Workstation Vray Threadripper 2990WX 32 core

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Workstation Vray Threadripper 2990WX 32 core

Messaggio da Sirio76 »

stewee ha scritto: mar set 11, 2018 5:49 pm ho sempre creduto che AMD sia a livello di CPU che di schede grafiche, avesse ottimizzato i propri prodotti per Mac
Assolutamente no, non esistono Mac con processori AMD, per le GPU che trovi sui Mac sono sostanzialmente tali e quali a quelle per Windows (spesso le stesse identiche) o in rari casi customizzate per esigenze particolari. Quanto a performance vanno bene sia su Mac che Windows, anzi per il gaming è la viewport di Cinema vanno anche leggermente più veloci su PC. Più che altro la differenza è nei driver che sono molto più stabili su MacOS(sia per schede AMD che Nvidia), questo è dovuto fatto che su Windows un driver deve adattarsi a migliaia di configurazioni hardware mentre su Mac il parco hardware è ristrettissimo e questo consente un controllo più capillare.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Workstation Vray Threadripper 2990WX 32 core

Messaggio da Sirio76 »

Sirio76 ha scritto: sab set 08, 2018 4:39 pm Beh se proprio vogliamo dirla tutta per promuovere AMD allora ti consiglierei anche di comprare le loro azioni al primo ribasso che si presenta :lol: a mia madre consigliai di acquistarle a 10, ora stanno a 27, purtroppo non mi diede ascolto... in sei mesi avrebbe quasi triplicato l'investimento. Ora la crescita è già in parte scontata nel prezzo dello stock ma nel giro di un paio di anni il valore delle azioni sarà facilmente raddoppiato.
Mi sono ricordato di questo vecchio post :lol:

https://www.google.com/search?tbm=fin&e ... w9IbABQ8:0

A quanto pare c'avevo preso, peccato non aver avuto liquidità da investire.. ovviamente non sarebbe saggio acquistare ora ai massimi di mercato(in prossimità delle trimestrali salirà ancora ma ovviamente aumenta il rischio, meglio aspettare che scenda dopo le prese di beneficio).
Scusate l'OT, ma per chi avesse voglia di investire in modo relativamente sicuro lo stock AMD rappresenta un'ottima opportunità.
  • Advertising
Rispondi