vorei un consiglio su un acquisto notebook....

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
triche
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mag 20, 2008 10:20 am
Località: bergamo

Re: vorei un consiglio su un acquisto notebook....

Messaggio da triche »

E' difficile risponderti così: è evidente che, come prestazioni pure, il Dell è leggermente migliore.
L'altro è un Macintosh, quindi è più caro, però comprende un sistema operativo specifico (non windows) secondo molti (anche secondo me, incidentalmente) migliore.
Però, se vieni da un precedente PC, avrai tutta una serie di software, oltre a Cinema, che sarai abituato ad usare, e che per usare su Mac dovrai quanto meno comprare nella versione specifica.
Considera, ad esempio, che Autocad, su Mac, non esiste. Ci sono soluzioni alternative, secondo molti anche migliori (Archicad, Vectorworks, ecc.), ma comunque diverse e che come tali richiedono del tempo per essere utilizzate in modo proficuo.
I programmi che funzionano solo per windows possono essere usati su Mac attraverso un programma virtualizzatore come Parallels o altri; è evidente però che se pensi di usare Mac quasi esclusivamente per programmi windows tanto vale che ti compri il Dell...
Ciao
triche
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mag 20, 2008 10:20 am
Località: bergamo

Re: vorei un consiglio su un acquisto notebook....

Messaggio da triche »

1. Si può fare, Cinema 10.5 importa direttamene da Autocad, pur con qualche limitazione.
2. Credo di sì, anzi ne sono praticamente sicuro, ma non ho mai provato direttamente, aspetta qualcuno più esperto.
ciao
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: vorei un consiglio su un acquisto notebook....

Messaggio da Arkimed »

confermo... i file .c4d creati su win possono essere aperti tranquillamente su mac e viceversa.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: vorei un consiglio su un acquisto notebook....

Messaggio da Anto3D »

Compra il DELL, Compra il DELL,Compra il DELL,Compra il DELL,Compra il DELL,Compra il DELL,Compra il DELL.......

spero di averti convinto. ah volevo dirti anche compra il DELL.

Quaando compri un portatile pensa solo al costo, alle prestazioni ed al peso se te lo devi portare in giro.
  • Advertising
Rispondi