Monitor 28 pollici x Cinema 4d

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
simom85@hotmail.com
Messaggi: 198
Iscritto il: ven ott 03, 2008 4:25 pm

Monitor 28 pollici x Cinema 4d

Messaggio da simom85@hotmail.com »

ciao... volevo un opinione... ho trovato un monitor da 28 pollici ad un buon prezzo... a prescindere della qualità del video... credete che 28 pollici siano adatti per lavorare su cinema 4d? oppure diventa solo scomodo e magari fastidioso per la vista?
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2780
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Monitor 28 pollici x Cinema 4d

Messaggio da Anto3D »

Forse è un pò piccino! :)
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Monitor 28 pollici x Cinema 4d

Messaggio da cesgimami »

io lavoro con un 30 + altro monitor da 22 e se ne avessi un altro lo collegherei.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2780
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Monitor 28 pollici x Cinema 4d

Messaggio da Anto3D »

Va beh.. io comunque ti sconsiglio un monitor da 28 pollici. Se puoi postarmi il nome del modello e le specifiche tecniche del monitor potrò essere più preciso comunque.
Avatar utente
kajin`
Messaggi: 91
Iscritto il: dom ott 12, 2008 12:36 pm
Località: Chieti

Re: Monitor 28 pollici x Cinema 4d

Messaggio da kajin` »

28 pollici?
Mi sembra fuori standard per un monitor..
Ovvero:
monitor ottimi (quelli che stando diverse ore non ti rendono la vista troppo affaticata) vanno dai 19" ai 24"
Il 19 ora come ora è obsoleto. Opterei per un 22" o un 24".
Un 22" (che uso attualmente io della Acer e devo dire che è ottimo in quanto a contrasto, colore e definizione) ha una risoluzione massima di 1680*1050, e una risposta in media di 5ms.
Un 24" raggiunge il "fullHD" ovvero la risoluzione 1920*1080 con ingresso, anche, HDMI.
Per lavorare con qualsiasi programma professionale (che spazii tra ambiente 2D e 3D) per lo stesso ambito professionale, sconsiglio di scendere sotto i 22".
Ok, che con alcune accortezze puoi lavorare con 3 monitor da 19" e allora il discorso cambia, ma qui devi vedere la disponibilità economica e sopratutto quanto spazio ti serve nella visualizzazzione dei programmi. Considera diversi fattori: quante finestre usi? le affianchi?
Nei programmi quante palette apri insieme? (tipo material editor, prewiew, uv map.. etc..)

Quindi in base a questi parametri, a parer mio, cerca di non "strafare" prendendo una tv 40 pollici fullHD da usare come monitor del computer. Non so se ho reso l'idea: alla fine arrivi a spendere molti soldi e il prodotto, si bello a vedersi e grande che sia, non lo sfrutti appieno.

Io consiglio:

http://www.ciao.it/Acer_X223W__Opinione_926937 <- ACER X223W
http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/de ... 90912.html <- Dell S2409W

I prezzi sono tra i 190 / 230
Avatar utente
simom85@hotmail.com
Messaggi: 198
Iscritto il: ven ott 03, 2008 4:25 pm

Monitor 28 pollici x Cinema 4d

Messaggio da simom85@hotmail.com »

ok grazie mille... opto per un bel 24 pollici samsung allora... grazie mille! ciao
  • Advertising
Rispondi