UN valido consiglio x un acquisto

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
saccaria
Messaggi: 353
Iscritto il: sab giu 14, 2008 7:52 pm

UN valido consiglio x un acquisto

Messaggio da saccaria »

Ho deciso dopo 2 anni di render con un portatile centrino due e scheda Ati x1600 da 512 di passare a quancosa migliore (non è che ce ne voglia molto)...
A qusto punto vi chiedo secondo voi che posso comprare???
Molti consigliano un Mec....
voi che ne dite? considerando che lavoro sempre con vray???
E che caratteristiche mi consigliate???
Grazie mille spero di non aver sbagliato a qui la mia domanda.... :D
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: UN valido consiglio x un acquisto

Messaggio da Anto3D »

Ciao.

Se vuoi fare lo sciccoso compra mac.

Se vuoi un portatile con le palle compra DELL.

Se vuoi una macchina potentissima ... assemblatela o fattela assemblare molta RAM, sistema operativo a 64bit ( XP o vista)

Schede video meglio le nvidia quadro poi le Ati fireGL poi le Ati HD ( 4870 o 3870 ) poi per chiudere le Nvidia Geforce.

Ciao.
algida
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 09, 2004 8:09 pm

Re: UN valido consiglio x un acquisto

Messaggio da algida »

definire la scelta mac valida solo per fare lo "sciccoso" mi sembra quanto meno riduttivo
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: UN valido consiglio x un acquisto

Messaggio da davidecarr »

e le licenze dei soft te le ricompri tutte per mac!?
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: UN valido consiglio x un acquisto

Messaggio da Anto3D »

@algida

no .. no ... ribadisco è una scelta esclusivamente sciccosa. Tempo fa i mac erano tutta una storia diversa... oggi tenendo conto delle componenti interne è un' acquisto sconveniente. Il target mac è calato molto infatti ora li trovi all' iperciop, in mediawordo e picciosity.

Ho appena fatto un preventivo per un mac

intel core due duo 3,06 GHZ
4 GB 800mhz
500GB di HD
e nvidia Geforce 8800 GS ( na cagata )

costo 2.659,00 euro

Ora lo stesso assemblato non confezionato nella scatola bianca sciccosa con la mela mangiata disegnata sopra...
mi son permesso di fare io un rapido calcolo...

viene a fare circa 600 euro...
con 4GB ram corsair, HD western digital, stessa schedsa video Nvidia prodotta da XFX, alimentatore Cooler master da 600w ... abbondiamo per far lievitare il prezzo ... e case thermaltake.

a 600 euro ci manca la licenza XP che verrà fornita a circa 130 euro e siamo a 730,00 euro.. e beh ora ci manca il monitor.... vedi tu che monitor vuoi tanto 2.659,00 euro - 730,00 rimangono 1929,00 per il monitor. :lol: :lol:

La differenza è a dir poco eccessiva.

Ad onor del vero sui biprocessore xeon la differenza si assottiglia... ma restano sempre i più cari.
algida
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 09, 2004 8:09 pm

Re: UN valido consiglio x un acquisto

Messaggio da algida »

posso capire che confrontare un vaio con un dell porti facilmente a bollare per "sciccosa" la scelta del primo rispetto al secondo, ma non ha senso confrontare un prodotto brand con un assemblato, e men che meno togliere dal confronto quello che fa la differenza, ovvero usare os X invece che vista
Avatar utente
skylinestudio
Messaggi: 403
Iscritto il: dom mag 07, 2006 9:08 pm
Località: Pisa

Re: UN valido consiglio x un acquisto

Messaggio da skylinestudio »

meglio un MAC o un PC è come dire "è nato prima l'uovo o la gallina?" :?:
secondo me è difficile dare una risposta, dipende da tante cose, programmi usati (per esempio CAD ect. vanno sulo su WIN, quindi già escludi il MAC. è assurdo usare un emulatore WIN) soldi che si vogliono spendere (in genere il PC costa meno ed un assemblato meno ancora).
davidecarr ha scritto:La differenza è a dir poco eccessiva.
:yea
lo penso anch'io, non credo che un sistema operativo possa giustificare una differenza del genere, ormai le componenti sono le stesse. :?
Io ho una workstation assemblata in un negozio serio, tutta Intel e ti posso garantire che preventivi alla mano il risparmio è notevole. E' anche vero che non ha il design MAC ma è bruttina a vedersi però l'imporatnte è che scheggi. :evil:
Tanto alla fine è una questione di gusti :!:
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: UN valido consiglio x un acquisto

Messaggio da Anto3D »

@skylinestudio

quoto.. e poi per l' estetica.. in rete compri case bellissimi che fanno rabbrividire anche i mac..

vedi Silverstone, Lian-Li ed Antec !!!!
  • Advertising
Rispondi