scheda madre per Processore INTEL Core i7-6950X

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
nafta
Messaggi: 154
Iscritto il: mer feb 01, 2006 12:38 pm
Contatta:

scheda madre per Processore INTEL Core i7-6950X

Messaggio da nafta »

Salve ragazzi mi servirebbe un esperto di computer per risolvere il mio problema con un assemblato , tempo fa ho rimandato al fornitore una scheda madre in quanto difettosa "Asus X99-A II Scheda Madre, Socket 2011-v3" vorrei acquistarne un'altra uguale ma le recensioni su questa scheda sconsigliano di usarla

adesso mi trovo con un assemblato senza scheda madre, sapreste consigliarmi una scheda madre compatibile con il Processore INTEL Core i7-6950X, 3.00 gHz, LGA2011-V3, 25 MB Cache ?

tenendo presente che il computer dovrà lavorare con due schede video GIGABYTE GeForce GTX 980Ti - EVGA GeForce GTX 1080 Ti

mille grazie
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: scheda madre per Processore INTEL Core i7-6950X

Messaggio da ciciolo »

Quanto ti hanno chiesto?
Perchè -a mio parere- superata una certa soglia ti conviene comprare piattaforma nuova tenendo buone solo le RAM.
Avatar utente
nafta
Messaggi: 154
Iscritto il: mer feb 01, 2006 12:38 pm
Contatta:

Re: scheda madre per Processore INTEL Core i7-6950X

Messaggio da nafta »

Ciao grazia per la risposta, cosa intendi per quanto ti hanno chiesto ? tutti i componenti li ho acquistate su amazon, seguendo le indicazioni della persona che mi ha assemblato il computer, inizialmente era un hackintosh ma poi visto i vari problemi che mi dava ho deciso di usarlo solo come windows ma la scheda madre ha iniziato a non avviarsi cosi ho fatto la restituzione

vorrei rimetterlo in pista per lavorare con C4D ma non so che scheda acquistare, per l'assemblaggio lo affido ad un amico che lo rimetterà insieme perche io non me ne intendo
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: scheda madre per Processore INTEL Core i7-6950X

Messaggio da ciciolo »

Pensavo ti avessero fatto un preventivo, colpa mia :)

Non so se troverai grande disponibilità, é sempre roba di 5-6 anni fa e magari si trova in giro solo roba ricondizionata o fondi di magazzino a prezzi sballati...
Avatar utente
nafta
Messaggi: 154
Iscritto il: mer feb 01, 2006 12:38 pm
Contatta:

Re: scheda madre per Processore INTEL Core i7-6950X

Messaggio da nafta »

in rete ho visto questo link che allego sotto, ma non so se le schede sono buone per un computer per c4d ? quello che mi scoccia è che il resto dell'assemblato è perfetto , forse un po Old ma con due schede video che possono rendere un buon servizio

il processore l'avevo pagato 1.755,56 euro , forse mi conviene vendere a pezzi

https://pangoly.com/it/hardware/scheda- ... /lga2011-3
d@dde
Messaggi: 81
Iscritto il: mer gen 28, 2009 7:19 pm

Re: scheda madre per Processore INTEL Core i7-6950X

Messaggio da d@dde »

Ciao,
purtroppo il tuo sistema è piuttosto datato e trovare schede madri di marca ad un costo accettabile non è facile.
Detto questo ti dico cosa farei nei tuoi panni: ho provato a cercare su amazon e sono venute fuori queste (manco sapevo che esistessero motherboards "no name"a dir la verità):

https://www.amazon.it/Schede-madri-LGA- ... 2783965031

visto il costo irrisorio,attorno ai 100/130 euro,io proverei ad acquistarne una: nella migliore delle ipotesi hai ridato vita ad un PC tutto sommato ancora utile con un investimento minimo,nella peggiore delle ipotesi hai buttato solo 100 euro e un po' di tempo (fermo restando che molto probabilmente tramite amazon potresti rendere l'articolo e riottenere il corrispettivo)... ripeto,nei tuoi panni sarebbe la mia prima ozione..se non altro per il gusto di provarci.
In alternativa penserei di smembrare,ovvero liberarti del processore,ram,dissipatore al miglior offerente e quello che rimane (alimentatore/hd/schede video/case) lo riutilizzi per una nuova macchina(chiaramente se ti serve avere una macchina in piu').
In ultimo,se non ti serve avere un'altra macchina puoi smembrare e rivendere tutto, tra l'altro vista la carenza attuale di schede video,queste ultime le vendi facilmente e a tal proposito potrebbe anche interessarmi la 1080 che sebbene vecchiotta è comunque piu' tosta della RX580 che ho (non tanto per c4d ma mi sto "divertendo" con Twinmotion).
Avatar utente
nafta
Messaggi: 154
Iscritto il: mer feb 01, 2006 12:38 pm
Contatta:

Re: scheda madre per Processore INTEL Core i7-6950X

Messaggio da nafta »

mille grazie per la risposta, in effetti attualmente lavoro con un'altra workstation, questa che vorrei ripristinare volevo dedicarla più che altro al render , dato che mi occupo di video aziendali seguo un workflow con il cliente che prevede una serie di fasi , prima di inviare i rendering in render farm faccio sempre un pre render in bassa risoluzione per ottenere ok a procedere , e volevo dedicare questa macchina a fare questo render, invece di vederla li a invecchiare, ti ringrazio per il suggerimento intanto proverei a acquistare una scheda di quelle su amazon e vedere se va al limite se non riesco a ripristinarla , la scheda EVGA GeForce GTX 1080 Ti e imballata dentro la sua scatola originale e pronta per essere venduta


mille grazie
Avatar utente
nafta
Messaggi: 154
Iscritto il: mer feb 01, 2006 12:38 pm
Contatta:

Re: scheda madre per Processore INTEL Core i7-6950X

Messaggio da nafta »

Se riesco ad ripristinare il computer posso anche lavorare solo con la GIGABYTE GeForce GTX 980Ti , volendo la EVGA GeForce GTX 1080 Ti potrei venderl, di preciso quanto vale una scheda simile ?
d@dde
Messaggi: 81
Iscritto il: mer gen 28, 2009 7:19 pm

Re: scheda madre per Processore INTEL Core i7-6950X

Messaggio da d@dde »

nafta ha scritto: sab giu 12, 2021 12:26 pm Se riesco ad ripristinare il computer posso anche lavorare solo con la GIGABYTE GeForce GTX 980Ti , volendo la EVGA GeForce GTX 1080 Ti potrei venderl, di preciso quanto vale una scheda simile ?
Attualmente la disponibilità di schede video nuove è ridotta al lumicino quindi i prezzi (anche dell'usato) sono molto alti/folli.
Chiaramente questa è una situazione che potrebbe anche cambiare repentinamente ma di sicuro non nel breve periodo per cui al momento se trovi il disperato che ne ha assolutamente bisogno puoi spuntare una buona cifra ma non saprei quantificarla perchè nei miei programmi l'acquisto di una scheda video era pianificata nel prossimo anno,nuova/nuovo modello per cui non mi sono interessato al mercato di seconda mano.
Tuttavia,all'occasione, visto che ho 2 macchine operative una 1080 per twinmotion (che lavora appunto sulla GPU)potrebbe farmi comodo, casomai se te ne volessi liberare contattami in privato ;)
Avatar utente
nafta
Messaggi: 154
Iscritto il: mer feb 01, 2006 12:38 pm
Contatta:

Re: scheda madre per Processore INTEL Core i7-6950X

Messaggio da nafta »

mille grazie sicuramente se devo venderla sicuramente ti scrivo, grazie
  • Advertising
Rispondi