acquisto pc per renderizzare

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
marco pittarello
Messaggi: 315
Iscritto il: mar giu 17, 2008 2:54 am
Località: padova

acquisto pc per renderizzare

Messaggio da marco pittarello »

ho trovato un compromesso.... hp q6600 quad core a 2.5 mhz , scheda video da 500 mb, 4 gb di ram e 6 di cache a 700 euro, mi sembra anche ben ventilato a una ventola in entrata una sotto il proc e una solita sul procio, voi che ne pensate è meglio che mi indebiti con un mac pro
grazie
marco
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: acquisto pc per renderizzare

Messaggio da davidecarr »

o marco pittarello, non è che se spendi 5000 euro i rendering vengono meglio...sei all' inizio e (come tutti) ti puoi comprare un pc da 2 soldi che cambierai tra 2 anni e avendo maturato esperienza avrai le idee + chiare su che macchina ti può servire....mac,pc,desk,portatile,linux,win e quant'altro........se hai soldi comprati 1 bel mac che (secondo me non li vale cmq...) a prescindere da tutto è 1 macchina performante.
SE 6 squattrinato 1 bel pc che con tutti i difetti che ha va bene lo stesso e lo puoi bruciare dopo 6 mesi........tanto cinema gira bene su tutte e 2 le piattaforme.....

..ma la licenza del tuo cinema è x mac o per pc?....altrimenti la dovrai ricomprare....... :)
Avatar utente
unodimelara
Messaggi: 160
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:52 pm

Re: acquisto pc per renderizzare

Messaggio da unodimelara »

secondo me.....che non conto nulla!!!!vai di pc, poi se hai soldi da spendere e vuoi fare il fiko ti compri un bel mac book air.....cosi forse conquisti anche qualche giovane fanciulla.... :)

ciao e buona notte.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: acquisto pc per renderizzare

Messaggio da Anto3D »

Allora "pc per renderizzare" o Render node.
Di solito vengono utilizzati i server rack che nella cabina refrigerata possono stare accesi per molte ore... tantissime senza creare grossi problemi. I server rack vengono utilizzati esclusivamente per archiviazione dati o calcolo(quello che interessa te) e ripeto non vengono utilizzato per nessun altro tipo di attività. Vengono gestiti in rete e sono stabilissimi. Ovviamente non necessitano di scheda video ( sempre è integrata). Dell ha una grandissima varietà di server di calcolo sia rack che tower. I rendering così saranno velocissimi. Il sistema sarà scalabile e in un secondo momento puoi aggiungere un nuovo server alla rete per aumentare la potenza di calcolo.
Altrimenti comprati un pc o mac qualsiasi e usalo per fare i rendering, giocare, disegnare etc... etc...
Il q6600 è un buon acquisto per cominciare. Poi dipende da mille cose... che motore di rendering usi??? Se usi maxwell ti servono makkine di calcolo con le OO, se usi Vray più di 6-7 ore per un rendering non le spendi anche su un q6600 base.

Non prendertela ma se hai tutti questi dubbi significa che sei confuso e poco pratico della materia quindi non tuffarti in spese folli e vai per gradi. Il giorno che ti servirà una render farm saprai anche come assrmblartela!!!
Avatar utente
genio incompreso
Messaggi: 160
Iscritto il: mar mag 27, 2008 5:54 pm

Re: acquisto pc per renderizzare

Messaggio da genio incompreso »

ottima scelta.......non pensare al mac .....
Dio ti da centosessantotto ore a settimana. L'unica cosa che devi fare è restituirgliene una. Ti sembra che chieda troppo?
Avatar utente
marco pittarello
Messaggi: 315
Iscritto il: mar giu 17, 2008 2:54 am
Località: padova

Re: acquisto pc per renderizzare

Messaggio da marco pittarello »

vabbe grazie di tutto ache se sono ancora più confuso di prima, io adesso uso mac e tornare a pc mi sembra uno scandalo, comunque uso advanced render..... e si mi servirebbe uno di quei cosi rack che dici tu.... ciao e grazie :D
  • Advertising
Rispondi