PROBLEMA CON NUOVA WORKSTATION DELL PRECISION

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
angler
Messaggi: 15
Iscritto il: mer dic 15, 2004 1:49 am

PROBLEMA CON NUOVA WORKSTATION DELL PRECISION

Messaggio da angler »

Ciao a tutti e bentornati,
ho acquistato da poco la seguente macchina e ne vado molto fiero:

T5400- Dual Intel Xeon E5420 (2.50GHZ, 1333Mhz, 2x6MB,Quad Core) 4GB DDR2 667 Quad Channel FBD Memory (2x2GB) 512MB PCIe x16 nVidia Quadro FX 1700 (MRGA14L), Dual Monitor DVI or VGA Graphics Card
160GB (10,000rpm) NCQ SATA Hard Drive
Additional 500GB (7200Rpm) SATA2 Hard Drive

ma stranamente ho alcuni problemi in cinema che improvvisamente a volte si blocca e non posso fare più nulla (task managert bloccato nessuna risposta di nulla)

secondo voi può essere un problema dei driver della scheda video incompatibili con cinema 10.5?

prima di chiamare il supporto tecnico mi rivolgo a voi!
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Messaggio da esablone »

Non credo, io ho una configurazione hardware molto simile alla tua con la tua stessa sk video... mai nessun problema. Prova a vedere se sul sito dell nvidia ci sono dei driver aggiornati..

Ettore.
angler
Messaggi: 15
Iscritto il: mer dic 15, 2004 1:49 am

Messaggio da angler »

niente, il bloccaggio del software (non un crash e il programma non risponde ma un vero e proprio blocco di ogni cosa) si ripropone con costanza, nessuno di voi ha avuto il solito problema e se si come ha risolto? i driver invidia che ho credo siano i più aggiornati...
Avatar utente
odiolospam
Messaggi: 3
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:22 pm

Messaggio da odiolospam »

Si secondo me è un problema di driver della scheda video, lo stesso problema mi si era presentato sul notebook, problema risolto con i nuovi driver (vista 32) mentre sulla workstation non ho avuto quel problema ma un'altro: all'uscita da C4D viene segnalato un errore opengl nonostante abbia la nvidia 4600 con driver certificati fujitsu siemens, la cosa non cambia se installo gli originali di nvidia.
Avatar utente
swetwave
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mag 19, 2008 2:47 pm
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da swetwave »

Per caso ti capita spesso quando zummi con la rotella del mouse?
io avevo lo stesso problema ho istallato di nuovo cinema e ora va bene
angler
Messaggi: 15
Iscritto il: mer dic 15, 2004 1:49 am

Messaggio da angler »

il problema dello zoom lo genera ad un mio amico che ha una quadro su un laptop precision, a me il freeze di windows xp 32 si genera a caso.
spippolando su internet ho trovato che forse si può risolvere disabilitando lo shading opengl e dando quello softwre...
angler
Messaggi: 15
Iscritto il: mer dic 15, 2004 1:49 am

Messaggio da angler »

ragazzi è tutto il pomeriggio che provo ma niente... nessuno ha avuto (e risolto) il mio stesso problema? cinema se ad esempio orbito, zoomo e mi sposto velocemente per prova si freeza dopo poco...lunedì chiamerò il supporto tecnico dell ma non so cosa potranno dirmi se non aggiornare i driver con gli ultimi loro che ho già fatto...
angler
Messaggi: 15
Iscritto il: mer dic 15, 2004 1:49 am

Re: PROBLEMA CON NUOVA WORKSTATION DELL PRECISION

Messaggio da angler »

oggi ho chiamato il supporto e mi hanno detto di reinstallare il programma ma niente, il problema persiste. anzi quando accendo il pc ogni tanto il monitor non fa vedere altro che strani pixel colorati (è collegato diretto alla scheda video in dvi-d) e all'ultimo crash di cinema sono apparsi pixel colorati sulla parte alta dello schermo. secondo me la scheda video è rotta o ha seri problemi di fabbrica voi che dite? non so più che pesci prendere e anche alla dell non ne sanno un gran che...
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: PROBLEMA CON NUOVA WORKSTATION DELL PRECISION

Messaggio da flowbox »

beh si direi che ci sono buone probabilita che sia la scheda video, prova a toglierla e pulire i contatti e poi a reinserirla cercando di assestarla perfettamente nello slot ... controlla anche che rimanga esattamente a 90 gradi con la mboard... fai lo stesso con le schede di memoria

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
fda
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 30, 2008 11:03 pm

Re: PROBLEMA CON NUOVA WORKSTATION DELL PRECISION

Messaggio da fda »

ciao ragazzi, ho anch'io un dell precision nuovo nuovo (la scheda è però una misera quadro fx360) e ho lo stesso identico problema... ogni tanto cinema si pianta e non posso fare niente, neanche avviare il taskmanager...
Che si fa??
  • Advertising
Rispondi