Richiesta consiglio su scelta notebook per Cinema4D

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
kjaret26
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 12, 2008 6:26 am

Richiesta consiglio su scelta notebook per Cinema4D

Messaggio da kjaret26 »

Ciao a tutti,

sono uno studente di architettura e
vorrei dei consigli su quale notebook acquistare
per la progettazione con Cinema 4D.

Non essendo ancora laureato, non so se mi conviene
comprare una workstation portatile, in quanto
il costo è davvero elevato.

Dall'altra parte, non sono sicuro che un notebook
costruito per l'intrattenimento, dotato di una GPU
consumer sia adatto a me.

Ho visto il notebook Pavilion dv5-1080el.
La GPU che monta è una
Nvidia 9600 GT.
Che ne pensate?

Inoltre, circa una workstation
portatile, che ne dite di una dotata della
GPU Nvidia Quadro FX 770M
e di una CPU Intel Core 2 Duo T9400?
E' un buon compromesso per lavorare
a Cinema 4D per progetti nell'ambito
di un corso universitario?

Ovviamente non potrei permettermi un
notebook con una GPU professionale di
livello superiore, il cui prezzo dovrebbe
superare i 2500 euro.

Se qualcuno ha esperienza con tali notebook
e GPU sarei felice di sapere come si è trovato
ad usarli.


Saluti.
ingob
Messaggi: 32
Iscritto il: lun dic 19, 2005 12:38 pm

Re: Richiesta consiglio su scelta notebook per Cinema4D

Messaggio da ingob »

per me non ha alcun senso spendere 2500 euro per una macchina che tra un anno ne varrá 1000 (discorso valido per tutti i computer) e che al momento non rappresenta il top delle prestazioni (discorso valido solo per i portatili.

Partendo dal fatto che la scheda grafica conta niente in rendering e poco in modellazione (se parliamo di architettura) con un portatile al momento puoi andare al massimo su un dual core, diciamo 5, max 6 Ghz complessivi mentre a paritá di prezzo (2500 euro) puoi arrivare ad un 8 cores per circa 24 Ghz complessivi.

Io ho cominciato a lavorare su una GeForce 7600 o qualcosa di simile e con C4D 9,5 andava piú che benissimo, schede grafiche potenti come una quadro o superiori ti servono se lavori tanto con animazioni o in modellazioni organiche da milioni di poligoni, textures gigantesche e cosí via, tutte cose che in architettura si usano poco. Se vuoi un consiglio personale, con 2500 euro mi comprerei un portatile medio da 1200 euro o anche meno e con il resto dei soldi mi comprerei un Quadcore fisso per renderizzare decentemente.
kjaret26
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 12, 2008 6:26 am

Re: Richiesta consiglio su scelta notebook per Cinema4D

Messaggio da kjaret26 »

ingob ha scritto: Io ho cominciato a lavorare su una GeForce 7600 o qualcosa di simile e con C4D 9,5 andava piú che benissimo, schede grafiche potenti come una quadro o superiori ti servono se lavori tanto con animazioni o in modellazioni organiche da milioni di poligoni, textures gigantesche e cosí via, tutte cose che in architettura si usano poco. Se vuoi un consiglio personale, con 2500 euro mi comprerei un portatile medio da 1200 euro o anche meno e con il resto dei soldi mi comprerei un Quadcore fisso per renderizzare decentemente.
Ti è capitato di usare Cinema 4D con un sistema
dotato della GPU Nvidia 9600 GT o la Quadro FX 770m?
ingob
Messaggi: 32
Iscritto il: lun dic 19, 2005 12:38 pm

Re: Richiesta consiglio su scelta notebook per Cinema4D

Messaggio da ingob »

no, ho una 8800 GTS, una radeon HD 2600 pro e una X1900 e vanno tutte perfettamente. Come giá detto, per me l´importante sono i tempi di rendering e qui la differenza tra un due e otto processori si sente notevolmente.
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Richiesta consiglio su scelta notebook per Cinema4D

Messaggio da flowbox »

i portatili sono PORTATILI non sono pc adatti a lavorare, scaldano in estate, se si danneggiano e non sono in garanzia devi impegnare un occhio per pagare la riparazione... che si fa solo nella casa madre, hanno prestazioni notevolmente inferiori ad un pc fisso di pari potenza, sono pochissimo upgradabili, normalmente dispongono di hard disk a 5400 rpm (anche se c'e l'opzione per avere quelli a 7200), vengono venduti quasi tutti con vista installato ed è un'impresa quasi impossibile trovare i driver per fare un downgrade.. tipo installare xp x86 o x64, ed altri vari difetti che non sto ad elencare...

in inglese si chiamano notebook "libro per annotare" :D :D :D e per quello sono adattissimi hehehehe
ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Richiesta consiglio su scelta notebook per Cinema4D

Messaggio da Anto3D »

non ho letto tutto.. potrei dire una cosa già detta ma perchè non pensi ad un portatile DELL
Avatar utente
graucio
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:14 am
Località: Rimini

Re: Richiesta consiglio su scelta notebook per Cinema4D

Messaggio da graucio »

Quoto il DELL!...ma soprattutto perchè non un bel MAC?..che praticamente nn si riscaldano quasi mai..e se lo rivendi anche fra 5 anni ti riprendi molti più soldini!
Io per ora son costretto a lavorare su di un portatile pc e ti assicuro che nn c'è niente di più scomodo
:(
  • Advertising
Rispondi