Boot Camp MAC/PC

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fikez
Messaggi: 52
Iscritto il: sab set 06, 2008 3:36 pm

Boot Camp MAC/PC

Messaggio da fikez »

Ciao...
Vorrei comprare un macBook Pro e passare quindi al sistema OS x, ma sono vincolato da Autocad, purtroppo.... Ho letto molti forum che parlano di Boot Camp che consentirebbe di passare da interfaccia Windows a quella Mac.
Io, principalmente, lavoro con Autocad e Cinema 4D, per ciò che riguarda il mondo progettuale tridimensionale: la mia idea sarebbe quella di everli entrambi sul macBook, rispettivamente uno su Windows (Autocad) e l'altro su Os x.
Qualcuno ha già provato questa formula?
Ho letto anche a proposito di "Parallels" o "Fusion": simili a Boot Camp, ma anche molto diversi.
In più, c'è da dire che ho pure una Workstation HP fissa, quindi dovrei poi collegare in rete il Mac e non vorrei avere scasinamenti strani....
Insomma, se qualcuno ne sapesse qualcosa in più e volesse consigliarmi, ne sarei felice!
Grazie.....
ciao
algida
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 09, 2004 8:09 pm

Re: Boot Camp MAC/PC

Messaggio da algida »

glisso sulla pigrizia di non cercare un argomento trito come questo, percui:

con bootcamp devi riavviare la macchina e se parti con windows usi solo windows. compatibile al 100% scomodo al 200%, in genere lo si usa per videogiocare.

parallels o fusion o altri virtualizzatori ti fanno usare windows in finestra...funziona benissimo, ma le prestazioni non sono le stesse.
ilpulze
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:09 am

Re: Boot Camp MAC/PC

Messaggio da ilpulze »

io ho un mac book pro e uso allplan e cinema. uso boot camp e mi trovo benissimo. a dire il vero allplan lo uso soprattuto nel pc fisso quindi non mi capita spessissimo di fare la procedura di riavvio.
con il mac faccio tutto il resto; ho collegato in rete mac e pc e vanno molto meglio della rete tra pc.
per quanto riguarda parallels o fusion quoto in pieno algida
  • Advertising
Rispondi