portatile DELL

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

portatile DELL

Messaggio da Anto3D »

Ragazzi una info, qualcuno ha di recente acquistato un portatile DELL? come ci si è trovato.... principalmente il servizio clienti?

Vorrei acquistare un portatile, non apple. In passato ho già provato dell, avevo un precision mobile , e mi ci sono trovato alla grande. Ma sono passati tanti anni e leggo su internet che dell italia non è più la stessa e l'assistenza non viene fatta come dovrebbe.

Ho visto anche per un portatile MSI ma ( ancora peggio ) mi dicono che se qualcosa non funziona a dovere va spedito .... in polonia :(
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: portatile DELL

Messaggio da davidecarr »

ti parlo della mia esperienza DELL su workstation mobile.
Fantastica. anche fuori garanzia ho avuto un problema all'HD e me lo hanno sostituito in tempi record.
anche nel consumers ho avuto macchine in ufficio economiche e l'assistenza è stata fantastica.
ho avuto anche un sacco di macchine HP...quelle si che sono una tragedia....assistenza inesistente....
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: portatile DELL

Messaggio da ciciolo »

Secondo me molto dipende dalla zona, nel mio caso DELL (ma credo anche HP) si appoggiava a strutture locali che forniscono tecnici (credo opportunamente formati e certificati)...se ce ne sono poche e/o lontane capsici bene che possono iniziare i guai. per dirti, io sto a RC, ed un ricambio l'hanno fatto passare da Catania
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: portatile DELL

Messaggio da jelly »

Credo i portatili siano buone macchine, ma l'assistenza non è quella di una volta. L'anno scorso ho preso nuovo portatile, mi è stato impossibile parlare con un operatore dell per configurare il computer, credo abbiano abbandonato l'assistenza consumer in Italia, solo grandi aziende ed il settore pubblico.
Ricordo i tempi in cui avevi un operatore che ti seguiva in tutto il processo di acquisto, un era finita, al punto che alla fine mi sono rivolto ed ho acquistato un diverso marchio.

Ultime recensioni lette sulla loro assitenza da film dell'orrore. Prova a metterti in contatto con la loro assistenza clienti, verificalo in prima persona :)
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: portatile DELL

Messaggio da ciciolo »

Cosa hai preso, alla fine?
Ho sempre sentito parlare bene dei Santech, anche PRO
Ultima modifica di ciciolo il gio lug 04, 2019 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: portatile DELL

Messaggio da Anto3D »

jelly ha scritto: gio lug 04, 2019 12:30 pm Credo i portatili siano buone macchine, ma l'assistenza non è quella di una volta. L'anno scorso ho preso nuovo portatile, mi è stato impossibile parlare con un operatore dell per configurare il computer, credo abbiano abbandonato l'assistenza consumer in Italia, solo grandi aziende ed il settore pubblico.
Ricordo i tempi in cui avevi un operatore che ti seguiva in tutto il processo di acquisto, un era finita, al punto che alla fine mi sono rivolto ed ho acquistato un diverso marchio.

Ultime recensioni lette sulla loro assitenza da film dell'orrore. Prova a metterti in contatto con la loro assistenza clienti, verificalo in prima persona :)
esatto si. dunque il comprare on-line senza assistenza telefonica per me non è un gran problema.... anzi preferisco configurarmelo da me. Ho comunque provato a parlare con qualcuno e non ci sono riuscito... la voce guida mi dice che si parla solo se in possesso di un numero di ordine o se si è in possesso di un codice identificativo del prodotto per richiedere assistenza.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: portatile DELL

Messaggio da Anto3D »

ciciolo ha scritto: gio lug 04, 2019 10:40 am Secondo me molto dipende dalla zona, nel mio caso DELL (ma credo anche HP) si appoggiava a strutture locali che forniscono tecnici (credo opportunamente formati e certificati)...se ce ne sono poche e/o lontane capsici bene che possono iniziare i guai. per dirti, io sto a RC, ed un ricambio l'hanno fatto passare da Catania
a me su Bari un paio di volta ho avuto bisogno di assistenza sono venuti entro le 24h successive.... ma ti parlo di 10 anni fa :D
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: portatile DELL

Messaggio da Anto3D »

davidecarr ha scritto: gio lug 04, 2019 9:53 am ti parlo della mia esperienza DELL su workstation mobile.
Fantastica. anche fuori garanzia ho avuto un problema all'HD e me lo hanno sostituito in tempi record.
anche nel consumers ho avuto macchine in ufficio economiche e l'assistenza è stata fantastica.
ho avuto anche un sacco di macchine HP...quelle si che sono una tragedia....assistenza inesistente....
anche io con i vecchi dell mi sono trovato bene.... assistenza a domicilio nelle 24/48 ore successive.... arriva il tecnico già con i ricambi :D
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: portatile DELL

Messaggio da jelly »

Credo non sia più così da tempo. Io ho preso un portatile Asus ROG Zephirus per via della scheda GTX 1070 che mi consente di settare le scene con Octane se sono fuori o in giro. Fino ad oggi (un anno di vita e grattandomi lì sotto) fa il suo dovere senza problemi. L'ho scelto anche perchè ha una thunderbolt che all'atto pratico non ho mai sfruttato.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: portatile DELL

Messaggio da Anto3D »

jelly ha scritto: gio lug 04, 2019 1:18 pm Credo non sia più così da tempo. Io ho preso un portatile Asus ROG Zephirus per via della scheda GTX 1070 che mi consente di settare le scene con Octane se sono fuori o in giro. Fino ad oggi (un anno di vita e grattandomi lì sotto) fa il suo dovere senza problemi. L'ho scelto anche perchè ha una thunderbolt che all'atto pratico non ho mai sfruttato.
Ma infatti finché le cose vanno bene .... vanno bene! È il post vendita il dilemma . Msi ad esempio va spedito in Polonia.... cioè spendo un botto x un notebook... arriva a casa ... non va .... lo devo spedire in Polonia ????
  • Advertising
Rispondi