Consiglio IMac Pro

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10341
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Consiglio IMac Pro

Messaggio da masterzone »

Concordo con Maruzzella, secondo me converrebbe più cosi, certo anche le preview portano via tempo, magari ti fai una macchina un po più potente anche se l'imac non e' cosi' male come macchina, se hai pure l'i7 almeno 750 punti CB li farai, non so di preciso quanto fa ma penso vada benino.
Poi per I render finali dai in pasto alle macchine PC...e' una buona tecnica.

;)
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Consiglio IMac Pro

Messaggio da FofoC4D »

Questo è il 10core 7900x cugino del tuo 10core W, che costa 900€.
Montalo su uno slave e fatti due conti di quanto risparmi.
Avatar utente
Giallo
Messaggi: 40
Iscritto il: gio mar 31, 2011 11:29 am

Re: Consiglio IMac Pro

Messaggio da Giallo »

Invoglia, ma è troppo giovane per un investimento così importante. Personalmente aspetterò di avere più feedback. Vi seguirò! ;))
Avatar utente
m.corsico
Messaggi: 177
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:07 pm

Re: Consiglio IMac Pro

Messaggio da m.corsico »

ragazzi medito medito... ma Windows non mi avrà più.. :!: :!: grazie comunque :) :)
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Consiglio IMac Pro

Messaggio da FofoC4D »

Ah! Il Mac a 7.500 euro andava bene, un processore simile (molto simile) a meno della metà del prezzo su un pc è un investimento importante.
Siete fantastici. :lol:
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1483
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Consiglio IMac Pro

Messaggio da ocman »

Quoto Fofo... ;)
Ho seguito un po' in sordina l'argomento. Spendere 7500 euro per un pc del genere, credo sia da pazzi....follia pura.
Ma c'è un però!!! è APPLE!! allora è giustificato..... :arrow: Secondo me sono ancora pochi!! lo porterei a 10000!! conto tonto!!!
e avrei la stra-stra-stra-convinzione che ci sarebbero molte persone disposte ad acquistarlo!!
Avrà un sistema performante! sarà figo a dismisura! perfetto in ogni suo dettaglio e non lo metto in dubbio! Ma per una cifra simile che PC o quanti slave ti fai??
Io ammetto che sono leggermente di parte...nel senso che un mac non lo so nemmeno accendere, non possiedo e MAI possiederò qualcosa che abbia una mela morsicata stampata sopra per capirci. Il mio ambiente è Windows e nonostante non sia perfetto, va benissimo. Ho un 3770k occato slave che non formatto dal 2012 e da poco mi sono preso un x7820 overcloccato e assieme raggiungono 2800 punti Cinebench. Direi che sono soddisfatto.
Poi, uno e libero di fare quello che vuole con i propri soldi però credo che, spendere una cifra simile per un HW del genere, non sia giustificato e, il fatto di VOLER lavorare solo su MAC, cosa che tra l'altro io rispetto, penso non abbia molto senso ad una cifra simile. Metti che ti danno un super monitor assieme ma sono sempre tanti.
Questo è quello che penso io ovviamente e magari per alcuni io sono un bigotto o fissato ma purtroppo ho le mie convinzioni.
Con molto meno faccio il triplo del lavoro.
Sirio76
Messaggi: 2570
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Consiglio IMac Pro

Messaggio da Sirio76 »

masterzone ha scritto: Dico, 64 GB di ram su un sistema come OSX che gestisce lo spool da dio su un disco SSD...tra un po e' come fosse RAM...ma che se ne fa uno di 64 Giga di ram?! :roll:

;)
He he, ti darei qualche mia scena ;) per un'annetto ce la faccio ancora con 64GB ma sul mio prossimo computer ne monterò 128 dal primo giorno.
Avatar utente
m.corsico
Messaggi: 177
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:07 pm

Re: Consiglio IMac Pro

Messaggio da m.corsico »

Scusatemi..non volevo scatenare la solita guerra Mac VS PC... ritiro la domanda..non comprerò più nulla :shock:
In cantina ho un Pentium 2 che è sempre andato benissimo...forse ritorno a quello !!! ;) :o
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Consiglio IMac Pro

Messaggio da FofoC4D »

Hai frainteso.

Qui non si tratta di marca (a parte l outing personale di ocman) perchè se sul cofano c'era scritto Microsoft il mio commento era identico.
Non è però colpa mia se la Apple spara prezzi assurdi.

Tu hai un problema che sono i tempi di rendering, stai pensando di investire ben 7500 euro, non 4 spicci, se mi chiedi un parere ti dico NO, secco.

Ti faccio notare che ocman con una spesa totale di 3-3500 euro ha una potenza di calcolo da 2800 punti, tu con più del doppio neanche la raggiungi, concordi che probabilmente è una minchiata?

Qui la marca non centra una mazza.

Se poi, come ha detto maruzzella, sei legato a quel marchio, beh neanche ti servono consigli.

Buoni acquisti.
;)
Avatar utente
m.corsico
Messaggi: 177
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:07 pm

Re: Consiglio IMac Pro

Messaggio da m.corsico »

dai scherzavo !! ;) ;)

Se paragoni IMacPro e PC secondo i risultati di cinebench e, giustamente aggiungo, visto che il computer è usato per renderizzare con Cinema ti do ragione, è assurdo spendere il doppio per avere meno punti, ma ho anche letto in rete che un assemblato con pari prestazioni in hardware( e in questo caso non è proprio paragonabile perche gli Xeon per IMac Pro sono una versione appositamente prodotta da Intel x gli IMac) non si discosta molto come prezzo dagli IMac Pro, magari sono minchiate ma ho letto questo e, non avendo abbastanza competenza, chiedevo appunto un parere a chi è più esperto.
E' anche vero che utilizzando Apple da moltissimi anni, la mia prima scelta è stata quella di rimanere su Apple e pensando ad acquistare un prodotto Apple ho iniziato ad orientarmi su quale potesse essere la soluzione migliore rispetto alla configurazione che ho ora e cioè un IMac 27 del 2011 che purtroppo non è più in grado di offrirmi un rapporto soddisfacente tempi/risultati.
Come ho detto prima, per me non è una passeggiata spendere 5000 o più Euro, è però un investimento che credo di dover fare per rimanere "a galla" e cercare di offrire un prodotto decente, e ribadisco cercare...L'idea di cambiare tutto e spostarmi in ambiente Win, sinceramente non mi convince molto, per tutta una serie di motivi, ma capisco anche che chi, come voi, lavorando già in ambiente Win, trova assurdo una spesa pari al doppio per avere prestazioni forse inferiori.
Questo è il mio pensiero, condivisibile o meno, ma non pensiate che sia un pazzo che vuole buttar via 5000€ solo per prendersi un PC alla moda perchè crede che Apple faccia "figo"...
  • Advertising
Rispondi