Memoria RAM

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
The eye
Messaggi: 168
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:48 am
Località: Firenze

Re: Memoria RAM

Messaggio da The eye »

Grazie mille Anto3D per la disponibilità e per la chiarezza delle tue risposte.

In effetti anche a me sembra strano che i processi visualizzati siano 28, molti di meno rispetto ai 77 indicati come attivi.

Comunque cancello in avvio quelli che mi hai indicato; (sono quelli visualizzati nella schermata di CCleaner).
AERO non lo utilizzo mai, non so se va disattivato e come; non utilizzo neanche il Sidebar.

Farò al più presto l'upgrade a 4GB come mi cosigli.

Grazie
Avatar utente
kajin`
Messaggi: 91
Iscritto il: dom ott 12, 2008 12:36 pm
Località: Chieti

Re: Memoria RAM

Messaggio da kajin` »

No no..
Aero non è solo lo "switch" con le finestre in 2.5D.
Bensì è la grafica del sistema.
Tu hai le barre trasparenti, che fanno l'effetto opaco e via dicendo.
Fai così:

Clicca con il tasto destro sul desktop > personalizza.
Vai su Colore e aspetto finestre
Disattiva "Attiva trasparenza"
Avatar utente
The eye
Messaggi: 168
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:48 am
Località: Firenze

Re: Memoria RAM

Messaggio da The eye »

Grazie kajin`

Avevo la trasparenza attivata, ho fatto come mi consigli, la memoria è un po' aumentata, ma comunque credo ci sia un problema, forse con il SO
Quando avvio Vista, la memoria disponibile è intorno a 750, poi dopo qualche minuto comincia a scendere e rimane costante intorno a 5, poi addirittura scende a 0.

Ho sentito l'assistenza clienti, dicono che dovrei provare ad installare il Service Pack 1 per Vista.

Forse può essere utile formattare?

Grazie
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Memoria RAM

Messaggio da Anto3D »

Il calo di Ram può dipendere da mille cose.
Virus, P2P etc..
Non conosco bene Vista ma sinceramente non penso proprio dipenda da Vista(il crollo della ram intendo). Prova a formattare tutto. Puoi provare anche qualche software RAM optimizer prima. Se non va formatta tutto.

Ma il crollo lo hai facendo cosa? Lo lasci aperto solo Vista e la ram scende da sola o apri qualche altro software?

Vedi un pò! Male che va formatta e risolvi sicuramente!
Avatar utente
The eye
Messaggi: 168
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:48 am
Località: Firenze

Re: Memoria RAM

Messaggio da The eye »

Ciao Anto3D

Il calo di memoria ce l'ho senza aprire niente.
Avvio solo Vista, e a memoria utilizzata dal SO dopo poco si stabilizza intorno a 700 MB, quella disponibile è intorno ai 750MB, poi comincia a scendere a 0.

Tempo fa l'antivirus mi ha segnalato dei Malware, che dovrebbe aver cancellato.
Formatando, eventuali malware presenti spariscono?

Proverò a formattare, anche se non so esattamente come fare, visto che la Sony non da in dotazione i Recovery CD,

Ho creato i dischi di ripristino come consigliato dal manuale, provo appena posso.

Grazie ancora per l'attenzione
Allegati
Gestione atività senza niente aperto dopo cinque minuti.JPG
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Memoria RAM

Messaggio da Anto3D »

Si formattando dovresti risolvere. Usa i Cd di recovery. Reinstallando tutto formattando però. La precudura è guidata.

Prova a fare una scansione con Avira prima.
http://www.free-av.de/en/download/1/dow ... virus.html
Avatar utente
The eye
Messaggi: 168
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:48 am
Località: Firenze

Re: Memoria RAM

Messaggio da The eye »

Ok, comunque formatto fra qualche giorno, finisco di lavorare a dei files che ho bisogno di portare a termine.


Come antivirus io sto utilizzando Avast, edizione free, lo disinstallo è installo Avira?
Me lo consigli come antivirus da installare dopo la formattazione in sostituzione di Avast?

Ho sentito l'assistenza Sony per quanto riguarda l'upgrade RAM, mi dicono che posso fare da solo, e che non c'è dove vivo un centro assistenza autorizzato: hai qualche marca da consigliarmi o mi conviene comunque acquistare la RAM originale Sony, (è un po' costosa);
mi hanno detto che per portarlo a 4GB devo acquistarne due e togiere quella che ho.

Grazie
Avatar utente
kajin`
Messaggi: 91
Iscritto il: dom ott 12, 2008 12:36 pm
Località: Chieti

Re: Memoria RAM

Messaggio da kajin` »

The eye ti consiglio di non formattare ora.
Aggiorna Vista. Installa il Service Pack 1 e risolvi tutto!
Fidati. E' stabile, veloce, e non ha tutti quei processi inutilizzati che occupano solo risorse.
Io mi mantengo sui 54 processi e consumo circa 600 - 700 mb di ram con il pc attivo (anche la grafica con trasparenza attiva). Mentre con C4D, zBrush e altri programmi aperti arrivo a 1.2gb di memoria usata.
Il s.o. rimane veloce.

Vista, senza service pack è molto instabile. Aggiornalo il prima possibile e vedi che dovresti risolvere
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Memoria RAM

Messaggio da Anto3D »

Che tu lo possa fare da solo.. tutto si può fare ma .. hai ancora la garanzia? Ti conviene? Sai dove mettere le mani?

Avira free ha una copertura del 95% dei virus secondo computer bild del mese scorso. Quindi dovrebbe essere ottimo. Tra i free è di gran lunga il migliore. A pagamento ti consiglio
http://www.avkitalia.it/

Può essere che devi togliere quelle e mettere altre. Tutti gli slot saranno già occupati.
Avatar utente
The eye
Messaggi: 168
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:48 am
Località: Firenze

Re: Memoria RAM

Messaggio da The eye »

Ciao kajin` ,
allora appena posso provo a scaricare ed istallare il Vista Service Pack 1, faccio una scansione con Avira, e vedo come va.
Se poi non dovessi risolvere procedo con la formattazione.

@Anto 3D
Il computer è ancora in garanzia, ma l'assistenza mi ha detto che l'upgrade RAM non la compromette e che loro lasciano il cliente libero di istallare altra memoria: anche a me sembra un po' strano, ma mi hanno confermato che è così, sull'alloggio RAM non c'è alcun sigillo.
Comunque andrei da un rivenditore per farla aggiungere da loro.

C'è una marca che mi consigliate per qualità?

Grazie
  • Advertising
Rispondi