NVidia Quadro o GeForce?????

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
sayro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 27, 2008 10:47 am

NVidia Quadro o GeForce?????

Messaggio da sayro »

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Ho un Quad Core Q6600 2.4 Ghz, 4 Gb ram, Nvidia GeForce 8600 GT, Windows xp sp3.
Ora il problema è che vorrei fare un passo avanti con la scheda video, ma sono indeciso tra una Nvidia Quadro FX 1700 e una Geforce 9800 GX2.

Secondo voi quale delle due mi darebbe migliori risultati lavorando con CINEMA4D e After Effects?

Grazie mille!! :?:
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: NVidia Quadro o GeForce?????

Messaggio da davidecarr »

la quadro
sayro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 27, 2008 10:47 am

Re: NVidia Quadro o GeForce?????

Messaggio da sayro »

Scusate se insisto, ma facendo un confronto a tavolino:

la Geforce 9800 GX2 ha 1GB di memoria, e 512 bit, e la banda di memoria grafica è di 128 gb al secondo

La Quadro FX 1700 ha 512 MB di memoria, 128 bit, e una banda di memoria grafica di 12,8 GB al secondo.


Perchè sarebbe meglio prendere la quadro?? :-- Grazie mille!
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: NVidia Quadro o GeForce?????

Messaggio da Anto3D »

Scusate se insisto, ma facendo un confronto a tavolino:

la Geforce 9800 GX2 ha 1GB di memoria, e 512 bit, e la banda di memoria grafica è di 128 gb al secondo

La Quadro FX 1700 ha 512 MB di memoria, 128 bit, e una banda di memoria grafica di 12,8 GB al secondo.
Allora allora... finalmente una bella domandina a cui rispondere....

A)
Partiamo da qua... La GEFFO in questione è una scheda video ma in effetti ne sono 2 assieme sfruttando la tecnologia SLI. Cinema 4D purtroppo non supporta o meglio non ne trae alcun beneficio da tale tecnologia.


B)
La GEFFO è ottimizzata per girare in DirectX tecnologia supportata prevalentemente dai video games e da qualche anno anche da 3D studio max. Ancora una volta, purtroppo il nostro Cinema no supporta o meglio non è ottimizzato per il DIRECTX ma "solo" per openGL dove da anni Quadro fa da padrona.

Ci sono diverse discussioni già trattate, anche da me, dove si tratta tale discorso, prova a cercare se vuoi approfondire ulteriormente.

Se lavori con Cinema non pensare proprio a GEFFO se stai su Nvidia prendi una Quadro se invece sei un giocatore di video games prenditi la GEFFO. Se vuoi sia giocare che lavorare a medio alti livelli prenditi una ATI HD4870.

CiaoOoOo
vincenzo123456
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 27, 2009 5:07 pm

Re: NVidia Quadro o GeForce?????

Messaggio da vincenzo123456 »

Ciao a tutti,

volevo porre un quesito:

Io devo acquistare in PC nuovo, e uiltzzarli per AutoCad e programmi di renderizzazione, però ci vorrei anche un minimo giocare. Cosa mi consigliate, una Nvidia Quadro fx 1700 256 mb oppure una Geforce 9800 GT 1GB

grazie!!!
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: NVidia Quadro o GeForce?????

Messaggio da esablone »

La risposta è scritta sopra.

Ettore.
  • Advertising
Rispondi