Consiglio IMac Pro

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
m.corsico
Messaggi: 177
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:07 pm

Consiglio IMac Pro

Messaggio da m.corsico »

Buongiorno a tutti... sto valutando l'opzione di acquistare il nuovo IMac Pro, premesso che ho sempre usato Apple, a parte qualche anno di Università con Windows, voglio rimanere con Apple. Attualmente uso un IMac del 2011 e per fare render"decenti" devo quasi sempre appoggiarmi a render farm con conseguenti costi ed errori miei vari...
Da qui la decisione..ma sono indeciso su quale cpu mettere, tralasciando la 8 e la 18 cores voi tra la 10 e la 14 quale mi consigliereste ? e con al massimo quanta RAM ( posso arrivare fino a 128 GB).
Grazie ;) ;)
eros
Messaggi: 139
Iscritto il: gio mag 22, 2008 8:03 pm

Re: Consiglio IMac Pro

Messaggio da eros »

Seguo con interesse.
Per caso hai trovato info riguardo i punteggi cinebench dell' ImacPro?
Avatar utente
m.corsico
Messaggi: 177
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:07 pm

Re: Consiglio IMac Pro

Messaggio da m.corsico »

Screenshot-2017-12-18 AAPJ1371,1 - Geekbench Browser.png
Ciao ! Per ora non ne ho trovati, solo su GeekBench ho trovato questo per il 10 cores.
Altra domanda, possono bastare 64GB di RAM considerando di voler tenere il Mac un bel po' di anni visto il salasso economico...?
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Consiglio IMac Pro

Messaggio da ciciolo »

Se il tuo problema é solo la lentezza dei render, con molto meno puoi affiancare uno "slave" tamponando fino all' uscita del Macpro, che sembra in dirittura d'arrivo per il 2018...
Avatar utente
m.corsico
Messaggi: 177
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:07 pm

Re: Consiglio IMac Pro

Messaggio da m.corsico »

Sono anni che attendo il mac pro ma mi hanno sempre illuso... ho sempre lavorato con IMac e mi sono sempre trovato bene.. è per questo che penso che un IMac Pro faccia proprio al caso mio.. :lol:
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Consiglio IMac Pro

Messaggio da ciciolo »

Si, ma....7500€ (10 core e 64GB ram) per una WS che dopo il periodo di apple care (se la faranno mai) devi sperare sia sempre perfetta altrimenti partono soldi (e bestemmie)...cioè, se la ammortizzi puoi anche pensare di noleggiarla ed allora parliamo di altro...
Avatar utente
m.corsico
Messaggi: 177
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:07 pm

Re: Consiglio IMac Pro

Messaggio da m.corsico »

Hai ragione ma io ora sto usando un IMac del 2011 e (toccando ferro) non mi ha mai dato nessun problema...è vero che anno dopo anno i prodotti Apple durano sempre meno però rimanendo con la mela o aspetto chissa quanto tempo ancora il MacPro spendendo come l'IMac ( solo il monitor 5K costa circa €.2000) o anche di più oppure mi oriento su questo IMac pro che, a mio modesto parere, sembra proprio una bella macchina...
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10343
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Consiglio IMac Pro

Messaggio da masterzone »

beh se vuoi un consiglio io prenderei il modello base base base, tanto i tempi di rendering comunque te li devi cuccare, anche se prendi il 300000 core alla fine devi sempre aspettare, prendi il più piccolo che e' comunque molto potente, e parti dal minimo della RAM.
Io ho fatto cose mostruose con 8 GB di ram, non capisco perche ci sia la necessita' di 256 GB di ram o anche 64...
Io ora lavoro su un mac book pro con 16 GB di ram e ne fai di roba in cinema4D...

Non so se ne vale la pena perche spesso la apple un salto in più te lo fa pagare l'ira di dio...
Avatar utente
m.corsico
Messaggi: 177
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:07 pm

Re: Consiglio IMac Pro

Messaggio da m.corsico »

Grazie ragazzi..credo anch'io che già con il modello base base il salto sia enorme...ma con lo spauracchio di non poter più cambiare nulla vorrei una macchina che sia competitiva per un bel po' di anni è per questo che chiedevo su cosa investireste..
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Consiglio IMac Pro

Messaggio da maruzzella »

Ma io farei un'altro ragionamento, non credo sia la cosa migliore spendere una gran cifra per tenere il computer per un po..

In teoria dovrebbe essere più vantaggioso acquistare un buon computer, che si possa dedurre fiscalmente, quindi appena possibile acquistarne un'altro (sempre deducibile) e mantenere quello vecchio da utilizzare come render slave.

Avrai un computer sempre aggiornato, probabilmente in garanzia, disporrai sempre di un computer di riserva per qualsiasi evenienza.

Poi c'è chi si innamora di un prodotto (pc o telefono) e trova tutte le scuse per averlo.. ma non credo sia il caso di un professionista che con il pc ci deve lavorare e produrre.
  • Advertising
Rispondi