Prestazioni PC per C4D e VRay

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
written2nd
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 08, 2021 11:21 am

Prestazioni PC per C4D e VRay

Messaggio da written2nd »

Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di fare un upgrade al mio pc attuale in quanto impiega troppo tempo a renderizzare.. Come da titolo utilizzo C4D e VRay, stavo valutando un iMac da 27'' (con chip Intel e non i nuovi M1), secondo voi può essere un valido upgrade? Migliorerei di molto le tempistiche di rendering? Attualmente uso un MacBook Pro 2016 con scheda video Radeon Pro 450 con 2GB di memoria GDDR5, Intel, i7 2,6GHz, 16gb e 256 SSD.

Ultima domanda, in generale, per migliorare le mie prestazioni, è meglio avere una migliore CPU, una migliore GPU oppure una migliore RAM?

Grazie a tutti!
Ultima modifica di written2nd il ven ott 08, 2021 4:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Prestazioni PC per C4D e VRay

Messaggio da Sirio76 »

Magari indica esattamente il modello di MacBook che stai usando (anno, processore, RAM) così sarà più facile darti un'idea realistica di cosa ti puoi aspettare con un'eventuale upgrade.
written2nd
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 08, 2021 11:21 am

Re: Prestazioni PC per C4D e VRay

Messaggio da written2nd »

Sirio76 ha scritto: ven ott 08, 2021 2:00 pm Magari indica esattamente il modello di MacBook che stai usando (anno, processore, RAM) così sarà più facile darti un'idea realistica di cosa ti puoi aspettare con un'eventuale upgrade.
Grazie Sirio, ho aggiornato il messaggio iniziale!
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Prestazioni PC per C4D e VRay

Messaggio da masterzone »

Beh io ho il tuo portatile, pari pari, e Elisa in studio qua ha il 27 pollici i9. Ti dico subito che va come un razzo dato che lavori su CPU...fai un salto epocale...super consigliato. Lascia la GPU di base, metti 8 GB di ram e prendi la ram a parte che la apple te la fa pagare un macello...e te la cavi bene...
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Prestazioni PC per C4D e VRay

Messaggio da Sirio76 »

Se ti serve un computer subito e vuoi restare su MacOS allora quanto suggerito da masterzone è ragionevole. Ti consiglio però di aspettare pochi giorni i nuovi portatili con i nuovi SoC, ti puoi fare un’idea di dove si andrà a parare come performance. Realisticamente un 10core(8P+2E) dovrebbe rendere quanto un MacPro7.1 16core/32thread a livello di tempi di calcolo, offrendo al contempo vantaggi enormi per quanto riguarda l’editing. Oltre ai portatili questi SoC verranno impiegati anche sui nuovi MacMini e i nuovi iMac(probabilmente da una trentina di pollici) quindi se non hai fretta potrebbe valere la pena di aspettare un po’. Tra l’altro una versione nativa di Vray per AS è già in lavorazione.
Se invece volessi passare su Windows ti si aprirebbero altre ipotesi, ma è un discorso a parte.
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Prestazioni PC per C4D e VRay

Messaggio da hurricane »

masterzone ha scritto: ven ott 08, 2021 4:45 pm Beh io ho il tuo portatile, pari pari, e Elisa in studio qua ha il 27 pollici i9.
Abbiamo capito chi comanda!! :lol: :lol: :lol:
  • Advertising
Rispondi