Crash in animazioni non compresse

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Bluvetr0
Messaggi: 310
Iscritto il: sab giu 14, 2008 7:33 pm

Crash in animazioni non compresse

Messaggio da Bluvetr0 »

:( Terza notte di rendering (video) buttata! Non capisco come mai il pc su 4 rendering, solo una volta sia riuscito a portarlo a termine.
Mi spiego: Ho bisogno di renderizzare in formato avi, e seleziono l'opzione "nessuna compressione frame". 2 volte mi ha crashato cinema..alla terza (oggi) mi son svegliato con il pc che si era resettato la notte.
Immagino che il non comprimere i frame sia la causa di tutto..ma stò lavorando su un quadcore con 4 giga di ram.
Un video (che per essere renderizzato impiega solo 7 ore) non può dare tutti questi problemi. Ed infatti, non è pesante il sistema se mentre renderizzo faccio altro. Figuriamoci la notte quando tutto è inattivo (ho disattivato lo spegnimento del monitor (esagerato..lo so) e le altre opzioni per il risparmio d'energia. Perchè gli oggetti elettronici mi odiano tanto?
Immagine
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Crash in animazioni non compresse

Messaggio da flowbox »

detto cosi è un po difficile individuare il problema....

io fossi in te suddividerei l'animazione in varie parti e lancerei un batch rendering, per poi unire i vari spezzoni video con programmi gratuiti tipo virtualdub o virtualdubmod, otterresti un doppio effetto, primo alleggeriresti il carico sulla macchina e secondo... si dovesse riavviare avresti salvato almeno parte del lavoro.

a parte questo dovresti fare in modo di controllare il pc, visto che non è normale che si riavvii anche in presenza di forti carichi che impegnassero il processore al 100%, fai dei test lanciando i rendering e tenendo d'occhio la temperatura del processore, quasi tutte le motherboard dispongono di softwares adatti a tale scopo, lo trovi nel cd dei driver oppure sul sito del produttore.

se puoi cerca di dare una descrizione dettagliata della configurazione del pc, una cosa in particolare... dove salvi i files del rendering? non sara in un HD esterno per caso?

fammi sapere

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Avatar utente
Bluvetr0
Messaggi: 310
Iscritto il: sab giu 14, 2008 7:33 pm

Re: Crash in animazioni non compresse

Messaggio da Bluvetr0 »

..Vuoi dire che ..si possono far partire dei rendering sequenziali con cinema?! Spiegami per piacere come posso fare.
Il reset di stanotte forse era un calo di tensione..ma le altre volte si è solo crashato cinema, ed una volta anche sotto mano mia..senza nessun sovraccarico di dati o rallentamento. Di colpo e inspiegabilmente.


Pc:

Tipo processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267) non overclockkato
Nome scheda madre Asus P5N32-E SLI Plus
RAM 4Gb
Descrizione periferica NVIDIA GeForce 8800 GTX
Immagine
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Crash in animazioni non compresse

Messaggio da flowbox »

si puoi suddividere l'animazione

supponiamo che hai un'animazione da 500 frames...

vai nei parametri di rendering ed in "Uscita" imposti 0F a 100F... nei parametri di rendering in Salva metti parte1.avi

quindi salvi il file di cinema con il nome 0-100.c4d

poi torni nei parametri di rendering e imposti 101F a 200F nei parametri di rendering in Salva metti parte2.avi

quindi salvi il file come 101-200.c4d

cosi fino ad arrivare al file 401-500.c4d

poi vai in Rendering> batch rendering e carichi i files c4d.. e clicchi ok.....

per quanto riguarda il pc...
acquista un bel UPS , che sarebbe un apparato dotato di batteria che protegge il pc in caso di cali di tensione e mantiene il pc acceso anche se venisse a mancare... il costo non è eccessivo e stai molto piu tranquillo.

ciao
fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Avatar utente
Bluvetr0
Messaggi: 310
Iscritto il: sab giu 14, 2008 7:33 pm

Re: Crash in animazioni non compresse

Messaggio da Bluvetr0 »

Grazie mille, mi sarà terribilmente utile questa funzione.
Comunque...Cinema ogni tanto si chiude addirittura da solo....! Non ha senso tutto ciò...! Grazie ancora per l'utile aiuto!!
Immagine
Avatar utente
matcsat
Messaggi: 1578
Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:25 pm
Località: brescia
Contatta:

Re: Crash in animazioni non compresse

Messaggio da matcsat »

Ciao

Io ti consiglio vivamente di renderizzare sequenze di imm. che andrai poi a rendere filmato con un software di editing o con quik time ... in questo modo può succedere di tutto, ma i frame già renderizzati non li perdi e puoi poi ripartire da lì.

ciao

Marco.
Avatar utente
happyman
Messaggi: 162
Iscritto il: dom mag 18, 2008 12:23 am
Località: Genova

Re: Crash in animazioni non compresse

Messaggio da happyman »

matcsat ha scritto:Ciao

Io ti consiglio vivamente di renderizzare sequenze di imm. che andrai poi a rendere filmato con un software di editing o con quik time ... in questo modo può succedere di tutto, ma i frame già renderizzati non li perdi e puoi poi ripartire da lì.

ciao

Marco.
Ciao, quoto alla grande......... ottimo consiglio, dopo aver adottato il sitema di renderizzare sequenze di imm. ho smesso di buttare via ore di lavoro.

Ciaaaaaaaaaaa
Avatar utente
elderan
Messaggi: 903
Iscritto il: dom mag 18, 2008 11:20 am
Località: Sicilia

Re: Crash in animazioni non compresse

Messaggio da elderan »

:?: Povero Blu, continuano a perseguitarti sti BUG!!! Cmq il metodo migliore come ti hanno detto , e proprio salvare sequenze di immagini, io lo faccio sempre. Oltre ad essere più sicuro, è un metodo che ti permette di lavorare meglio in post produzione, con un buon programma di montaggio, puoi unire diversi PEZZI o Parti dei tuoi rendering, ed unirli ad altri effetti con altri programmi... :wink:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
birdynumnum
Messaggi: 61
Iscritto il: gio lug 10, 2008 9:02 pm
Località: Eire

Re: Crash in animazioni non compresse

Messaggio da birdynumnum »

Esperienza diretta, confermo di salvare in file TIFF per Quick Time (ti imposti il formato e la qualità, prima di crei una sotto cartella in quella dell'animazione e la nomini frames animation o come vuoi tu) e quando termina il rendering puoi usare anche Premiere che è moooolto comodo. Ti posto la risposta di Visualtricks di neanche un mese fa' per lo stesso problema che avevo anch'io:

uhm, no i software di montaggio generalmente importano le sequenze di immagini direttamente come un filmato, ci sono delle opzioni quando importi che ti permettono di specificarlo. Non conosco premiere ma dovrebbe essere cosa abbastanza semplice:
http://www.animationsforvideo.com/html/imptsapp.htm
http://livedocs.adobe.com/en_US/Premier ... -7f5d.html

l'unica cosa ricordati poi di assegnare alla sequenza importata lo stesso framerate che hai impostato in cinema, altrimenti cambierà la durata della clip.
  • Advertising
Rispondi