nella viewport non presenta grossi problemi:
https://vimeo.com/106279415
  • Advertising
Rispondi