consigli per l'acquisto di un nuovo laptop

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
macraiser
Messaggi: 647
Iscritto il: dom gen 22, 2006 11:28 am

Messaggio da macraiser »

Scusate na cosa ma ora mi fate venire pure i dubbi!! ma un dual core da 2ghz non sono 1+1? :?

Quello che dici tu tera.. è un dual processor non un dual core! :!:
Avatar utente
TeraBIT
Messaggi: 180
Iscritto il: lun set 05, 2005 2:19 pm

Messaggio da TeraBIT »

vedo che sei poco informato sul funzionamento dei dual core, fatti un giro su hardware upgrade e leggiti i thread a riguardo... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1069485

oppure quì... http://it.wikipedia.org/wiki/Dual-core
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
Avatar utente
TeraBIT
Messaggi: 180
Iscritto il: lun set 05, 2005 2:19 pm

Messaggio da TeraBIT »

bè. sono daccordo con te, cmq apparte le performance della scheda video, se avessi avuto un budget più alto l'avrei senz'altro comprato, certo anche perchè esteticamente è molto bello...poi è dà un pò di tempo che ho la curiosità di vedere com'è il Mac OS X...non metto in discussione la qualità dei prodotti apple, senz'altro buona a partire dall'OS, ma i prezzi esageratamente alti a cui li vendono... :shock:
stranomavero ha scritto:io sono quasi deciso a comprare il macbook pro da 17"...
quello viene 2799€ sonanti, con stessa scheda video e CPU leggermente più veloce(non pochissimo, ma neanche abbastanza da giustificare 350€ di differenza con un 2ghz)... :wink:

ps: ho rinnovato l'interfaccia del mio winzozz, cambiando skin(dopo aver pacchato un file windows che lo impediva) e icone tramite iconpackage, poi ho fatto due scan con xoftspy e avast ed è tutto pulito, temevo di aver sacrificato qualche performance(magari della scheda video), e invece sono tutte aumentate, e continua a filare come una scheggia! si vede che la vecchia int col back delle colline faceva schifo anche al cinebench... :D
Allegati
cbench.jpg
cbench.jpg (49.45 KiB) Visto 1308 volte
screen2.jpg
screen2.jpg (183.82 KiB) Visto 1308 volte
screen1.jpg
screen1.jpg (221.32 KiB) Visto 1308 volte
Ultima modifica di TeraBIT il lun giu 26, 2006 10:19 am, modificato 2 volte in totale.
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
Avatar utente
macraiser
Messaggi: 647
Iscritto il: dom gen 22, 2006 11:28 am

Messaggio da macraiser »

OT: bello quello sfondo aquoso/vetroso rosso... 8-)
Avatar utente
TeraBIT
Messaggi: 180
Iscritto il: lun set 05, 2005 2:19 pm

Messaggio da TeraBIT »

la mia ram è 533mhz, non sò se posso installare la 667mhz, su questo mi informerò...ad ogni modo altri su hwupgrade hanno provato a installare mac os x su questo modello e a quanto pare il sistema fila liscio, ma i driver della scheda video non sono del tutto compatibili e la risoluzione è bloccata a 1024x768 e il wi-fi non funziona...ergo, aspetto che gli altri facciano i dovuti esperimenti e a soluzione pronta proverò... :P
ora come ora utilizzare mac in dua boot non mi serve, anche perè la mia per ora è una curiosità e non una necessità, per cui non mi conviene minare la stabilità del sistema, ricordiamoci che parliamo di winzozz, basta poco... :shock:
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
Avatar utente
DeeezNuuutz
Messaggi: 681
Iscritto il: mer set 22, 2004 6:20 pm

Messaggio da DeeezNuuutz »

TeraBIT ha scritto: Processore
Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2500, Intel® 945PM* Express Chipset e Intel® PRO/Wireless 3945ABG;
Velocità del clock : 2.0 GHz;
Front side bus : 667 MHz;
Cache di 2' livello : 2 MB.
TeraBIT me lo fai un vasotest? son curioso di sapere come si comporta un centrino core duo... sinceramente i cinebench non li so leggere benissimo, capirei di più se mi dicessi il tempo che c'ha messo a fare il render.

Se le cose si mettono male per l'altro pc forse pure io opto per un portatile poco costoso aspettando che si abbassino i prezzi degli opteron (o letto che nel 2007 dovrebbero uscire i quadcore). Avrei pensato a questo, che vi sembra? A me (ho pochissima esperienza con i portatili) per 850€ non sembra male mi lascia un pò perplesso la scheda video...

Codice: Seleziona tutto

Dell Inspiron 6400

849 Euro Prezzo con IVA

Processore: Intel Centrino Core Duo Processor T2300E (1.66 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB) 

Sistema operativo: Windows® XP Media Center Edition 2005 Autentico

Memoria: 1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)

Disco fisso: 60GB (5,400 rpm) Hard Drive

Batteria: Batteria principale 6 celle 53 WHr

Monitor: 15,4" WXGA (1280x800)

Scheda grafica: Intel Media Accelerator 950 fino a 256MB di memoria video condivisa
		128MB ATI MOBILITY RADEON X1300, PCI-Express x16 [aggiungi 60,00] -> 909
		256MB ATI MOBILITY RADEON X1400, PCI-Express x16 [aggiungi 120,00] -> 969

Scheda audio: Controller Audio Codec AC-97 

Dispositivo ottico: Masterizzatore DVD+/-RW Double layer max 8x

Servizio: Garanzia 1 anno ritiro e consegna
Allegati
vasotest.rar
(12.09 KiB) Scaricato 114 volte
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine

Il mio sito --- FireFox + Cinema 4D
Avatar utente
macraiser
Messaggi: 647
Iscritto il: dom gen 22, 2006 11:28 am

Messaggio da macraiser »

Sincermanete deeznuutz non mi sembra un gran computer... processore che non è chissà che cosa... scheda grafia che per il 3 non è affatto buona, ram discreta e disco rigido così così. :?
Avatar utente
DeeezNuuutz
Messaggi: 681
Iscritto il: mer set 22, 2004 6:20 pm

Messaggio da DeeezNuuutz »

macraiser ha scritto:Sincermanete deeznuutz non mi sembra un gran computer... processore che non è chissà che cosa...
Tra il "mio" e quello di TeraBIT c'è così tanta differenza?
macraiser ha scritto:scheda grafia che per il 3 non è affatto buona
Intendi proprio che sarebbe difficile lavorarci? Che salto di qualità farei con le altre schede?

Cmq alla fine io sono uno studente, non un professionista, in fin dei conti posso anche puntare un pò in basso per aspettare di pompare un bel desktop più avanti!
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine

Il mio sito --- FireFox + Cinema 4D
  • Advertising
Rispondi