Workstation vs Portatile

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Workstation vs Portatile

Messaggio da masterzone »

hai qualche macello sull'installazione...

ps: il forum supporta gli allegati, non postare link a siti marci esterni :lol:
arsenico19
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:48 pm

Re: Workstation vs Portatile

Messaggio da arsenico19 »

E se ho qualche macello? c'è un'altro testa da effettuare, anche non direttamente di cinema, per vedere le prestazioni del mio pc?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Workstation vs Portatile

Messaggio da masterzone »

si so che ci sono dei software usati come test per varie cose, non ricordo ma quando cerchi su internet o vedi qualche performance fatta su alcuni computer, anche sul sito apple se vai alla sezione Mac Pro o altri ci sono dei bench nelle loro informazioni, fatte con comuni software di benchmark ;)
arsenico19
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:48 pm

Re: Workstation vs Portatile

Messaggio da arsenico19 »

Buongiorno, come programma per eseguire il test ho utilizzato occt. Ho eseguito il test e questo è il risultato. Riuscite a capirci qualcosa?
Allegati
1.png
arsenico19
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:48 pm

Re: Workstation vs Portatile

Messaggio da arsenico19 »

Dato che non mi rispondete, devo dedurre che il test che ho effettuato, non ha elaborato le informazioni giuste per fare una comparazione corretta giusto? Allora per la nuova configurazione potete basarvi sul test di cinebench fatto sul mac ? Vi ricordo che mi occorrerebbe una configurazione, per una workstation win desktop, con budget 1500/2000 euro, che mi riduca minimo di 1/3 i tempi di render.Grazie
Allegati
test cinebench1.jpeg
test cinebench2.jpeg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Workstation vs Portatile

Messaggio da masterzone »

Vedi nel cinebench i dati che ci sono sopra? sono relativi a dei processori di riferimento. Se il tuo mac fa 580 e vuoi dimezzare i tempi vai su 1000 cinebench e vedrai che sopra c'e' il riferimento dei processori che fanno 1000 e passa, se vuoi dividere per 3 i tempi di calcolo devi fare almeno 1500 e piu, e quindi prendere qualcosa di piu grosso ancora.
tutto qua...dipende dal tipo di processore che installi, deduco che gli Xeon siano quelli su cui devi puntare :)
arsenico19
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:48 pm

Re: Workstation vs Portatile

Messaggio da arsenico19 »

Ok sei stato chiarissimo. Chiaramente devo considerare i valori in punti per i processori e gli fps per la scheda grafica vero? Ma per la velocità del render è più importante il processore o la scheda grafica?
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: Workstation vs Portatile

Messaggio da dipo »

Io andrei su un AMD Ryzen Threadripper 1950x, costa la metà del suo "simile" intel e di cinebench fa 3373!! Una bomba!
puoi scendere anche su altri della serie Threadripper di AMD. Tutti molto prestanti
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Workstation vs Portatile

Messaggio da Anto3D »

Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Workstation vs Portatile

Messaggio da masterzone »

Quasi tutti i motori di rendering usano il processore, quindi pompa quello, la scheda video anche la piu marcia, muove milioni di poligoni. ;)
  • Advertising
Rispondi