Configurazione workstation C4D+Vray

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
matt84
Messaggi: 61
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:31 pm

Re: Configurazione workstation C4D+Vray

Messaggio da matt84 »

Il dubbio è proprio quello. Con il Cad (utilizzo Allplan) non avrei problema, perchè l'uso è abbastanza basilare e quasi più grafico/vettoriale 2D che altro.
La modellazione in Cad si limita giusto alla scatola vuota, che poi riempio in Cinema.
Ora lavoro ancora con una GeForce 425M dell'anteguerra e non mi ha mai dato il minimo problema, ne ha mai crashato dopo 5 anni.
Il problema mi si pone appunto avendo a che fare in diversi casi con scene di interni classici, e li il numero dei poligoni sale notevolmente.
Per ora non mi sono mai trovato ad affrontarne 100 milioni e passa, ma vorrei essere preparato anche in previsione di doverlo fare.
Per quanto riguarda il discorso software invece ho riscontrato appunto dei problemi di licenza con Allplan facendo l'aggiornamento di prova di Windows 10.
Ho dovuto ripristinarlo a W7 altrimenti non partiva più.
Utilizzo una versione abbastanza preistorica, la 2011 e la stessa Nemetschek non ne certifica il funzionamento già su Windows 8, quindi la scelta è stata un po' forzata.
Proverò ad informarmi se il problema si è risolto o nel caso valuterò se fare l'upgrade ad una versione più recente e prendere Windows 10 o se restare a Windows 7.
  • Advertising
Rispondi