acquisto imac pro

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
sim-one
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 13, 2004 12:33 pm

acquisto imac pro

Messaggio da sim-one »

Sono un utente win da un decennio, ho iniziato a occuparmi di grafica da
qualche tempo, e da qualche tempo ho anche maturato l'idea di passare
sulla piattaforma mac.

In realtà mi servirebbe un oggetto che possa fare da computer di casa e che mi lasci l'opportunità di devertirmi con cinema 4d, photoshop etc etc...

Ho un budget di 2000 eurini più o meno ma meglio meno.... :)

Adesso mi sono quasi convinto e sono passato a guardare le possibili scelte:
- il macbook pro è bello e mi piacerebbe ma costa un sacco di eurini
- i power mac sono troppo workstation e comunque montano sempre le vecchie CPU ibm.
- i MacMini troppo semplici e poco performanti.
- la suluzione ideale mi sembra l'iMac pro con qualche piccola modifica alla configuazione di base + ram e forse scheda video

Aspetto consigli e critiche e magari anche qualche valida altermativa..
Avatar utente
sim-one
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 13, 2004 12:33 pm

Messaggio da sim-one »

..nessuna risposta ?

:(

ciao ciao!
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Messaggio da Ryoma »

Penso che per le tue esigenze sia un ottima soluzione, oltre ad aver eun OTTIMO monitor hai un computer che ti permette di lavorare anch ein modo piuttosto "intenso" con Ciunema e i programmi video di Apple!
Inoltre se dovessi sentire la nostalgia di Windows(non credo... :) ) potresti sempre lavorarci grazie a boot camp!

Vai sereno!!

Ryo
famaggiore
Messaggi: 29
Iscritto il: dom ott 30, 2005 7:40 pm

Messaggio da famaggiore »

:D :D :D :D :D :D :D :D
Stò aspettando di finire casa mia per comprare l'imac 20", e lo utilizzo anche come tv, vai tranquillo, ottima scelta 8-)
Avatar utente
sim-one
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 13, 2004 12:33 pm

Messaggio da sim-one »

..grassie mille!!!

Infatti l'unico neo che ancora mi frena è il fatto che ancora tante applicazioni
cult degli utenti mac girano tradotte da rosetta, che per quanto possa essere scritto bene e funzionale è sempre un enorme collo di bottiglia per il software.

Inoltre ho appena letto che la versione UB di Cinema ha delle prestazioni ottime proprio su i nuovi macIntel...

Pensavo di prendere il 20'' con 1Gb di ram e la scheda Video con 256 Mb
e il kit wirless bluethoot tastiera e mouse....

Fatti i conti sul sito apple e viene appena sotto 2000 eurini.

Forse aspetterò settembre per valutare ancora meglio quali sono i tempi almeno per la conversione dei software abode...
ma non so se restisto....

8-)

ciao ciao e grazie a tutti.
Avatar utente
macraiser
Messaggi: 647
Iscritto il: dom gen 22, 2006 11:28 am

Messaggio da macraiser »

Complimenti.. hai scelto un ottima macchina. L'imac è molto buono per la grafica 3d, ha un ottimo processore, una scheda grafica decente è un monitor che è una gioia per gli occhi. Poi ha il telecomando che funziona in abbinamento con front row, molto utile se vuoi usarlo un po come media center. Webcam isight integrata che ti permette di conversare con i tuoi amici utilizzando ichat. Comuqnue direi che ra l'applicazione che tutit apsettano per essere convertita è proprio photoshop. possiamo dire ch quelle di maggior rilevanza sono già ub come final cut, motion, shake, dvd studio pro, cinema 4d, etc... il problema delle applicazioni che girano sotto rosetta oltre ad essere lente (o almeno non vanno sparate come dovrebbero andare), e che succhiano abbastanza ram. Quindi se il tuo budget te lo permette ti consiglio di mettere 1gb ram... se possibile meglio 2 che sfrutteresti comunque anche con cinema 4d e altr applicativi. Il powermac è una macchina moolto performante con performance da workstation di altisismo livello, ma ora come ora non ti conviene sopratutto nel tuo ambito che non mi sembra che sia pro, ma solo amatoriale. Poi la bellezza dei powermac (che dovrebbero essere convertiti presto ai proessori intele e dovrebbero cambiare il nome in mac pro), e chè è molto più personalizzabile. Puoi cambiare scheda video, aggiungere schede pci, etc... cosa che nell'imac non puoi fare oltre a cambiare ram e hard disk. Poi come dico a molti, i 2000 euro per me li vale solo il sistema operativo tiger che è un sistema operativo impeccabile (chissà leopard :oops: ). Io comunque già in un imac g5 con una scheda grafica nvidia da 64mb mi muovo abbastanza bene con cinema 4d anche se non l'ho testato per niente a fondo con questa applicazione. Final cut gira bene anche sul mio imac g4 800mhz con 512mb di ram (però con disco rigido esterno a 7200 giri x2). Oserei dire che 'imac è anche una delle machcine che ha rapporto prestazioni/qualità/prezzo ultra convenienti 8e ha anche il monitor integrato :wink: ). vedrai che una volta acquistato non ne farai più a meno. 8-)
Avatar utente
sim-one
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 13, 2004 12:33 pm

Messaggio da sim-one »

..ottimo!

Tutti mi appoggiano la scelta, questo avvicina molto il momento dell'acquisto....
:)

Leopard e l'evoluzione di Tiger? Chiedo perchè sono ignorante in materia...

Visto che ci sono chiedo anche un ultimo consiglio, è meglio comprare direttamente dall'apple store online o cercare un rivenditore in zona?

Dico questo perchè i rivenditori che ho trovato almeno un centone in più lo mettono a parità di caratteristiche... inoltre i tempi di attesa sono moolto più lunghi, sempre a detta loro, rispetto alla consegna dall'apple store.

ciao ciao e grazie!
Avatar utente
macraiser
Messaggi: 647
Iscritto il: dom gen 22, 2006 11:28 am

Messaggio da macraiser »

Si, infatti. Sull'apple store ti assemblano il tuo modello in 24 ore e lo spediscono (paghi con carta di credito, ti conviene perchè con bonifico bancario sono lentisismi).oltretutto se hai una partita iva puoi acquistare come società è ti scarichi gran parte dell'iva oppure se sei studente puoi usuffrire di uno sconto riservato agli "education". :x
Avatar utente
sim-one
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 13, 2004 12:33 pm

Messaggio da sim-one »

Mi sono appena letto tutta la mega discussione win Vs Mac , sempre in relazione al mio passaggio al sistema mac.

Mi sono venute in mente alcune domandine:

1- Per quando è prevista l'uscita di leopard? (si scrive così?)

2- Si prevedono grosse news in merito a questa nuova versione?

3- Forse è il caso di aspettare l'uscita di leopard prima di acquistare l'iMac
magari lo distribuiscono direttamente con il nuovo sistema operativo

4- Se le prendo adesso l'upgrade a leopard mi viene gratis? (c'è provo!)

5- dove lo trovo un'anteprima di leopard.

6- come faccio ad aspettare sto già sbavando....


PS. Sull'apple store hanno appena abbasato i prezzi

8-)


ciao ciao e grazie a tutti
  • Advertising
Rispondi