Workstation Vray Threadripper 2990WX 32 core

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Workstation Vray Threadripper 2990WX 32 core

Messaggio da stewee »

Ahahahah, è vero, sembri quasi un rappresentate AMD, sto quasi aspettando che mi suoni il campanello e di vederti fuori dalla porta con la valigetta 24h. :lol:

Certo, considerazioni giustissime ed infatti tra te e Sirio mi avete convinto. Farò una WS AMD e l'altra che monta la x99-AII ci monto un processore più performante! :)

Tra l'altro ragazzi, altro consiglio che vi chiedo, sulla vecchia macchina (quella con il 5820k) ho una quadro k4200 con cui mi trovo benissimo, sulla nuova che andrò a prendere (quella con l'AMD), che scheda grafica mi consigliate considerando che ho puntato tutto sul calcolo CPU avendo Vray e Corona? :?
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Workstation Vray Threadripper 2990WX 32 core

Messaggio da Sirio76 »

Beh se proprio vogliamo dirla tutta per promuovere AMD allora ti consiglierei anche di comprare le loro azioni al primo ribasso che si presenta :lol: a mia madre consigliai di acquistarle a 10, ora stanno a 27, purtroppo non mi diede ascolto... in sei mesi avrebbe quasi triplicato l'investimento. Ora la crescita è già in parte scontata nel prezzo dello stock ma nel giro di un paio di anni il valore delle azioni sarà facilmente raddoppiato.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Workstation Vray Threadripper 2990WX 32 core

Messaggio da stewee »

Attenzione, qui abbiamo Sirio in versione consulente finanziario e se sei bravo almeno 1/10 di come fai i render, beh, ragazzi via tutti a comprare azioni e poi con Foto travestito da rappresentante AMD, stiamo apposto..ahahahahahaha.. :lol: :lol: :lol:

P.S.
per la scheda grafica, conviene prendere un usato? che ne so una k5200 o 6200 o meglio una m4000 o altro ancora?
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Workstation Vray Threadripper 2990WX 32 core

Messaggio da Sirio76 »

Non serve essere consulenti finanziari, anzi... probabilmente nella maggior parte dei casi è meglio perderli che trovarli immagino visto che punteranno a proporre investimenti che portano acqua al proprio mulino più che altro. Semplicemente se hai toccato con mano una certa tecnologia e ne conosci le potenzialità è facile capire che venderà bene, poi tutto il resto va a posto da se;)
Per la scheda grafica lascerei stare l'usato(a meno di non conoscere bene il venditore), e sicuramente non punterei a Quadro o equivalenti ma a semplici schede per desktop. Stanno per uscire le nuove Nvidia, ma a meno che tu non usi renderer GPU(dove avrai probabilmente un'incremento del 35%) ti conviene puntare sulla linea esistente(in Cinema non noterai la differenza), quindi una 1070 o 1080 andranno benissimo, in alternativa puoi scegliere schede AMD di pari fascia e risparmi anche qualcosa.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Workstation Vray Threadripper 2990WX 32 core

Messaggio da Sirio76 »

Edit... nel frattempo le azioni sono salite di quasi il 10% nel solo pomeriggio di oggi, in altre parole avessi investito 100.000€ ne avrei fatti 10.000 in poche ore, ad averceli;)
Tornando al processore, ho controllato su internet e ancora non si trova in Italia se non a prezzi ridicoli, mi sa che converrà aspettare ottobre/novembre evitando gli inevitabili rincari di dicembre.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Workstation Vray Threadripper 2990WX 32 core

Messaggio da stewee »

Guarda, da che me lo hai detto ho controllato anche io le azioni..mannaggia, è vero, salgono cacchio! :(
In Italia si trova a prezzi ridicoli nel senso di troppo alto???
Per la scheda grafica, a questo punto, pensavo di puntare su qualcosa con più di 3000 cuda-core. In teoria dovrebbe sfruttare bene la funzione IPR di Vray o sbaglio?
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Workstation Vray Threadripper 2990WX 32 core

Messaggio da Sirio76 »

L'IPR in Vray funziona sia con CPU che GPU, ma sul renderer GPU un sacco di cose non funzionano ancora e a mio avviso non è assolutamente pronto per la produzione, quindi non ha senso investire troppo su quello(a meno che non prevedi di usare renderer tipo Octane ecc). Se non usi software che sfruttano CUDA guarda anche le AMD, costano meno, sulla viewport sono egualmente performanti, e su cose come il denoiser ad esempio sono molto più rapide delle Nvidia.
Per il processore intendevo che i prezzi sono ancora troppo alti, personalmente lo acquisterei quando il prezzo si avvicinerà ai 1700€.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Workstation Vray Threadripper 2990WX 32 core

Messaggio da stewee »

Ecco, questa non la sapevo! Il calcolo del Denoiser lo fa la scheda grafica??? Ma utilizza sempre i cuda???

EDIT:

questa potrebbe andare? Radeon™ RX Vega 64
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Workstation Vray Threadripper 2990WX 32 core

Messaggio da Sirio76 »

Se attivi l'opzione accelerazione hardware usa la scheda grafica che sarà molto più veloce per il denoiser. Non usa CUDA ma OpenCL per cui schede AMD sono più veloci. Quella scheda andrà benissimo per lavorare in Cinema.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Workstation Vray Threadripper 2990WX 32 core

Messaggio da stewee »

Ok, grazie mille Sirio. ;) Per il resto ho sempre creduto che AMD sia a livello di CPU che di schede grafiche, avesse ottimizzato i propri prodotti per Mac, ma penso non sussistano grossi problemi al giorno d'oggi per Windows, o almeno speriamo, visto la spesa! :lol: :lol: :lol: ;)
  • Advertising
Rispondi