Acquisto online assemblato - consigli e link

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
renderdivision
Messaggi: 135
Iscritto il: mer giu 04, 2008 8:26 pm

Acquisto online assemblato - consigli e link

Messaggio da renderdivision »

Salve a tutti
Dovrei/vorrei acquistare un PC assemblato online, per dargli "in pasto" i render (vray oggi, un domani forse corona).
Fin'ora ho usato solo Mac, ma visti i prezzi, mi dirotto verso un assemblato. Vorrei testare anche software di animazione (twinmotion x esempio) quindi anche una GPU abbastanza potente.
Modellazione/texture e illuminazione rimane su Mac. Il PC servirebbe per lanciare il render.
Spesa dai 2.000 ai 3.000 € IVA esclusa e con fattura.
Se potete consigliarmi qualche rivenditore online ( e relativo link) e caratteristiche di massima.
Grazie mille del vostro tempo.
Buon lavoro
M-R/D
kreattivo
Messaggi: 31
Iscritto il: ven gen 16, 2009 12:32 pm

Re: Acquisto online assemblato - consigli e link

Messaggio da kreattivo »

Ciao,
con quel budget e se non ti serve il Thunderbolt (per il motivo basta che leggi il mio post), la configurazione che ho preso io è una vera bomba, anche se un domani vuoi spostare anche modellazione dal Mac...poi qui c'è chi è molto più esperto di me in ambito PC e potrà eventualmente suggerire soluzioni decisamente più spinte sul calcolo render.....
Avatar utente
renderdivision
Messaggi: 135
Iscritto il: mer giu 04, 2008 8:26 pm

Re: Acquisto online assemblato - consigli e link

Messaggio da renderdivision »

kreattivo ha scritto: ven set 04, 2020 11:38 am Ciao,
con quel budget e se non ti serve il Thunderbolt (per il motivo basta che leggi il mio post), la configurazione che ho preso io è una vera bomba, anche se un domani vuoi spostare anche modellazione dal Mac...poi qui c'è chi è molto più esperto di me in ambito PC e potrà eventualmente suggerire soluzioni decisamente più spinte sul calcolo render.....
ti ringrazio. niente Thunderbolt per il momento.
in attesa che qualcuno risponda, hai dei link da suggerirmi, per i preventivi?
grazie!
M-R/D
kreattivo
Messaggi: 31
Iscritto il: ven gen 16, 2009 12:32 pm

Re: Acquisto online assemblato - consigli e link

Messaggio da kreattivo »

In realtà alla fine, dopo giorni a esplorare gli online e rompere le scatole nei centri fisici, ho avuto difficoltà a trovare delle configurazioni ottimali e soprattutto ognuno manteneva dei lati oscuri suggerendo componenti che probabilmente dovevano far fuori a magazzino....;)
Per cui, facendo tesoro anche dei suggerimenti di Sirio76 qui sul forum, mi son fatto la mia bella lista della spesa e ho preso qualcosa su Amazon e qualcosa su BPMPower... trovato poi qualcuno per assemblarlo. A parte la sfiga su alcuni componenti, oggi finalmente spero di aver chiuso il cerchio con una bella macchina performante e potente.
Rispetto al mondo Mac, dove tanto il prodotto è quello e dove vai nulla cambia, nel mondo PC mi sa che è un po' una giungla......le zone d'ombra le troverai sempre, se è nel loro interesse...
good luck!!!
  • Advertising
Rispondi