Workstation c4d vray

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: Workstation c4d vray

Messaggio da pivxtrex2 »

Scusa Sirio76 se disturbo ancora. Fino ad ora ho lavorato con un monitor da 32, voi lavorate con doppio monitor? Se si, che vantaggi avete notato? Grazie
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Workstation c4d vray

Messaggio da stewee »

Bella discussione, sono anche io in fase di cambiamento e posto una recensione che ho trovato riguardo il Samsung SSD 970 PRO 512 GB-M.2-NVMe e che mi lascia perplesso visto che per noi, l'overclock del processore, è all'ordine del giorno! Voi confermate sta cosa? E' possibile ovviarla eventualmente?

"Ho acquistato il modello 970 PRO da 512 GB perché ...bla bla..ho installato sullo slot M.2x4 dedicato (in verticale). Alla prima installazione ho riscontrato una velocità relativamente bassa, intorno ai 1.800 MB/sec in lettura contro i 3.500 MB/sec dichiarati. Dopo alcune prove mi sono accorto che tale riduzione di velocità era causata dal fatto che avevo la CPU overcloccata, per cui l'SSD si connetteva in modalità PCI x2 anziché x3. Questo perché quando facciamo un overclock alla CPU, sottraiamo qualche risorsa agli slot PCI. Togliendo l'overclock, ossia impostando la CPU a velocità nativa, ho ottenuto subito la connessione PCI x3 e raggiunto velocità superiori a 3.500 MB/sec in lettura, come verificabile dalla foto allegata" :?
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: Workstation c4d vray

Messaggio da pivxtrex2 »

Nelle mb con PCI 3.0, quando si aumenta la frequenza BCLK oltre un certo livello il PCI passa a 2.0. Confermo, fino a circa 105mhz di BCLK ho una bandwidth reale di 1000MB/s sopra 105mhz la bandwidth si dimezza. La versione di PCI è bloccabile da bios, ma con BCLK sopra 105mhz il bus diventa instabile. Se con il sistema ci lavori tieni l'ssd 3x e lascia perdere l'oc.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Workstation c4d vray

Messaggio da stewee »

Scusate, ma allora a questo punto conviene prendere un SSD Evo normale e farlo lavorare con il Rapid Mode della Samsung!!! :?
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Workstation c4d vray

Messaggio da Sirio76 »

Oppure monti il disco su una card PCIe apposita e non hai problemi di banda, su alcune card se ne possono anche montare diversi in RAID volendo.

@pivxtrex2
Io lavoro con un 34" in 21:9 e se necessario aggiungo anche un 27 e/o un'iPadPro che uso anche come tavoletta grafica, dipende da quello che devo fare.
Il mio prossimo monitor sarà sicuramente più piccolo, personalmente ritengo che come ergonomia un buon 27" massimo 30" in formato tradizionale sia l'ideale, tuttalpiù affiancandoci un'altro monitor se e quando serve.
  • Advertising
Rispondi