visualizza foto di sfondo

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
bOrsetta
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 19, 2008 3:55 pm

visualizza foto di sfondo

Messaggio da bOrsetta »

Ciao stavo cercando di mettere una foto come sfondo del mio modello ma l'immagine non si vede se non nel rendering. Lo stesso file nell'altro computer si comporta diversamente ovvero la foto di sfondo si vede anche nell'editor. Nel computer dove non visualizzo la foto ma solo uno sfondo bianco ho Vista. Cosa posso fare? Ovviamente io devo lavorare in questo computer! Grazie
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: visualizza foto di sfondo

Messaggio da masterzone »

credo sia la scheda video probabilmente....
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video andando sul sito del produttore e installando i piu recenti?
Vista purtroppo e' una ciofeca, sopratutto con le schede video.

Se non risolvi con i driver aggironati, oltre che buttare via Vista, vai nelle preferenze di cinema4D nel menu MODIFICA > PREFERENZE

Poi vai alla voce VIEWPORT, e scegli invece che OPENGL, metti su SOFTWARE SHADING...conta che in questo modo cinema4D non usera' la scheda video per fare la visualizzazione ma un metodo suo molto lento...pero' stabile e non correlato con il sistema operativo :)
  • Advertising
Rispondi