URGENTISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMOOOOOO

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3dmansion

URGENTISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMOOOOOO

Messaggio da 3dmansion »

issimo....
spiego, mi è stato proposto di far parte di un'equipe, e mi è stato dato il compito di pensare a ttt ciò k mi serve a livello di computer, stampanti, eventuali plotter senza particolari limiti di costi, il classico "via libera".....sorge solo un piccolo problema.....IO NN CI CAPISCO UN C...................................O.....ergo, chiedo a voi, magnati dell'elettronica come assemblare un pc-bomba, che tipo di stampanti, che tipo di carta, qualsiasi cosa debba sapere per poter poi riferire al "tecnico" che dovrà procurarmi il materiale....
mi è stata anche data la possibilità di tenere una postazione dedicata solo ai rendering e una solo per la modellazione....
nn so, 4 o 8 processori? ho letto di più schede video che lavorano contemporaneamente...boh, help me....ah, quasi dimenticavo, versione di cinema???immagino sia logico prendere l'ultima...più chiaramente plug vray...hem...quali sn gli ultimi aggiornamenti????
mamma mia k frana.....beh, ringrazio anticipatamente per ogni consiglio o dritta......ciaoooooooooo
Avatar utente
elderan
Messaggi: 903
Iscritto il: dom mag 18, 2008 11:20 am
Località: Sicilia

Re: URGENTISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMOOOOOO

Messaggio da elderan »

:wink: Scusa se te lo dico, ma se scrivi il titolo del post così equivale ad urlare, e non è detto che ti rispondano, solo perchè hai scritto urgentissimo, è solo un consiglio 8-)
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
ingob
Messaggi: 32
Iscritto il: lun dic 19, 2005 12:38 pm

Re: URGENTISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMOOOOOO

Messaggio da ingob »

ma é uno scherzo d´aprile fuori tempo?
3dmansion

Re: URGENTISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMOOOOOO

Messaggio da 3dmansion »

no, no davvero....mi servono proprio urgentemente quei consigli....pleaseeeeeeeeee
giusto, k pirla...allora, fondamentalmente ci sarà un architetto che lavorerà principalmente col 2d, ma alle sue macchine penserà lui, e io dovrò seguire ttt la parte 3d, k saranno principalmente immagini statiche, e al max qualche piccola animazione (tipo la "navigazione" interna di un appartamento, di una hall etc..)...
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: URGENTISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMOOOOOO

Messaggio da Anto3D »

Ti rispondo... fammi organizzare... ti servono proprio specifiche tecniche? Anche i costi o per ora un linea di massima va bene?
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: URGENTISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMOOOOOO

Messaggio da Anto3D »

2 pc uno per modellare ed uno per renderizzare non è proprio il massimo dell' ottimizzato poichè spesso si perde più tempo a fare prove di render che il render finale per cui meglio avere una workstation ottimale e delle altre server o normali workstation più economiche per il rendering.

Xkè più economiche perchè il tempo passato a preparare lil nuovo lavoro sarà sufficiente per terminare il vecchio!!! :) :)

Ora Workstation per modellare ti consiglio tenendoci medio bassi con i prezzi

Dove preparare la scena
un doppio processore intel xeon 5430 2.66 ghz
scheda madre supermicro
video quadro fx 1700 o 3700 se non hai la possibilità di utilizzare plug-in di clonazione alberi come quelli di Fryrender ( proxy etc )
Ram 4gb o 8GB
monitor 24"

Dove fare il rendering
un doppio processore intel xeon 5420 2.5 ghz
scheda madre supermicro
video quadro fx 570
Ram 4gb o 8GB ( la stessa della workstation )
monitor 17"
Se è un Rack niente monitor ovviamente

Rooter per la gestione della rete

Ne puoi acquistare 1, 2, 3, 1000, ovviamente anche in base alla licenza di cinema. La studio bundle supporta infiniti net renderer mentre la XL solo 3 mi sa (cmq verifica )


Plotter
Le stampe le devi fare tu? Intendo le finali o serve solo per le bozze? Che misure?


Fammi sapere
  • Advertising
Rispondi