driver video nuovo e niente + cinema

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
nemesi
Messaggi: 525
Iscritto il: lun mar 28, 2005 4:22 am
Località: ascoli piceno

driver video nuovo e niente + cinema

Messaggio da nemesi »

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
raga' ma ke ho fatto di male???
insomma sul portatile ho una scheda video mobile intel 965 express e da quando ho fatto l'up del driver scaricandolo dal sito dell'intel...tutto regolare...tranne ke per cinema 11: non parte piu' lo spash screen e tutto si conclude con una poco loquace finestra con solo il tasto ok
se disattivo il driver video parte, ma logicamente senza alccelerazione hardware! :shock:
avete qualke idea, consiglio?
qualcuno ha mai salvato una vecchia versione del driver ke io non l'ho?
guardate se volete accetto anke un computer nuovo in regalo :lol:
Estrudi da questo corpo!
Avatar utente
nemesi
Messaggi: 525
Iscritto il: lun mar 28, 2005 4:22 am
Località: ascoli piceno

Re: driver video nuovo e niente + cinema

Messaggio da nemesi »

ecco un esempio della finestrella
Allegati
screen.png
screen.png (52.63 KiB) Visto 1117 volte
Estrudi da questo corpo!
Avatar utente
kajin`
Messaggi: 91
Iscritto il: dom ott 12, 2008 12:36 pm
Località: Chieti

Re: driver video nuovo e niente + cinema

Messaggio da kajin` »

Ciao, molto strano..

Non hai un cd di ripristino dei driver? con il portatile (che di solito hanno queste schede video integrate) ci esce un DVD con tutti i driver necessari al funzionamento.
E' impensabile che, per cause di forza maggiore, una volta formattato non si hanno i driver.
Quindi ti consiglio di cercare bene questo dvd, vedere se ci sono i driver e in caso disinstallare quelli attuali per riprisitnare quelli nuovi.

Ho controllato sul sito della intel, e in effetti non cè possibilità di reperire driver vecchi.
Magari se ricordi che versione avevi prima, prova a cercarlo su internet, qualche sito di host li avrà sicuramente.

Altrimenti, come ultima spiaggia, contatta il servizio clienti della intel, spiegando il motivo e magari delle delucidazioni.
Se sono gentili (io avevo un problema simile) ti rimandano a un link con i vecchi driver.

Facci sapere :wink:

kaj.

ps. mi sono accorto che hai Vista.
Vai sul desktop > tasto destro del mouse > Personalizza > Colore e Aspetto finestre > qui, disattiva la trasparenza delle finestre.
Fai un tentativo. A me ha risolto molti bug in programmi grafici (come scurimento delle finestre e via discorrendo)
Avatar utente
nemesi
Messaggi: 525
Iscritto il: lun mar 28, 2005 4:22 am
Località: ascoli piceno

Re: driver video nuovo e niente + cinema

Messaggio da nemesi »

e no purtroppo non ho vista...e' xp, anche se rivisitato graficamente: questo e' anche il motivo per cui non ho un disco con i driver.
mi spiego meglio: ho acquistato il pc con vista e sono passato poi a xp.
fin qui tutto ok con il vecchio driver, ma ora col nuovo nulla da fare se non farlo partire in modalita' a 256 colori...odiosissima
faro' come dici: contattero' la intel (sperando anke nella risoluzione del bug in una versione successiva)
nel frattempo elimino tutte le soluzioni stilistiche di win e provo lo stesso...non si sa mai

grazie mille dei consigli kajin`

speriamo bene ... a presto
Allegati
screen2.png
Estrudi da questo corpo!
Avatar utente
kajin`
Messaggi: 91
Iscritto il: dom ott 12, 2008 12:36 pm
Località: Chieti

Re: driver video nuovo e niente + cinema

Messaggio da kajin` »

la versione 256 colori non è proprio il massimo.

Ho trovato questo: http://www.majorgeeks.com/Intel_Chipset ... d1667.html

Vedi un pò se riesci a configurare al meglio la gpu con i nuovi driver.
Non ho provato il programma. fammi sapere

kaj.
Avatar utente
nemesi
Messaggi: 525
Iscritto il: lun mar 28, 2005 4:22 am
Località: ascoli piceno

Re: driver video nuovo e niente + cinema

Messaggio da nemesi »

:D :D :D :D
si si si si evvai kajin`grazie davvero ho provato quello ke mi hai segnalato e non andava, ma spulciando sul sito ke m'hai passato ne ho trovato un'altro e come per magia tutto rifunziona
grazie mille ancora :D se mai ti dovesse servire un'aiuto spero di esserti altrettanto utile
ciaooooooo :) :) :)
Estrudi da questo corpo!
Avatar utente
kajin`
Messaggi: 91
Iscritto il: dom ott 12, 2008 12:36 pm
Località: Chieti

Re: driver video nuovo e niente + cinema

Messaggio da kajin` »

Mi fa piacere :D

giusto per curiosità, hai capito cosa non andava?

kaj.
Avatar utente
nemesi
Messaggi: 525
Iscritto il: lun mar 28, 2005 4:22 am
Località: ascoli piceno

Re: driver video nuovo e niente + cinema

Messaggio da nemesi »

no non saprei ...cioe' l'unica differenza fra il driver nuovo e quello vecchio e' la differenza di poche cifre alla fine del numero del nome...e' riduttivo, me rendo conto, ma non so di piu' :roll:
Estrudi da questo corpo!
  • Advertising
Rispondi