antivirus

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
katty
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 28, 2016 10:23 am

antivirus

Messaggio da katty »

Ho guardato la comparativa degli antivirus su Av-Comparativers e vorrei un vostro consiglio antivirus ke sia affidabile, ma anche leggero che non occupi troppe risorse di sistema.
La mia scelta ricade tra:
Bitdefender
Kaspersky
Norton
Panda
McAfee
https://www.nexthardware.com/forum/sistemi-operativi-windows-e-software-generale/80346-consiglio-per-antivirus-aziendale-3.html
Qualche consiglio?
Ultima modifica di katty il sab gen 04, 2020 10:39 am, modificato 1 volta in totale.
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: antivirus

Messaggio da davidecarr »

io sono un master qui......li ho provati tutti!
...e non ho neanche 1 dubbio...avira free x tutta la vita.....
lo installi senza nessun tipo di opzione, senza trybar o altro...solo basic...come non averlo....eppoi funziona...
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: antivirus

Messaggio da hurricane »

Non scherziamo, un antivirus free non fornirà mai un grado di protezione di uno a pagamento, sei stato fortunato finora!
:?:
Personalmente uso Trend Micro Maximum Security da qualche anno e mi trovo magnificamente!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: antivirus

Messaggio da FofoC4D »

Hurri i badatabe dei virus è lo stesso tra versione Pro e Free, e forse anche tra le varie marche.
Quello che fa la differenza tra una versione free e Pro sono funzioni aggiuntive, bugs e qualche % in più con capacità di rilevarli.

Al momento ho Avira Pro ma ho spesso usato la versione free senza problemi e il defender di base su Win10.
Virus pari a zero.

Quello in giallo dovrebbe essere il giudizio finale che considera performance, risorse necessarie, prezzo, funzioni, ecc...
In realtà come protezione, tranne qualcuno, sono tutti bene o male sullo stesso livello (grafico blu).
vista
Messaggi: 95
Iscritto il: gio nov 12, 2015 1:01 pm

Re: antivirus

Messaggio da vista »

io invece dico bitdefender e utente limitato :) Impatta meno sulle performance di avira e sopratutto, per la mia esperienza, rileva più minacce. Avira lo usavo fino a pochi anni fa..
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: antivirus

Messaggio da hurricane »

FofoC4D ha scritto: Quello che fa la differenza tra una versione free e Pro sono funzioni aggiuntive, bugs e qualche % in più con capacità di rilevarli.
Hai detto niente! Ad esempio a me non risulta che Avira Free (parlo dell'antivirus non della Security Suite) blocchi i siti web infetti!
Poi oggi gli antivirus a pagamento forniscono anche tutta una serie di strumenti per la pulizia del sistema e del registro, protezione dei dati sensibili, delle reti sociali, e del furto dei dati, oltre a utility per collocarli in cartelle crittografate o per il controllo genitori.
E comunque, nel mio caso, preferisco spendere quei 60/70 € l'anno per avere una licenza fino a 3 dispositivi (anche mobili) e sentirmi abbastanza sicuro, che rischiare!
Certo se poi col PC oltre a lavorarci fai lo s****zo, un virus/trojan/malware etc. te lo becchi uguale, questo per dire che bisogna comunque come utente avere un comportamento oculato!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: antivirus

Messaggio da davidecarr »

non sono tanto d'accordo....se metti la suitenorton o kasper il pc non si muove più,,,,,il miglior antivirus è sempre l'utente...e per la pulizia cccleaner basta e avanza....dal 2006 ho preso 1 virus!...e me lo sono andato a cercare te lo assicuro...
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1483
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: antivirus

Messaggio da ocman »

davidecarr ha scritto:non sono tanto d'accordo....se metti la suitenorton o kasper il pc non si muove più,,,,,il miglior antivirus è sempre l'utente...e per la pulizia cccleaner basta e avanza....dal 2006 ho preso 1 virus!...e me lo sono andato a cercare te lo assicuro...


Quoto

Antivirus Free tutta la vita.
Le suite non fanno altro che riempire di schifezza il pc e basta!!! ho comperato una volta il norton e mai più...
Da sempre uso avast free e ora mi trovo bene anche con il 360 antivirus della Qihoo molto leggero e totalmente free.
Il miglior antivirus non esiste... anzi....esiste eccome!! ed è l'utente!!! ;)
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: antivirus

Messaggio da hurricane »

Sul fatto che l'utente è il miglior antivirus non ci piove, e mi sembra di averlo io stesso chiarito nel mio post precedente!
Per il resto abbiamo visioni differenti e non ho la pretesa di farvi cambiare idea!
Vorrei però chiedervi di fare una scansione con questo:
http://housecall.trendmicro.com/it/
vediamo se esce fuori qualcosa!
Siate onesti però! :?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1483
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: antivirus

Messaggio da ocman »

Non è uscito nulla hurry... :lol: e sempre onesti!! ;)
Ho fatto una scansione con il 360 Total Security che è totalmente free e poi una con il mio fidato Malwarebyites-Anti-malware sempre free. Quest' ultimo mi ha risolto in passato situazioni assurde su alcuni pc e lo uso da sempre.
Calcola che il pc su cui l' ho testato è il mio muleto, cioè ci gioca ogni tanto mia figlia e quant'altro.
Allego screen.
Allegati
Immagine2.jpg
  • Advertising
Rispondi