acquisto mac pro

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: acquisto mac pro

Messaggio da Anto3D »

Non diciamo sciocchezze.... noi dovremmo essere degli addetti ai lavori.. e non farci prendere in giro dai costi o dall' estetica del pc... bidone o no... se fai un test di rendering... parlo di tempi siamo li... rispetto sempre alla configurazione postata in testa a tutto!!! La skeda video è pure meglio... e ti consente di modellare bene.

Occio poi ... quel pc euronico te lo vende a 800 , 900 euro!

Poi certo se spendi di più ( con oculatezza ) è sempre meglio!!!
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: acquisto mac pro

Messaggio da Anto3D »

no assolutamente .. ovviamente il paragone è fatto 1 processore 1 vs 1.

Il mio voleva essere un consiglio finalizzato ad acquistare qualcosa con attenzione poi ripeto anzichè spendere 400 euro può spenderne 1000 e spaccare tutto!!!

Poi bisogna essere anche degli esperti per freddare i computeroni!!!

Ti posto il cinebench di tomii postato nella sezione apposita ( poi chiedi a lui il costo della sua makkina )
2 Intel(R) Xeon(R) CPU E5335
render multi 14023

Ora ti posto il mio
Intel(R) Q6600
render multi 14440
Ovviamente il mio e okkato rock solid a 3,84 ghz per core!!!

Sono più veloce io nel rendering di un dual quad core 5335???? :x

Ripeto il concetto spender molto non significa ottenere maggior potenza o comunque non sempre!
E te lo dice uno che prima di adesso ha più volte speso oltre gli 8 milioni di lire per delle workstation!! Io di prove ne ho fatte!!!

Ciao
Ognuno fa quel ke vuole!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
marco pittarello
Messaggi: 315
Iscritto il: mar giu 17, 2008 2:54 am
Località: padova

Re: acquisto mac pro

Messaggio da marco pittarello »

io difendo mac a priori comunque sapresti dirmi.... ho visto un hp a 700 euro quad core da 2.5 6600 e 4 gbdi ram scheda video a 500 mb e 6 mb di cache (che non ho ancora capit a cosa serve) secondo te è una buona spesa per un computer che mi fa render ?
maxy
Messaggi: 7
Iscritto il: mar dic 07, 2004 5:20 pm

Re: acquisto mac pro

Messaggio da maxy »

ciao, io lavoro con MAC da 15 anni, ...OTTIMA SCELTA!
Ti consiglio la scheda grafica Nvidia GeForce 8800 GT 512Mb.
Sicuramente lo sai già, con mac ti dimenticherai dei virus, qualsiasi, ripeto qualsiasi periferica esterna che attacchi al Mac viene riconosciuta automat. dallla macchina e nel caso il mac verifichi che non è presente il driver (rarissimo, a me non è mai capitato) della periferica ti manda automat. alla pagina web dove puoi effettuare il download.Potrei elencarti decine e decine di vantaggi sul system Leopard ma li scoprirai da solo!...un'altra cosa, il mac non ha tasto di reset, semplicemente xchè non si imballa.
Se hai dei dubbi/chiarimenti specifici non esitare a domandare
ciao
maxy
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: acquisto mac pro

Messaggio da Anto3D »

marco come già detto io nn lo prenderei..

stai attento a quei pc che trovi di solito nei mediaworld.. ti faccio un esempio..

trovi il pc con 4GB di ram e pensi che sia un buon pc..

considera che di ram ne esistono da 15 euro al GB (60 euro nel caso)
e poi ne esistono da 350 euro al GB (1400 euro)

entrambe 4GB DDR II


ecco tieni sempre presente queste cose..
Si non lo pèrenderei nemmeno io. In merito alle RAM tu sai spiegarmi la differenza che va tra quella da 15 euro e quella da 350 euro entrambe DDRII??? O compri quelle da 350 euro perchè costano di più e allora sono le "meglie"!!!
Avatar utente
marco pittarello
Messaggi: 315
Iscritto il: mar giu 17, 2008 2:54 am
Località: padova

Re: acquisto mac pro

Messaggio da marco pittarello »

si il mac lo conosco bene lo uso tuttora soltanto che ho un imac e poverino tra un po' si cola, e quidi con un pc sai penso di risolvere i miei problemi,comunque ringrazio tutti anche se ora sono più confuso di prima ciaoo :)
  • Advertising
Rispondi